E' infatti quanto mi è appena capitato.
Ho già utilizzato la funzione "ricerca" del forum ma non ho trovato questo argomento...se non in una discussione, in cui però non si illustrava una soluzione a questo caso specifico che vado ad illustrare.
Batteria completamente esaurita perchè sicuramente avrò lasciato le luci accese...

Di per se la batteria ha meno di un anno, tuttavia se uno dimentica le luci accese poi non può lamentarsi se trova la batteria completamente a terra [-X .
Anche se, detto tra parentesi, peccato che la 307 cc non abbia un meccanismo di spegnimento fari automatico, l'avviso acustico se li si lascia accesi uscendo dalla macchina dovrebbe sopperire, ma chissà perchè io mi sono sempre dimostrato del tutto insensibile a quell'allarme e più di una volta l'ho trascurato, come se trovassi naturale che uscendo dall'auto questa mi saluti con quel "cinguettio".
Ragione per cui non è la prima volta che mi capita, ma in un altro paio di occasioni giurerei che era rimasto quel minimo di energia per far abbassare in automatico il finestrino tramite il sensore della maniglia, dopo aver aperto la serratura dal lato guida con la chiave, manualmente. E ovviamente tale scivolamento del finestrino è necessario nella cabrio affinchè la porta si possa aprire.
Questa volta mi ritrovo con la batteria totalmente scarica e non c'è neanche quel minimo di energia perchè i vetri si abbassino.
Inoltre ho il bagagliaio regolato per sbloccarsi solo previa apertura da telecomando, quindi essendo la macchina totalmente priva di energia elettrica non risponde minimamente agli impulsi del telecomando e il bagagliaio è inaccessibile anche dopo aver aperto la serratura principale dal lato guida. Non fosse altro perchè nel bagagliaio avevo i cavi per la batteria, se avessi voluto farmi aiutare da un amico con la batteria della sua auto. Ma questo sarebbe il meno, dispostissimo a far accorrere un elettrauto nelle vicinanze con carrellino e batteria per darmi una mano, si paga quel che c'è da pagare per l'incomodo.
La cosa grave è: come lo apro il cofano per accedere alla batteria se prima non entro in macchina e lo sblocco ?
E come entro in macchina senza tirare forte la portiera forzando pericolosamente (almeno così sembrerebbe

Ringrazio anticipatamente chi possa darmi suggerimenti.