PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
manutenzione
manutenzione
ragazzi io l'altro sera ho preso la mia 307cc nuova!!!
ma ho una perplessità
purtroppo nn avendo un garage a disposizione sara lasciata alle intemperie...come la posso curare??
nn voglio che mi dia problemi, quindi voglio starci particolarmente attento
mi date consigli???
tipo a quanto mi pare di aver capito
olio o vasellina per lke guarnizioni...(da spalmare ogni quanto?
poi????
alltro???
ragazzi io ho notato un grave difetto...
le spazzole...fanno cagare...raspano, nn puliscono....come posso ovviare??porto subito alla peugeot??avete dei modelli da consigliare??
grazie ciao
ma ho una perplessità
purtroppo nn avendo un garage a disposizione sara lasciata alle intemperie...come la posso curare??
nn voglio che mi dia problemi, quindi voglio starci particolarmente attento
mi date consigli???
tipo a quanto mi pare di aver capito
olio o vasellina per lke guarnizioni...(da spalmare ogni quanto?
poi????
alltro???
ragazzi io ho notato un grave difetto...
le spazzole...fanno cagare...raspano, nn puliscono....come posso ovviare??porto subito alla peugeot??avete dei modelli da consigliare??
grazie ciao
io utilizzo le spazzole (costosissime) della peggiò, reperite in stock su eBay ad un prezzo decisamente inferiore alla rete ufficiale...
se lasci l'auto fuori tieni d'occhio le guarnizioni verificandone l'usura e comunque tienile leggermente unte con del silicone spray (le puoi passare una volta ogni 3 mesi e comunque poi vedi un pò te quanto ne serve...)
per proteggere la carrozzeria ti posso consigliare un bel lavaggio a regola d'arte, una bella passata di cera protettiva (chi fa da se fa per 3 e ottiene un risultato migliore) ed eventualmente se lasci l'auto ferma per giorni puoi sempre usare il metodo del "cappotto"...

se lasci l'auto fuori tieni d'occhio le guarnizioni verificandone l'usura e comunque tienile leggermente unte con del silicone spray (le puoi passare una volta ogni 3 mesi e comunque poi vedi un pò te quanto ne serve...)
per proteggere la carrozzeria ti posso consigliare un bel lavaggio a regola d'arte, una bella passata di cera protettiva (chi fa da se fa per 3 e ottiene un risultato migliore) ed eventualmente se lasci l'auto ferma per giorni puoi sempre usare il metodo del "cappotto"...

forse sono "secche" o roviante... puoi acquistarle dal concessionario o anche su eBay, io le ho prese qui
il silicone spray lo trovi dal ferramenta o nei centri del fai da te... mi sembra costi 7€ a bomboletta...

il silicone spray lo trovi dal ferramenta o nei centri del fai da te... mi sembra costi 7€ a bomboletta...
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Beh se hai la macchina da due giorni e le spazzole sono rovinate voglio ben vedere che non te le cambino.....dannyfico ha scritto:ma scusa io nemmeno 2 giorni fa ho ritirato la macchina...ste spazzole nn prendono proprio...
ma me le cambiano???
dove si compra il silicone spray?
e le spazzole come devo fare??
Il silicone spray sulle spazzole è la prima volta che lo sento belgy... ar iu sciure??

Secondo me non è il massimo... ma potrei sbagliarmi

Per il resto quoto tutto quanto detto da belgy... in particolare la cera che è una vera barriera di protezione contro scagazzate di uccelli, resina, piogge acide ecc ecc

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione... la dura giornata lavorativa ha debilitato le mie già limitate capacità intellettive... sorry belgydannyfico ha scritto:no ma io penso lui intendesse il silicone spray sulle guranizioni...

La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno

fatti cambiare (senza spendere!) le spazzole se non puliscono bene e hai la macchina nuova... le originali son le migliori, costano parecchio ma durano e puliscono bene in silenzio (cambiando marca andrai in peggio!)
PS: volendo al posto del silcone spry puoi usare anche dell'olio di vaselina su uno straccetto (così non sporchi le parti metalliche attorno alal guarnizione e passi solo dove serve..)
PPS: ogni volta che pulisci i vetri pulisci anche le gommine dei tergi così restano puliti al massimo e saranno efficienti più a lungo
PPPS: il telo se lo compri e intendi coprire spesso la macchina prendilo traspirante così non ti si fà condensa e non rovini a lungo andare la carrozzeria
PPPPS: cera cera cera!
usala molto che ti salva la vita parecchie volte
PPPPPS: d'estate cerca di mettere un bel parasole gigante davanti e se ti piacciono pure i vetri oscurati aiutano un sacco se hai gli interni delicati
PPPPPPS: allarme d'obbligo e mai tenere niente dentro in vista
PS: volendo al posto del silcone spry puoi usare anche dell'olio di vaselina su uno straccetto (così non sporchi le parti metalliche attorno alal guarnizione e passi solo dove serve..)
PPS: ogni volta che pulisci i vetri pulisci anche le gommine dei tergi così restano puliti al massimo e saranno efficienti più a lungo
PPPS: il telo se lo compri e intendi coprire spesso la macchina prendilo traspirante così non ti si fà condensa e non rovini a lungo andare la carrozzeria
PPPPS: cera cera cera!

PPPPPS: d'estate cerca di mettere un bel parasole gigante davanti e se ti piacciono pure i vetri oscurati aiutano un sacco se hai gli interni delicati
PPPPPPS: allarme d'obbligo e mai tenere niente dentro in vista

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
wow grande...
allor andrò subito a comprare questo olio di vasellina (ma la vasellina per altri scopi va bene??)allora nn prensdo + il silocone spray???
-poi il telo nn penso di compratrlo perchè la macchina la prendo tutti i giorni...
- HO SCOPERTO UNA MACCHIOLINA BIANCA SUL SEDILE POSTERIORE!!!come si fa?come posso provare a levarla???consigli di prodotti??
-cera..che tipo??consigli prezziù??
allor andrò subito a comprare questo olio di vasellina (ma la vasellina per altri scopi va bene??)allora nn prensdo + il silocone spray???

-poi il telo nn penso di compratrlo perchè la macchina la prendo tutti i giorni...
- HO SCOPERTO UNA MACCHIOLINA BIANCA SUL SEDILE POSTERIORE!!!come si fa?come posso provare a levarla???consigli di prodotti??
-cera..che tipo??consigli prezziù??
dannyfico ha scritto:andrò subito a comprare questo olio di vasellina (ma la vasellina per altri scopi va bene??)

l'olio di vaselina è praticamente liquido e lascia nella guarnizione solo il piccolissimo strato di "unto" che serve per non farla seccare (si assorbe anche)... se gli metti la vaselina normale poi non si assorbe bene e ti macchi tutti i vestiti ogni volta che sali

per le macchie nei sedili io faccio:
1° tentativo: aspirapolvere con spazzolino finale nel tubo così spazzoli e aspiri contemporaneamente (di solito vien quasi sempre via)
2° tentativo: panno umido con sola acqua
3° tentativo: non ci sono mai arrivato

Cera:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5570
e
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5063
io faccio dare dopo ogni lavaggio una cera molecolare a caldo (la Molecupam "Super Polish"

sempre dal ferramenta
PS: io invece stò usando quello che danno in dotazione all'esercito americano
dehehehe ..è vecchio come il cucco ma è il migliore che ho provato!! 

PS: io invece stò usando quello che danno in dotazione all'esercito americano

comunque dal ferramenta ne troverai di sicuro

[OT] ...maaaaaa, e a cosa serve ai soldati in guerra?!Retz ha scritto:sempre dal ferramenta![]()
PS: io invece stò usando quello che danno in dotazione all'esercito americanodehehehe ..è vecchio come il cucco ma è il migliore che ho provato!!

pensavo venisse usato solo dai sommergibilisti delle Grandi Guerre per "ungere" bene i siluri che venivano poi inseriti nelle camere di lancio...