PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema alzacristalli/sensore lato destro passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
maxxb78
Peugeottista curioso

Problema alzacristalli/sensore lato destro passeggero

Messaggio da maxxb78 »

Salve a tutti..ho un problemino con la mia 307cc 1.6 bz del 2005...
La settimana scorsa ho rotto l alzacristalli elettrico del vetro passeggero; ho ordinato il pezzo ed un mio amico carrozziere mi ha montato il tutto....ora siccome la macchina mi serviva l ho ritirata cosi pero' come diceva il mio amico c è un problema...quando si chiude del tutto il vetro all improvviso il vetro ritorna fino a fondo corsa e x chiuderlo devo premere e rilasciare il bottone fino a che nn penso sia chiuso.
Stessa cosa x aprire la portiera, devo abbassare di qualche centimetro il vetro manualmente altrimenti sfondo il tutto..
Che sia qualche sensore da cambiare?? tipo l antipizzicamento?????..cavolo spero di no...
Spero qualcuno riesca ad illuminarmi...
Ciao ciao...e grazie :D
Max

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema alzacristalli/sensore lato destro passeggero

Messaggio da mirketto75 »

maxxb78 ha scritto:Salve a tutti..ho un problemino con la mia 307cc 1.6 bz del 2005...
La settimana scorsa ho rotto l alzacristalli elettrico del vetro passeggero; ho ordinato il pezzo ed un mio amico carrozziere mi ha montato il tutto....ora siccome la macchina mi serviva l ho ritirata cosi pero' come diceva il mio amico c è un problema...quando si chiude del tutto il vetro all improvviso il vetro ritorna fino a fondo corsa e x chiuderlo devo premere e rilasciare il bottone fino a che nn penso sia chiuso.
Stessa cosa x aprire la portiera, devo abbassare di qualche centimetro il vetro manualmente altrimenti sfondo il tutto..
Che sia qualche sensore da cambiare?? tipo l antipizzicamento?????..cavolo spero di no...
Spero qualcuno riesca ad illuminarmi...
Ciao ciao...e grazie :D
Max
tira il vetro su tutto,e quando e' su tutto tieni il pulsante x qualche secondo ancora premuto....come se lo volessi alzare ancora x capirci....in questa maniera il sensore del vetro si mette apposto..se anche cosi' nn funziona,allora il tuo amico nn ha eseguito il lavoro nella maniera corrett.....ciao 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

maxxb78
Peugeottista curioso

Messaggio da maxxb78 »

Ciao...
l ho fatto...scende giu fino a metà corsa....:-(

Oniz
Peugeottista curioso

Messaggio da Oniz »

Ciao
anche a me e' capitato questo difettuccio, ad auto spenta, il vetro passeggero saliva e scendeva di qualche centimetro come se fosse impazzito... non c'era modo di fermarlo se non con la chiusura centralizzata...
Fortunatamente e' accaduto solo una volta....
Io ti consiglio di ritornare dal tuo amico per farti risolvere i problema... gratis ovviamente!!! ;-)
Peugeot 307cc 1.6 benzina

Diego_S
Peugeottista curioso

Messaggio da Diego_S »

Ho il medesimo problema alla mia Peugeot 3008.
Mi hanno rotto il vetro anteriore lato passeggero per un furto, la officina autorizzata mi ha messo il vetro, ma se tengo premuto il pulsante alza arrivato in alto il vetro mi torna indietro fino a metà.
In pratica non discrimina tra tutto alto e antischiacciamento; devo chiuderlo a scatti fino a che è quasi in cima.
La concessionaria mi ha detto che devo cambiare il motore alzacristalli (300 euro).
L'officina che lei non c'entra e di provare (già fatto) di staccare la batteria alungo per vedere se perde la"memoria" e poi provare a ritararlo (come dice si dovrebbe fare): ma non perde nessun cavolo di memoria.
Qualcuno 'ha mai risolto 'sto problema?
Non vorrei che ci sia una procedura meccanica di aggiustaggio del tutto alto e basso o non so.
Grazie, ciao

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao ragazzi,volevo informarvi che e' un problema molto strano perché la mia non ha mai subito rotture di vetri eppure,il vetro destro lato passeggero anteriore,continua da anni a fare questo strano alza e abbassa.
Ho fatto tutte le varie procedure di reset,staccando la batteria per una notte,insistendo a pigiare il pulsante dell'alzavetri anche quando e' chiuso per 10 secondi...ma niente da fare.

cicciob3llo
Peugeottista curioso

Messaggio da cicciob3llo »

Io una prova la farei per chi non ha giá provato...smontate il pannello dello sportello e staccate il motorino dalla cremagliera a finestrino completamente chiuso e azionate il pulsante con il secondo scatto prima giù e poi su sempre col secondo scatto.questo serve per sincronizzarlo.se la corsa del motorino non coincide con la max chiusura del finestrino causa questo problema

cicciob3llo
Peugeottista curioso

Io una prova la farei per chi non ha giá provato...smontate il pannello dello sportello e staccate il motorino dalla cremagliera a finestrino completamente chiuso e azionate il pulsante con il secondo scatto prima giù e poi su sempre col secondo scatto.questo serve per sincronizzarlo.se la corsa del motorino non coincide con la max chiusura del finestrino causa questo problema

cicciob3llo
Peugeottista curioso

Ma come si fanno a modificare i messaggi? Boh ! Volevo sottolineare anche se ovvio dopo fatto giú e poi su sulla pulsantiera dovete riattaccare il motorino alla cremagliera

Torna a “307 CC”