PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dannyfico
Peugeottista curioso

manutenzione

Messaggio da dannyfico »

ragazzi io l'altro sera ho preso la mia 307cc nuova!!!
ma ho una perplessità
purtroppo nn avendo un garage a disposizione sara lasciata alle intemperie...come la posso curare??
nn voglio che mi dia problemi, quindi voglio starci particolarmente attento
mi date consigli???
tipo a quanto mi pare di aver capito
olio o vasellina per lke guarnizioni...(da spalmare ogni quanto?
poi????
alltro???

ragazzi io ho notato un grave difetto...
le spazzole...fanno cagare...raspano, nn puliscono....come posso ovviare??porto subito alla peugeot??avete dei modelli da consigliare??
grazie ciao

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io utilizzo le spazzole (costosissime) della peggiò, reperite in stock su eBay ad un prezzo decisamente inferiore alla rete ufficiale...

se lasci l'auto fuori tieni d'occhio le guarnizioni verificandone l'usura e comunque tienile leggermente unte con del silicone spray (le puoi passare una volta ogni 3 mesi e comunque poi vedi un pò te quanto ne serve...)

per proteggere la carrozzeria ti posso consigliare un bel lavaggio a regola d'arte, una bella passata di cera protettiva (chi fa da se fa per 3 e ottiene un risultato migliore) ed eventualmente se lasci l'auto ferma per giorni puoi sempre usare il metodo del "cappotto"... :wink:

Immagine
Immagine

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

ma scusa io nemmeno 2 giorni fa ho ritirato la macchina...ste spazzole nn prendono proprio...
ma me le cambiano???
dove si compra il silicone spray?
e le spazzole come devo fare??

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

forse sono "secche" o roviante... puoi acquistarle dal concessionario o anche su eBay, io le ho prese qui :wink:

il silicone spray lo trovi dal ferramenta o nei centri del fai da te... mi sembra costi 7€ a bomboletta...
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dannyfico ha scritto:ma scusa io nemmeno 2 giorni fa ho ritirato la macchina...ste spazzole nn prendono proprio...
ma me le cambiano???
dove si compra il silicone spray?
e le spazzole come devo fare??
Beh se hai la macchina da due giorni e le spazzole sono rovinate voglio ben vedere che non te le cambino.....
Il silicone spray sulle spazzole è la prima volta che lo sento belgy... ar iu sciure?? :?
Secondo me non è il massimo... ma potrei sbagliarmi :P
Per il resto quoto tutto quanto detto da belgy... in particolare la cera che è una vera barriera di protezione contro scagazzate di uccelli, resina, piogge acide ecc ecc :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

no ma io penso lui intendesse il silicone spray sulle guranizioni...
e per pulire i sedili??in tessuto...

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dannyfico ha scritto:no ma io penso lui intendesse il silicone spray sulle guranizioni...
Hai ragione... la dura giornata lavorativa ha debilitato le mie già limitate capacità intellettive... sorry belgy :oops:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

fatti cambiare (senza spendere!) le spazzole se non puliscono bene e hai la macchina nuova... le originali son le migliori, costano parecchio ma durano e puliscono bene in silenzio (cambiando marca andrai in peggio!)

PS: volendo al posto del silcone spry puoi usare anche dell'olio di vaselina su uno straccetto (così non sporchi le parti metalliche attorno alal guarnizione e passi solo dove serve..)

PPS: ogni volta che pulisci i vetri pulisci anche le gommine dei tergi così restano puliti al massimo e saranno efficienti più a lungo

PPPS: il telo se lo compri e intendi coprire spesso la macchina prendilo traspirante così non ti si fà condensa e non rovini a lungo andare la carrozzeria

PPPPS: cera cera cera! :roll: usala molto che ti salva la vita parecchie volte

PPPPPS: d'estate cerca di mettere un bel parasole gigante davanti e se ti piacciono pure i vetri oscurati aiutano un sacco se hai gli interni delicati

PPPPPPS: allarme d'obbligo e mai tenere niente dentro in vista :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

wow grande...
allor andrò subito a comprare questo olio di vasellina (ma la vasellina per altri scopi va bene??)allora nn prensdo + il silocone spray???
:D :D :D :)
-poi il telo nn penso di compratrlo perchè la macchina la prendo tutti i giorni...
- HO SCOPERTO UNA MACCHIOLINA BIANCA SUL SEDILE POSTERIORE!!!come si fa?come posso provare a levarla???consigli di prodotti??
-cera..che tipo??consigli prezziù??

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dannyfico ha scritto:andrò subito a comprare questo olio di vasellina (ma la vasellina per altri scopi va bene??)
:lol: no, quella non và bene :lol:
l'olio di vaselina è praticamente liquido e lascia nella guarnizione solo il piccolissimo strato di "unto" che serve per non farla seccare (si assorbe anche)... se gli metti la vaselina normale poi non si assorbe bene e ti macchi tutti i vestiti ogni volta che sali :wink:

per le macchie nei sedili io faccio:

1° tentativo: aspirapolvere con spazzolino finale nel tubo così spazzoli e aspiri contemporaneamente (di solito vien quasi sempre via)
2° tentativo: panno umido con sola acqua
3° tentativo: non ci sono mai arrivato :lol: è sempre andata via prima la macchina! Anzi no, una volta su un montante ho usato un po' di sapone neutro :wink: ma poco poco poco o ti resta l'alone

Cera:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5570
e
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5063

io faccio dare dopo ogni lavaggio una cera molecolare a caldo (la Molecupam "Super Polish" 8)) ti crea letteralmente uno strato protettivo sulla carrozzeria!! :) fai conto che se piove posso anche far a meno di azionare i tergi se sono a più di 70km/h e se per caso un uccellino fà un po' di pupù basta bassarci con un fazzolettino di carta e vien via senza lasciare niente di niente (senza acqua e senza prodotti) :P l'effetto dura una 20ina di giorni se non piove, un paio di settimane se piove... :wink:

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

scusa eh...ma dove si compra l'olio di vasellina???

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sempre dal ferramenta :wink:

PS: io invece stò usando quello che danno in dotazione all'esercito americano :salut: dehehehe ..è vecchio come il cucco ma è il migliore che ho provato!! :wink:

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

retz ma dicci pure come lo prendi...lo voglio anche io....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: è, non lo puoi comprare, almeno non penso: è ancora di mio padre quando era arruolato! :wink:
comunque dal ferramenta ne troverai di sicuro :roll: anche uno normalissimo và bene...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto:sempre dal ferramenta :wink:

PS: io invece stò usando quello che danno in dotazione all'esercito americano :salut: dehehehe ..è vecchio come il cucco ma è il migliore che ho provato!! :wink:
[OT] ...maaaaaa, e a cosa serve ai soldati in guerra?! :shock:

pensavo venisse usato solo dai sommergibilisti delle Grandi Guerre per "ungere" bene i siluri che venivano poi inseriti nelle camere di lancio...
Immagine

Torna a “307 CC”