PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple iPod su ingresso audio opzionale

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
mjf966
Peugeottista curioso

Apple iPod su ingresso audio opzionale

Messaggio da mjf966 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Ho provato a collegare il mio iPod (lettore mp3) alle connessioni audio (e video) nel cassettino portaoggetti.
Il tutto funziona, ma parer mio in modo non accettabile: il livello sonoro è bassissimo rispetto ai CD interni e alla radio (rapporto 1 a 5) e, anche alzando il volume, il suono risulta piatto.
Non sono un tecnico del suono e nemmeno un patito di elettronica.
Può dipendere dall'impedenza? Occorre un preamplificatore? Boh...
Se c'è qualcuno che se ne intende, ringrazio per l'aiuto.
mjf

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

mi sembra di ricordare che solo l'Ipod da 20gb abbia l'uscita amplificata... ma potrei sbagliarmi visto che in questo campo so poco o niente... :D
Immagine

mjf966
Peugeottista curioso

Messaggio da mjf966 »

grazie Belgy,
si infatti ho un iPod 20Gb, non so se l'uscita sia amplificata, il segnale risulta comunque basso e senza la dinamica che il CD interno e la radio hanno...
Nelle specifiche c'è scritto che tale ingresso è per lettori DVD o videocamere, forse questi hanno uscite con diverse caratteristiche... mah...
ciao
mjf

Controlaltcanc
Peugeottista curioso

Messaggio da Controlaltcanc »

mjf966 ha scritto:grazie Belgy,
si infatti ho un iPod 20Gb, non so se l'uscita sia amplificata, il segnale risulta comunque basso e senza la dinamica che il CD interno e la radio hanno...
Nelle specifiche c'è scritto che tale ingresso è per lettori DVD o videocamere, forse questi hanno uscite con diverse caratteristiche... mah...
ciao
mjf
Ciao a entrambi, io sapevo che l'ingresso che c'è nel vano portaoggetti non è amplificato quindi riproduce solo video/foto ma non audio, quindi per quello che ne so nn è possibile attaccarci nessuna periferica audio!
Saluti
CLaudio
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!

Torna a “307 CC”