PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finestrino lato guida

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fufina 72
Peugeottista novello

finestrino lato guida

Messaggio da fufina 72 »

buonasera a tutti ho un piccolo problema....aprendo la portiera il vetro dovrebbe scendere 2 cm per potersi sfilare dal tetto ...cio' non avviene .Poi richiudendo la portiera il finestrino scende i suoi 2 cm ....passano 2 secondi e poi si chiude...Sembra quasi che tutto sia svolto in modo disordinato.... Questo succede dal lato guida.Grazie a tutti quelli che potranno delucidarmi... :applause: :applause:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: finestrino lato guida

Messaggio da bistefo70 »

Prova a fare un reset del sistema "antipizzicamento".
Fai salire il finestrino senza rilasciare il pulsante per circa 5 secondi.

Se non si sistema:
Scollega la batteria(polo positivo)per 15 minuti.
Riattiva la batteria
Rifai la procedura di reset finestrino come sopra.

n.b. Prima di scollegare la batteria accertati di una condizione:
non scollegarla se il motore e' stato spento da meno di un ora......poiche' la centralina e' in fase di apprendimento.
Ultima modifica di bistefo70 il 20/05/2013, 15:06, modificato 2 volte in totale.

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

Grazie x le indicazioni.Speriamo bene :roll: :roll: :roll:

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

Buongiorno a tutti problema risolto a meta'........ Adesso quando inserisco la mano nella maniglia ... non scende piu' leggermente il vetro. se qualcuno riesce ad aiutarmi grazie di cuore.. :roll: :roll: :roll:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Hai fatto la procedura di reset?
Alcune volte dopo lo scollegamento della batteria,devi attendere diverse manovre prima dell'autoripristino(escluso altri problemi di natura tecnica)

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

mah...se devo essere sincera non ho staccato la batteria .......ho un po' paura di perdere i dati della centralina.....ma se tu mi dici che si puo' fare .......provero' anche questa opzione...grazie di tutto . :D :D :D

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Non perdi nulla tranquilla.
Se hai appena spento la macchina aspetta almeno mezzora prima di togliere il positivo.
la lasci un altra mezzora senza batteria e poi la riattacchi.

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

Saluti a tutti . Problema non risolto purtroppo........Sensori sulle maniglie abbassa finestrino non funzionano su entrambi i lati ... il finestrino dalla parte passeggero appena accendi l'auto scende un pochino poi dopo 3 secondi ritorna in posizione...... non so' proprio cosa fare.........

simocabrio72
Peugeottista curioso

Messaggio da simocabrio72 »

anch'io ho un problema simile........appoggio la mano sulla maniglia e il vetro non scende, lo devo accompagnare con la mano allora è ok .......il bello è che lo fa in condizioni particolari ad esempio al mattino sempre poi d'inverno sempre .......quando invece la temperatura è piu' alta invece metto la mano sul sensore e il vetro scende regolarmente..............mah non riesco a capire.....d'inverno se uso il lubrificante spray per le guarnizioni risolvo momentaneamente il problema.........il mattino dopo non scende di nuovo.......sento sempre il rumore del meccanismo quando appoggio la mano nella maniglia ma il vetro non scende........non so come venirne a capo perchè non sembra essere il meccanismo

Smazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da Smazzo »

Ciao,ho preso da poco un 307cc,cercando qua e la nel forum ho trovato questa conversazione che sembra proprio faccia al caso mio.Il sensore della maniglia del guidatore non funziona,o meglio non si abbassa ma si alza quando la portiera viene chiusa,inoltre come metto in moto la macchina come da incanto su abbassa e si chiude da solo.Voi avete risolto?grazie mille

Torna a “307 CC”