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Rimappature centralina
Rimappature centralina
Ciao a tutti, sono una new entry. Possiedo dall'aprile 2004 una 307CC 1.6 - sensori di parcheggio - lavafari - colore grigio ferro.
Voglio personalizzarmi la mia CC ma prima desidereri rimappare la centralina per recupare qualke CV.
Chi mi potrebbe dare una mano?
Mi serve sapere dove si trova la centralina. Se bisogna dissadarla o è ad incastro....
Aspetto Vs. risposte.....
Grazie
Piero
Voglio personalizzarmi la mia CC ma prima desidereri rimappare la centralina per recupare qualke CV.
Chi mi potrebbe dare una mano?
Mi serve sapere dove si trova la centralina. Se bisogna dissadarla o è ad incastro....
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Grazie
Piero
Pedrooooooooooo CC
- Gulfstream
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- Località: Brianza (Nord Milano)
guadagneresti davvero pochi cavalli.... 4-5.. 6 se sei fortunato.... se accoppiato ad un filtro sportivo e ad un buon impianto di scarico si arriva anche a una ventina di cavalli.. scarico intendo dai collettori al terminale...... a scapito della silenziosità e della coppia.......
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
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- Gulfstream
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non credo esistano centraline saldate al telaio... cmq guardando dall'alto il vano motore si dovrebbe trovare in alto a destra... è solo appoggiata dentro l'alloggio e i connettori multi-pin sono facili da scollegare....
quella che è saldata all'interno è l' Eprom che non si può sostituire ma va riprogrammata........
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guarda onestamente ti direi di cambiare proprio auto.... ti prendi una bella cc 2.0 180cv e gli metti l'impianto a gas e fai il signore.... quando vuoi andar forte vai veramente forte, quando vai piano consumi poco....
non conviene spendere 400€ di rimappatura (io non dissalderei proprio nulla!!!) + scarico + filtro... tanto casino e poca resa.... davvero... pensaci.. fai quattro conti e ti prendi il 2.0 180cv... c'è anche l'incentivo statale per montare l'impianto a Gpl.....
e da originale il 2.0 consuma meno del 1.6...... anche usato... che te frega????
non conviene spendere 400€ di rimappatura (io non dissalderei proprio nulla!!!) + scarico + filtro... tanto casino e poca resa.... davvero... pensaci.. fai quattro conti e ti prendi il 2.0 180cv... c'è anche l'incentivo statale per montare l'impianto a Gpl.....
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comunque le Eprom sì, si possono dissaldare, riprogrammare e poi risaldare... però NON è indispensabile: lo stesso lavoro lo puoi fare anche attraverso la presa ODB-II senza toccare niente nel vano motore...
l'importante come dico sempre è "quello che ci metti dentro" alla eprom, il "come ce lo metti" non importa

Unica cosa da suggerire caldamente è quella di non affidarti ad un programmatore di turno che prende immagini di eprom già pronte e te le inserisce in memoria (quello saprei farlo anche io!


Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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quoto... io cmq intendevo che rivendendo il 1.6 con una spesa accettabile potrebbe cambiare modello.... certo... poi dipende dalle finanze.. ma cmq uno che compra una cc 1.6 non può avere + di tante pretese di performance visto il rapporto peso/potenza.... sei daccordo Retz?
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..per le cose di "cavalli - motore - elaborazioni - prestazioni - ecc" penso che ne sappiate molte di più voi altri del forum quindi me ne stò bello zitto quatto quatto

certo che cambiare la macchina è un po' azzardato per una persona "normale"



ciauzzz

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esagerato..... ciao carissimo!!!! 

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di solito la prima cosa che si fà (e che appena scade la garanzia farò anche io
) è cambiare il filtro originale con uno sportivo e far fare una bella rimappatura a regola d'arte
L'unica cosa "difficile" è che dovrai cominciare a girare per vedere lì in zona da te se ci sono preparatori seri che sappiano il fatto suo... non ti accontentare del primo che capita, informati bene prima (meglio fare qualche km in più ed andare da uno serio, ricorda che la rimappatura è una cosetta un po' delicata che tira in ballo molti fattori... meglio farla bene!)
ciauzz


L'unica cosa "difficile" è che dovrai cominciare a girare per vedere lì in zona da te se ci sono preparatori seri che sappiano il fatto suo... non ti accontentare del primo che capita, informati bene prima (meglio fare qualche km in più ed andare da uno serio, ricorda che la rimappatura è una cosetta un po' delicata che tira in ballo molti fattori... meglio farla bene!)
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Filtro BMC CDA (200€ 4Cv) + Terminale e Centrale Artigianale (4Cv per 150€)(tanto quelli omologati costano di 4 volte di più e ai controlli non li passano lo stesso) + Rimappatura (350€).. eventualmente puoi montare un catalizzatore sportivo a 200 celle (200€) e collettori (400€)
Filtro + Terminale + Centralina= +10-12Cv se sei fortunato....
Filtro + Scarico completo dai collettori al terminale + Centralina= 18 - 20Cv se sei fortunato...
Cmq su un'auto così pesante, spostando la coppia e potenza + in alto come numero di giri avresti il risultato di un'auto poco + perfomante dell'originale ed avvertibile solo con guida al massimo.Di contro tanto rumore e consumi elevati... dimenticavo molti soldi spesi...
Poi a mio parere un'auto come la tua abbinata ad un 1.6 la vedo come auto da passeggio da godersi all'aria aperta al lago... poco sportiva insomma... fate vobis!!!!
Filtro + Terminale + Centralina= +10-12Cv se sei fortunato....
Filtro + Scarico completo dai collettori al terminale + Centralina= 18 - 20Cv se sei fortunato...
Cmq su un'auto così pesante, spostando la coppia e potenza + in alto come numero di giri avresti il risultato di un'auto poco + perfomante dell'originale ed avvertibile solo con guida al massimo.Di contro tanto rumore e consumi elevati... dimenticavo molti soldi spesi...
Poi a mio parere un'auto come la tua abbinata ad un 1.6 la vedo come auto da passeggio da godersi all'aria aperta al lago... poco sportiva insomma... fate vobis!!!!
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1.6 sportivo? proprio no.. chi prende il 1.6 e per una questioni di costi di gestione, altrimenti avre la 180Hp o addirittura un'altra macchina..
Cmq vuoi cavalli? vuoi qualkosina di sfizioso?
con le modifiche sopra non sei gia + a norma quindi tanto vale... Farla TURBO..
trovati un preparatore degno di tale nome e fatti montare una turbina da 0.5bar o 1.. allora si che le cose cambiano...
logicamente la coppia in basso rimarrebbe la stessa.. ma superati i 3k giri la situazione cambia drasticamente...
x la durata del motore e tutto il resto, basta non esagerare con la pressione... il 1.6 peugeot è solidissimo...
o fai una cosa del genere, oppure fai come me..
ti accontenti di una macchina che cmq fila, ha poco spunto... MA NON HA IL TETTO! (dici poco?)
Cmq vuoi cavalli? vuoi qualkosina di sfizioso?
con le modifiche sopra non sei gia + a norma quindi tanto vale... Farla TURBO..
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logicamente la coppia in basso rimarrebbe la stessa.. ma superati i 3k giri la situazione cambia drasticamente...
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307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 
