PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tettino che non si chiude e poi come per magia...

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
brian87
Peugeottista appassionato

tettino che non si chiude e poi come per magia...

Messaggio da brian87 »

salve scusatemi che ogni tanto vi rompo con le mie domande...premetto che la mia auto non la vendo piu perkè mi piace troppo...
oggi sono andata a ritirarla dal meccanico, gliela ho portata 2 giorni fa perkè sentivo un rumorino sotto lacceleratore e lui gratis me la risolto stringendo la marmitta ora è perfetta... tornando a casa questa non è la prima volta che lo fa... lo fa di rado questo lo premetto che nell operazione di chiusura e apertura tettino avvolte si incanta, oggi si sono incantate le alette che non sparivano nelloperazione di chiusura... e quindi si bloccava tutto, e provando e riprovando lauto si è automaticamente sincronizzata e ora va tutto ok?!!!!! come mai succede questo???? forse perkè dal meccanico è stata un po troppo al sole e quindi i circuiti si so intonditi.???? succede anche a voi con le vostre cabrio che si impallano e poi tutto automaticamente si mette apposto... poi quando si è chiuso il tettino ho avvertito anche un piccolo rumorino sulla mia testa prp tra lincastro tra tettino e parabrezza ma li non credo che esistano motorini opppure mi sbaglio..tipo uno stridio ho sentito anche dopo la fine dell operazione di chiusura e sto stridio continuavo a sentirlo tipo come se un motorino non si è spento e continua a girare.... pero ora funaizona tt ok! aiutatemi v prego
Posseggo una PEUGEOT 307 CC FULL OPTIONAL 1600 16 VALV. GPL 2004

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: tettino che non si chiude e poi come per magia...

Messaggio da Max Mas »

Caro Brian tu non disturbi mai, siamo tutti qui appositamente per aiutarci, no il mio tettuccio non ha mai fatto ciò che e' successo al tuo, quindi non so cosa dirti, ma forse il nostro grande amico bistefo può essrti di aiuto, prova a chiedere a lui. Ciao a presto

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao Bryan innanzitutto il tuo problema non e' affatto grave..quindi traquillizzati... :)

Il rumore che senti sotto il pedale,dipenda dall'uscita del collettore di scarico,che in effetti puo' allentarsi dovuto alle continue sollecitazioni a cui e' sottoposto.

Per quanto riguarda la cappotta elettrica,non esistono circuiti che "sotto il sole"impazziscono,l'importante e' non FORZARE MAI
il meccanismo automatico di apertura e chiusura.
il rumore del motorino che sentivi vicino il parabrezza,in realta' ci sono dei "switch"di fine corsa(sono chiamati cosi) che inviano alla centralina il comando di "OFF"per spegnere l'automatismo della cappotta,ed indica che la corsa e' finita,(altrimenti andrebbe avanti all'infinito)

A volte puo' capitare che se non si chiude il contatto,il motore continua a girare,ma non e' il caso di allamarsi,finche' tutto
il circuito si chiude in automatico.

se hai altre domande,siamo tutti qui per questo....... :D

brian87

Messaggio da brian87 »

bistefo da come mi hai risposto te ne intendi parekkio perkè prp ieri ho ritirato la cc dal meccanico ed era prp come hai detto te lo scarico infatti gratis mi ha stretto meglio i supporti e ora nn si sente piu nnt...e va na bomba!!!!!
si lunica mia perplessita era il tettino che mi è successo un paio di volte ripeto compreso ieri che si impalla la procedura infatti ieri me capitato che nella chiusura del tettino, le alette laterali non si chiudevano e quindi rimane il cofano alzato con il tettino posto sul parabrezza e per sbloccarlo ho dovuto giocarci un po, nel senso riaprire e poi richiudere finche il meccanismo non si sincronizzava da solo infatti poi tutto è tornato alla normalita...che cosa significa non forzare mai? in che senso??? grz x laiuto

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

per "Forzatura" intendo tentare di chiudere la cappotta con le propre "mani" scavalcando l'automatismo elettrico.

Quando si blocca la cappotta,c'e' sempre un motivo ben preciso che puo' dipendere da alcuni fattori:

Impedimento meccanico="gli assi della cappotta non sono simmetrici alla chiusura"
impedimento elettrico="sensori di fine corsa,non chiudono o aprono correttamente"

impedimenti meccanici possono capitare nel tempo perche' cmq sono soggetti alle intemperie dell'ambiente esterno..

brian87

Messaggio da brian87 »

a no su questo ci tengo mai intervenuto manualmente sul tettino...sempre tramite pulsantino...poi io sono fissato, quando attua il sistema sempre sul terreno piano e poi mai bloccato il tettino nel mezzo cioè che blocco il procedimento a meta tipo per lavare le guarnizioni questo mai e poi mai... e poi sempre da fermo ma in corsa attuo il movimento del tettino...beh quindi capita a tutti che all improvviso ci sono queste disincronizzazioni...?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

certo puo' succedere a chiunque.....

brian87

Messaggio da brian87 »

ora gli unici problemi che mi rimangono sono:

che devo aggiustare i 2 motorini posteriori...ha detto il mio meccanico deve vede se smontandoli si possono recuperare almeno le cremagliere perkè cavolo il concessionaria mia ha kiesto 900 euro compreso manodopera dato ke i motorini costano 350 euro al pezzo ti rendi conto che esagerazione!!!!!!!!??????
e poi la centralina air bag infatti mi da sempre anomalia air bag

solo questo mi rimane uff

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

brian87 ha scritto:ora gli unici problemi che mi rimangono sono:

che devo aggiustare i 2 motorini posteriori...ha detto il mio meccanico deve vede se smontandoli si possono recuperare almeno le cremagliere perkè cavolo il concessionaria mia ha kiesto 900 euro compreso manodopera dato ke i motorini costano 350 euro al pezzo ti rendi conto che esagerazione!!!!!!!!??????
e poi la centralina air bag infatti mi da sempre anomalia air bag

solo questo mi rimane uff
guarda stendiamo un "velo pietoso sul conce"...questi devono mantenere tutta la loro "Filiera di rubasoldi".

Cmq dato che ci sei fai controllare i sensori posti sui "FLAP" e la corda in acciaio che tira la cappotta,in genere e' controllata da martinetti idraulici...

brian87

Messaggio da brian87 »

e questi controlli per forza da loro devo anda per farmeli controllare perkè nn credo ke gli altri siano capaci XD

kissa quanto mi kiederanno per un controlloooooo.... XD ma premetto ke i finestrini tt quella cifra non la spendero da loro a costo di rimanerli perennemente cosi alzati...come la batmobile

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

brian87 ha scritto:e questi controlli per forza da loro devo anda per farmeli controllare perkè nn credo ke gli altri siano capaci XD

kissa quanto mi kiederanno per un controlloooooo.... XD ma premetto ke i finestrini tt quella cifra non la spendero da loro a costo di rimanerli perennemente cosi alzati...come la batmobile
hehehe non ti credere che tutti quelli AUTORIZZATI siano competenti al 100%!!!!
anche loro bleffano a volte...e per riparare un guasto,cominciano a cambiare de tutto e de piu' a spese nostre!!!!! :mad:

brian87

Messaggio da brian87 »

min... biiip... a e ci si fa male parekkio porcaaa XD
cmq dai nn credo tanto solo una controllatina è .... a quelle cose ke mi hai detto te..... e pooi ke fa se lascio i finestrini posteriori fuori uso!!!! ma te ke kar hai

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

aspetta devo essere obbiettivo.....
ci sono casi in cui la manodopera e' tanta...per cui i prezzi possono lievitare...
ma il problema di fondo quando non si e' capaci di risolvere un problema per inesperienza,tutto il tempo impiegato e' a spese
del privato....
io ho la 307 x-line 5 porte.....(molto comoda dietro per mio figlio in passeggino :binky: )

brian87

Messaggio da brian87 »

che hai avuto la cc ke te ne intendi di cabrio XD

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

no,mai posseduta,se non quelle di qualche amico...ma ho una forte esperienza in meccanica ed automazione.... :D :D :D

Torna a “307 CC”