PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Fischio" strano in decelerazione

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Egon
Peugeottista curioso

"Fischio" strano in decelerazione

Messaggio da Egon »

Salve a tutti i 307 cc-isti sono un nuovo possessore della 307 cc Mod.05 e ne sono veramente contento e sodisfatto.

Ho riscontrato un certo "Fischio" (Se si puo dire cosi) proveniente dal motore durante la fase di decelerazione che man mano diminuisce proprozionalmente alla velocita, e sparisce quando accelero. Qualcunoil medesimo problema e/o sa che cosa sia?

Grazie a tutti!
Peugeot 307 cc 2.0 180 ver. 2005

Rasputin
Peugeottista curioso

Re: "Fischio" strano in decelerazione

Messaggio da Rasputin »

Mi unisco anche io: sento lo stesso rumore in fase di decelerazione sulla mia 307 1.4 hdi. Non so se è un problema oppure un rumore "normale" di cui però ignoro il motivo...
Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -
154.000 km attualmente Percorsi

Egon
Peugeottista curioso

Re: "Fischio" strano in decelerazione

Messaggio da Egon »

Sono andato dal meccanico ieri, per verificare che cosa era e da dove proveniva quel strano "fischio" morale della favola è causato dal differenziale che quando stacca fa un po di attrito e ne causa questo "fischio". Parlando col meccanico mi ha detto che non è niente di grave, molte auto hanno questo diffetto, mi ha detto che c'è chi fischia di più e chi di meno, l'importante e tenere sotto controllo che nel tempo aumenti.
Peugeot 307 cc 2.0 180 ver. 2005

Torna a “307 CC”