Ciao ragazzi !!
Sono un felice possessore di una 307 cc 2.0 180 cv !!
Ormai da un anno e mezzo... l'avevo presa appena uscita pratikamente..
Però ultimamente con la benzina che sale sempre di + ... mi sono posto un problema.. cioè.. ho pensato : la mia peugeot consumaaaaaa troppooooooo !!! soprattutto quando devo fare giri in città,
partendo dal presupposto che il suo "rombo" mi piace molto , come la sua potenza quando accelero... volevo chiedervi ... se nei momenti che voglio andare calmo posso alimentarla in qualche altro modo? cioè posso istallare qualche altro sistema di alimentazione che usi un'alternativa alla benzina?!?!
non sono molto informato.. ma se ci fosse mi piacerebbe farci qualcosa...
quindi se ci fosse sarei interessato anche ai prezzi di istallazione e ai pregi e difetti che può causare questa istallazione..
vi ringrazio tutti !!
Maurizio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
180 cv :__(((((
- 19stubniz85
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 151
- Iscritto il: 29/05/2005, 9:31
- Località: Merate (Lecco)
Chiedi a Belgy: lui ha una CC con l'impianto a GPL, e mi sembra molto ferrato sull'argomento...
Beeelgyyyyyyyy................
Beeelgyyyyyyyy................

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Re: 180 cv :__(((((
Ciao e complimenti per la tua bestiolina!!mau985xx ha scritto:Ciao ragazzi !!
Sono un felice possessore di una 307 cc 2.0 180 cv !!
Ormai da un anno e mezzo... l'avevo presa appena uscita pratikamente..
Però ultimamente con la benzina che sale sempre di + ... mi sono posto un problema.. cioè.. ho pensato : la mia peugeot consumaaaaaa troppooooooo !!! soprattutto quando devo fare giri in città,
partendo dal presupposto che il suo "rombo" mi piace molto , come la sua potenza quando accelero... volevo chiedervi ... se nei momenti che voglio andare calmo posso alimentarla in qualche altro modo? cioè posso istallare qualche altro sistema di alimentazione che usi un'alternativa alla benzina?!?!
non sono molto informato.. ma se ci fosse mi piacerebbe farci qualcosa...
quindi se ci fosse sarei interessato anche ai prezzi di istallazione e ai pregi e difetti che può causare questa istallazione..
vi ringrazio tutti !!
Maurizio
Allora trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi nella sezione consumi e carburanti precisamente:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4476
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=4533
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5882
e per finire
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=5509
CCiao e buona lettura
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
se vuoi ancora + risparmio ti offro il MIO motore rispetto a quello di Plutot
cyaa

cyaa

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
quando il forum chiama...
l'installazione di un impianto GPL sulla CCiona con bombola da 43litri (effettivi) costa circa 1800 l'euri... spesa ammortizzabile in circa 22.000km (ma visti i prezzi degli ultimi tempi mi sa che bisogna rivare il calcolo perchè lo si ammortizza prima...)
detto questo passiamo ai pregi... :thumright:
inquini meno e giri con le targhe alterne
spendi meno per l'utilizzo della vettura e "conservi" il motore (per via del gpl che è molto secco e non lascia residui di combustione)
altri pregi salienti non ne vedo... quindi direi che i difetti principali di tale alimentazione sono 4
1) perdita della ruota di scorta (anche se in 6 anni l'ho utilizzata 1 volta e se avessi avuto la bomboletta del fast avrei certamente fatto prima)
2) perdita di alcuni cavalli (...la selezione naturale preserva i cavalli migliori)
3) accentuazione dei "difetti" del motore (vedi buco della coppia)
4) aumento del peso complessivo della già pesante CCiona
per quanto mi riguarda il GPL è un pò come il cambio automatico... una volta provato non torni più indietro!
per ulteriori chiarimenti non c'è che da chiedere! Ciaooooo!!
detto questo passiamo ai pregi... :thumright:
inquini meno e giri con le targhe alterne
spendi meno per l'utilizzo della vettura e "conservi" il motore (per via del gpl che è molto secco e non lascia residui di combustione)
altri pregi salienti non ne vedo... quindi direi che i difetti principali di tale alimentazione sono 4

1) perdita della ruota di scorta (anche se in 6 anni l'ho utilizzata 1 volta e se avessi avuto la bomboletta del fast avrei certamente fatto prima)
2) perdita di alcuni cavalli (...la selezione naturale preserva i cavalli migliori)
3) accentuazione dei "difetti" del motore (vedi buco della coppia)
4) aumento del peso complessivo della già pesante CCiona
per quanto mi riguarda il GPL è un pò come il cambio automatico... una volta provato non torni più indietro!

per ulteriori chiarimenti non c'è che da chiedere! Ciaooooo!!
180 cavalli sotto il popo... sarebbe il mio sogno.. in modo da smerdolare qualke golf GTI...
con qualke lieve modifichetta arriveresti a 200...
altro che GPL! 
con qualke lieve modifichetta arriveresti a 200...


307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 

...aggiungendo un pregio al GPL per gli amici tunizzatori...CipHak ha scritto:180 cavalli sotto il popo... sarebbe il mio sogno.. in modo da smerdolare qualke golf GTI...
con qualke lieve modifichetta arriveresti a 200...altro che GPL!
ho visto un' Alfa SportWagon 1.9 jtd con bombola da 15 litri di gpl per sovralimentare la combustione (gpl assieme all'aria) con un guadagno di quasi 30cv
...ed i 15 litri di gpl erano sufficienti per 1500km

intendi diesel+gpl+aria?
xkè è impossibile che il gpl ottenga un numero di cavalli maggiori dell'alimentazione normale...
magari con la ri-mappatura necessaria aumentano i cavalli, quello si, ma cambia la rabbiosita e l'erogazione... si ottiene quasi sempre un polmone spompo che cosuma di più del dovuto.. ma visto i prezzi conviene sempre!
xkè è impossibile che il gpl ottenga un numero di cavalli maggiori dell'alimentazione normale...
magari con la ri-mappatura necessaria aumentano i cavalli, quello si, ma cambia la rabbiosita e l'erogazione... si ottiene quasi sempre un polmone spompo che cosuma di più del dovuto.. ma visto i prezzi conviene sempre!
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" 
