PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montato Filtro aria sportivo

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dreamland1986
Peugeottista novello

Montato Filtro aria sportivo

Messaggio da dreamland1986 »

Salve ragazzi ho montato sulla mia cc il filtro aria sportivo, ho voluto provare il modello della PILOT, costava la metà del BMC. All'inizio ero un po scettico sul buon funzionamento, ma una volta montato vi debbo dire che mi sono ricreduto. La macchina la sento già a bassi regimi più briosa e più scattante. Questi filtri confrontati all'originale sono decisamente diversi sopratutto perchè sono di cotone e poi cambia di molto lo spessore. E sopratutto quando si sporca non si butta ma si lava e si lubrifica con l'olio adatto. Vi allego di seguito qualche foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

alessadro88
Peugeottista novello

Re: Montato Filtro aria sportivo

Messaggio da alessadro88 »

ciao dreamland1986 ho una 307 2007 1.4 benzina, anche a me è venuta l'idea di montare un filtro sportivo, però il mio meccanico dice che è solo uno sperpero di soldi inutili dato che non si fanno modifiche sulla centralina e poi essendo un benzina la differenza è impercettibile

ma io lo vorrei provare quanto lo hai pagato ? è difficile montarlo da solo?

ciao ale :) :)

dreamland1986
Peugeottista novello

Re: Montato Filtro aria sportivo

Messaggio da dreamland1986 »

Ciao Ale, quello che ho messo io della pilot è abbastanza economico, sul famoso sito di aste online lo trovo con circa 25-26 spedito. Ti posso dire che un mio amico lo ha montato su un benzina 1.2 ed ha notato un sensibile miglioramento ai bassi regimi che è quando avverti di più il vuoto. Certo non aspettarti miracoli però noti cmq un sensibile miglioramento, e poi per quello che costa vale la pena provare...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

Torna a “307 CC”