PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arriva l'inverno ... e arrivano gli sci e gli snowboard!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

Ciao a tutti !!
Come da titolo... noi possessori di 307 CC... dove li mettiamo ?!!?
quali sono i porta sci/snowboard più indicati per la nostra macchina?!

grazie mille!!

ciaooooooooooo

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Arriva l'inverno ... e arrivano gli sci e gli snowboard!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

mau985xx ha scritto:Ciao a tutti !!
Come da titolo... noi possessori di 307 CC... dove li mettiamo ?!!?
quali sono i porta sci/snowboard più indicati per la nostra macchina?!

grazie mille!!

ciaooooooooooo
Hai due soluzioni: ti compri un portasci magnetico da mettere sul padiglione mobile (come ha fatto belgy e col quale mi sembra non abbia mai avuto alcun tipo di problemi) oppure ti compri i seguenti accessori originali Peugeot:

- Cod. 9617-78 "Porta sci antifurto modello Modo, per 5 paia di sci da fondo o 4 paia di sci da discesa (carving) o 2 paia di sci e 2 snow-board" :arrow: 57,30€
- Cod. 9617-83 "Kit di fissaggio per il porta sci MODO (ref. 961778) su struttura porta bagagli per 307cc" :arrow: 24,10€

Il problema della seconda soluzione è che per attuarla devi essere un felice possessore della "Struttura portabagagli realizzata in acciaio inox cromato" codice 9616-R0 che costa la modica cifra di 432,25€ :shock: :x :shock: :x :shock:

Io ho già deciso per il portasci magnetico :P

Bye!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la soluzione portasci magnetico è ottima e l'ho testata fino a 160km/h con un modello vecchissimo...

però data la curvatura del tetto e la lunghezza ridotta è difficile installare sci con attacchi di grandi dimensioni, molto difficile se ci sono anche le piastre... :roll:

P.S. le istruzioni del portapacchi vietano l'installazione di sci lunghi più di 2 metri... quindi dovrò segare 5 cm di lamina :lol:
Ultima modifica di belgy il 03/11/2005, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

belgy ha scritto:però data la curvatura del tetto e la lunghezza ridotta è difficile installare sci con attacchi di grandi dimensioni, molto difficile se ci sono anche le piastre... :roll:
Ah beh non è il mio caso... io sono una zappa a sciare (ci vado al massimo 3 o 4 volte all'anno) pertanto ho un paio di sci del "15/"18 con attacchi dell'epoca (quando le piastre si usavano solo per cucinare...) :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

Questo codice a cosa si riferisce??

- Cod. 9617-78 "Porta sci antifurto modello Modo, per 5 paia di sci da fondo o 4 paia di sci da discesa (carving) o 2 paia di sci e 2 snow-board" :arrow: 57,30€

E' magnetico? come si applica..??

grazie.. :P
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

markdark ha scritto:Questo codice a cosa si riferisce??

E' magnetico? come si applica..??

grazie.. :P
Uhm... non saprei... le info le ho prese dal sito... cmq non è di sicuro magnetico... è di quelli tradizionali e con l'altro accessorio 9617-83 si adatta a essere montato sul portapacchi.
Qui c'è una foto (un po' piccola a dire il vero... spero si capisca + o - com'è fatto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il portasci è semplicemente la ganascia da fissare alle barre portatutto oppure al portapacchi inox (tramite apposito supporto aggiuntivo) :wink:
Immagine

Torna a “307 CC”