PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
giasta307
Peugeottista curioso

nuovo acquisto

Messaggio da giasta307 »

Buongiorno a tutti,
Ieri ho acquistato una 307 cc (2,0 180 cv) del 2004 che mi verrà consegnata fra alcuni gg. Leggendo il Vs. forum ho verificato che fra di Voi ci sono una marea di esperti a cui vorrei rivolgere qualche domanda:
1 - Sono un po' spaventato dai consumi che a dire di 4ruote dovrebbero essere intorno ai 10km/lt di media. Sarà vero? In città che consumi effettivi ci sono?
2 - La vettura è dotata di navigatore sistema RT3. Sotto l'apparecchio in alcune fotosu internet ho notato un dispositivo che sembra un caricatore cd, la mia non lo ha (al suo posto c'è un portaoggetti). Vorrei sapere se il caricatore è incluso ne modulo autoradio/telefono oppure no.

3- se avete consigli da darmi, visto che la vettura è usata (acquistata da concessionari), gentilmente fornitemeli.

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
Giasta 307CC - 20 180 cv - nero oxid -
cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale palimbro

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo acquisto

Messaggio da belgy »

BENVENUTTTOOO!!! :D

come prima cosa ti consiglio di completare il tuo profilo e la firma in modo da poterti riconoscere (sempre che questo non vada ad intaccare la tua privacy)
giasta307 ha scritto: 1 - Sono un po' spaventato dai consumi che a dire di 4ruote dovrebbero essere intorno ai 10km/lt di media. Sarà vero? In città che consumi effettivi ci sono?
per quanto mi riguarda peugeot dichiara un consumo di 7.6 l/100km ma il mio cdb in media segna valori fra 8.2 e 9.5 quindi diciamo che esiste una differenza di circa 1.5 l/100km

nel tuo caso viene dichiarato un consumo di 8.8 l/100km :wink:
(puoi sempre prendere in considerazione il GPL)
giasta307 ha scritto: 2 - La vettura è dotata di navigatore sistema RT3. Sotto l'apparecchio in alcune fotosu internet ho notato un dispositivo che sembra un caricatore cd, la mia non lo ha (al suo posto c'è un portaoggetti). Vorrei sapere se il caricatore è incluso ne modulo autoradio/telefono oppure no.
è il caricatore cd Blaupunkt (non è un granchè... allo stesso prezzo ne prendi uno decisamente meglio)
giasta307 ha scritto: 3- se avete consigli da darmi, visto che la vettura è usata (acquistata da concessionari), gentilmente fornitemeli.
ti consiglio il Frangivento (300€), utilissimo già da marzo per gustasi il piacere del cabrio! 8)
poi per gli altri accessori dipende dall'uso che intendi farne... io ho appena ordinato il portasci :roll:
Immagine

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

heehhe ormai l'hai presa no?
il mio 1.6 in città fa i 10/100km...
il tuo 180Hp...
è una PETROLIERA... (ma farei cambio)
il discorso cambia in autostrada...
il caricatore è compreso del pack RT3... se non te lo danno ti stanno fregando!!! cmq occhio, xke se usi il navigatore non puoi ascoltare nessun cd se non possiedi l'apposito caricatore!

cmq se te lo puoi permettere il 180Hp è il motore + giusto per la gattona... anzi se puoi elaboralo...
la macchina è pesantina è vero, ha poco spunto... ma lanciata non la ferma + nessuno..! 8)
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

dimenticavo... appena la prendi controlla tutte E DICO TUTTE le guarnizioni... gioca un po col tetto e tutta l'elettronica in generale...

POI...

Chiudila a chiave (altrimenti lavi anke gli interni) e lavala con la lancia a pressione... non deve entrare acqua da NESSUNA parte...
(occhio a quando la riapri xke il tetto è bas...biiip...do e fa gocciolare tutto sui sedili :lol: )
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

giasta307
Peugeottista curioso

Grazie per i primi consigli pervenuti

Messaggio da giasta307 »

Grazie per i consigli
Anche se a questo punto mi hai fatto sorgere il dubbio che non posso ascoltare Cd se ho il navigatore attivato. Quindi il lettore non accetta dischi multipli?

In merito alle guarnizioni, devo assolutamente verificarle, anche perchè essendo ancora in garanzia Peugeot, posso sempre rivalermi.
cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale palimbro

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

l'rt3 accetta solo un cd alla volta... se stai usando il navi vuol dire che hai caricato il cd delle mappe e non puoi ascoltare cd-audio... mentre puoi mettere di sottofondo la radio.. ok?
se hai dubbi chiedi!

giasta307
Peugeottista curioso

caricatore CD

Messaggio da giasta307 »

Grazie CipHak per i consigli.

Conosci la sigla del caricatore Cd Blaupunkt?

Riesco a trovarlo usato?

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

non è proprio identico... ma è molto simile..
http://www.blaupunkt.it/7607769100_main.asp

dalla tedeskia con furore...
http://cgi.ebay.it/Blaupunkt-IDC-A09-fu ... dZViewItem

nuovo costa tra 200-250€..

io li ho sempre odiati... ma devo riconoscere che sono comodissimi... 8)

Torna a “307 CC”