PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritirata oggi!!!
-
- Peugeottista veterano
Ritirata oggi!!!
Oggi sono andato a ritirare la cc! ho preso il mio bel treno per milano, poi non so quanti mezzi vari e finalmente nel primo pomeriggio ero davanti alla concessionaria. Dopo le ultime formalità e un'ora di spiegazioni su comandi, radio, navigatore e altro, finalmente sono partito per portare lo squalo a casa (mi ricorda il vecchio squalo citroen!!!). Devo dire la verità: ho avuto paura che succedesse qualcosa o cmq. di rovinarla per cui sono stato prudentissimo. Beh morale: è uno spettacolo clamoroso!!! questa notte mi leggerò i libretti vari perchè non ho una grande idea di come convincere la signora del navigatore a non farmi più vedere la via dove abito, adesso che sono arrivato. Posto solo le primissime impressioni a caldo dopo il primo tragitto in assoluto (milano-reggio e.): muso invisibile, macchina piuttosto larga, visibilità posteriore scarsa ma ottimo lo specchietto retrovisore (non ricordo come si chiama, lo posterò). Macchina piuttosto rigida, molto silenziosa in autostrada. Negli ultimi 190 km mi ha fatto i 16 km/l come da cdb (velocità tra i 90 e i 130 km/h). Spettacolari gli interni, vi posterò le foto appena possibile. Cambio e freni molto buoni, sterzo particolare, sembra quasi un servo elettrico, ci si farà l'abitudine. L'innesto della retro a siringa non è scomoda come pensavo e anzi non sbaglio un colpo (se non sbaglio io potete fidarvi!). Ultima perla di saggezza: questa sera verso le 21 con -4 gradi io e mia sorella (esauriti entrambi) giravamo aperti.
Che dire: è clamorosa!!!

Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
-
- Peugeottista veterano
Leggendo qualcosa del libretto mi sono accorto che probabilmente ho scritto una cavolata: il consumo che ho visto nel cdb è molto probabile che sia quello istantaneo e non quello medio!
Domattina verificherò!

-
- Peugeottista veterano
Re: Ritirata oggi!!!
Ciao a tutti! Sono alcuni anni che non scrivo nel forum anche se ogni tanto vengo a curiosare in incognito! Domani la mia cc compie 5 anni (come potete vedere dal mio post che ho scritto il giorno in cui l'ho ritirata), ho percorso 103.000 km intutte le condizioni di traffico e meteo (sotto la neve, sotto il diluvio, con il ghiaccio della notte, con 40 gradi, in città, in autostrada, su brevi spostamenti come in tirate autostradali da 1.000 km...) e devo dire che la cc è ancora in splendida forma. In questi anni l'avrò aperta e chiusa almeno 2 volte al giorno, tutti i giorni, per circa 6 mesi all'anno. Questo il mio resoconto:
sostituzione in garanzia del serbatoio difettoso sin dall'origine,
2 anomalie ABS,
2 bloccaggi del tetto,
Rottura della maniglia lato passeggero.
Stop. Per il resto solo soddisfazioni. Mai una goccia d'acqua nell'abitacolo, rumori del tetto assolutamente minimi pur avendole oliate solo 1 volta, motore ottimo, elastico e parco (d'inverno 15 - 17 km/l, d'estate 16 - 20 km/l), ottima tenuta, ottimo sterzo, freni e cambio. Se non fosse cabrio sarebbe un'auto da comprare anche solo per le altre qualità. Mai anomalie dal FAP pur percorrendo l'80 per cento dei miei km in città.
Che dire, mi sembra doveroso testimoniare la soddisfazione maturata in 5 anni, visto che solitamente si ha la spinta di scrivere solo per lamentare difetti e per trovare soluzioni ai problemi!
Gli unici difetti che posso lamentare riguardano l'inutilizzabilita del sensore pioggia e la lentezza del navigatore, oltre all'invecchiamento generale dell'rt3, ma ci sta eccome! Tra l'altro ho avuto modo di notare che i sistemi di navigazione sulla 308cc sono decisamente migliorati. Peccato solo per la linea goffa, altrimenti ci farei un pensierino...
Per Desso, auguri cc!!!
sostituzione in garanzia del serbatoio difettoso sin dall'origine,
2 anomalie ABS,
2 bloccaggi del tetto,
Rottura della maniglia lato passeggero.
Stop. Per il resto solo soddisfazioni. Mai una goccia d'acqua nell'abitacolo, rumori del tetto assolutamente minimi pur avendole oliate solo 1 volta, motore ottimo, elastico e parco (d'inverno 15 - 17 km/l, d'estate 16 - 20 km/l), ottima tenuta, ottimo sterzo, freni e cambio. Se non fosse cabrio sarebbe un'auto da comprare anche solo per le altre qualità. Mai anomalie dal FAP pur percorrendo l'80 per cento dei miei km in città.
Che dire, mi sembra doveroso testimoniare la soddisfazione maturata in 5 anni, visto che solitamente si ha la spinta di scrivere solo per lamentare difetti e per trovare soluzioni ai problemi!
Gli unici difetti che posso lamentare riguardano l'inutilizzabilita del sensore pioggia e la lentezza del navigatore, oltre all'invecchiamento generale dell'rt3, ma ci sta eccome! Tra l'altro ho avuto modo di notare che i sistemi di navigazione sulla 308cc sono decisamente migliorati. Peccato solo per la linea goffa, altrimenti ci farei un pensierino...
Per Desso, auguri cc!!!
bentornato qui e complimenti per la tua CC 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Sono felice di leggere una recensione così entusiastica della progenitrice dell'auto che sto per ritirare,una 308CC 2.0 Hdi Feline...
Mi sorprende però(ma io,lo capisci,sono di parte
)che il tuo giudizio sulla 308CC sia "goffa"...francamente la considero di gra lunga la più bella cabrio in circolazione sotto i 40.000 euro,con una linea sportiva ma elegantissima,un frontale aggressivo,un posteriore affascinante e inconfondibile,e interni fantastici,specie con gli interni in pelle grigio-bianchi come sarà la mia.
Ti chiedo solo una precisazione:
A cosa furono dovuti i 2 bloccaggi del tetto e come li hai risolti?
Buon proseguimento con la tua splendida CC
Mi sorprende però(ma io,lo capisci,sono di parte

Ti chiedo solo una precisazione:
A cosa furono dovuti i 2 bloccaggi del tetto e come li hai risolti?
Buon proseguimento con la tua splendida CC

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti e grazie x i complimenti alla cc!
La 308cc è sicuramente un'ottima macchina, un'ottima coupé e un'ottima cabrio, sotto i 40.000 euro è sicuramente la migliore, penso proprio che non abbia rivali. L'ho osservata molto attentamente dentro e fuori e ho notato questo:
dentro ha lo stesso spazio per le gambe per i passeggeri posteriori pur essendo più lunga della 307cc. Speravo avessero ricavato qualche cm in più ma poco male...
La qualità dei materiali, delle plastiche e della pelle è ottima, un bel passo avanti rispetto alla 307.
I comandi in generale sono moltomsimili alla 307 (clima, cruise, comandi al volante, ecc.), ho notato un netto miglioramento nell'impianto di navigazione e nella gestione dei file audio (sicuramente migliore del mio caricatore dei cd dell'rt3)
La linea è sempre molto simile alla 307cc però peccato per la linea di cintura un Pò troppo alta che da una sensazione di ruote piccole nel posteriore e peccato un pò per la coda pesante... Ma sono giudizi personali e tra l'altro ho notato che l'impressione cambia molto a seconda del colore.
Comunque complimenti per l'acquisto! Anch'io ho gli interni in pelle Chiara e devo dire che cambiano moltissimo il tono degli interni. Poi il motore è ottimo, hai fatto un'ottima scelta!
Per il bloccaggio del tetto in entrambi i casi si è trattato della rottura di un sensore, niente di grave. L'unico problema è se ti capita di sabato pomeriggio come nel mio caso e al lunedì mattina devi portarla in Peugeot con un freddo cane e tu incolonnato in mezzo al traffico con la macchina aperta...!!!
Spero di vedere le foto della tua cc anche perché la combinazione di colori interni/esterni mi sembra molto interessante!
Ciao!
La 308cc è sicuramente un'ottima macchina, un'ottima coupé e un'ottima cabrio, sotto i 40.000 euro è sicuramente la migliore, penso proprio che non abbia rivali. L'ho osservata molto attentamente dentro e fuori e ho notato questo:
dentro ha lo stesso spazio per le gambe per i passeggeri posteriori pur essendo più lunga della 307cc. Speravo avessero ricavato qualche cm in più ma poco male...
La qualità dei materiali, delle plastiche e della pelle è ottima, un bel passo avanti rispetto alla 307.
I comandi in generale sono moltomsimili alla 307 (clima, cruise, comandi al volante, ecc.), ho notato un netto miglioramento nell'impianto di navigazione e nella gestione dei file audio (sicuramente migliore del mio caricatore dei cd dell'rt3)
La linea è sempre molto simile alla 307cc però peccato per la linea di cintura un Pò troppo alta che da una sensazione di ruote piccole nel posteriore e peccato un pò per la coda pesante... Ma sono giudizi personali e tra l'altro ho notato che l'impressione cambia molto a seconda del colore.
Comunque complimenti per l'acquisto! Anch'io ho gli interni in pelle Chiara e devo dire che cambiano moltissimo il tono degli interni. Poi il motore è ottimo, hai fatto un'ottima scelta!
Per il bloccaggio del tetto in entrambi i casi si è trattato della rottura di un sensore, niente di grave. L'unico problema è se ti capita di sabato pomeriggio come nel mio caso e al lunedì mattina devi portarla in Peugeot con un freddo cane e tu incolonnato in mezzo al traffico con la macchina aperta...!!!
Spero di vedere le foto della tua cc anche perché la combinazione di colori interni/esterni mi sembra molto interessante!
Ciao!
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti! È da un po di tempo che non scrivo sul forum ma ogni tanto entro e curioso un po'. Scrivo di seguito al post che avevo scritto nel 2005 quando ho comprato la cc. Ho raggiunto oggi i 138.000 km tutti di piena soddisfazione, sono ormai vicino alla sostituzione dei dischi ( ancora quelli originali, non mi sembra male), in agosto la cc si sgropperà 6.000 km tra francia e spagna e che dire... facendo un bilancio di questi anni penso che l'auto complessivamente sia stata anche superiore alle mie aspettative, anche senza considerare il fatto che sia cabrio. Mi sembra giusto scrivere anche quando si è soddisfatti visto che viene spontaneo farlo quando si hanno problemi da risolvere. Al rientro, a settembre, si comincerà a pensare alla sostituzione! Peccato che la prossima 308 cc arrivi molto in la, presumibilmente nel 2014...
La mia del 2005 ha 180.000 km ed ancora i dischi dei freni originali. Puoi tranquillamente arrivare al 2014. La 308cc non e' un grande passo avanti.