PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli generali sulla 307cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pupazzz
Peugeottista curioso

Consigli generali sulla 307cc

Messaggio da Pupazzz »

Ciao a tutti

dopo essermi presentato nella sezione dedicata, eccomi qui.

Sono molto interessato all'acquisto di una peugeot 307cc (usata ovviamente), tendenzialmente sarei orientato sul modello restyling (dal 2007 in su giusto?), quello con i fendinebbia.

La mia idea sarebbe poi di gasarla per vari motivi, innanzitutto perchè un motore benzina ha costi di manutenzione (tagliandi e ricambi) più contenuti rispetto ad un diesel (al momento possiedo una Focus 2003 1.8tdci e ad ogni tagliando tremo). Inoltre sono un po' stufo di andare in giro con un trattore :P

Veniamo al dunque: secondo voi mi conviene acquistarla con già l'impianto montato, quindi meno spese per me che non dovrei farlo montare, ma con un impianto "vecchio", oppure acquistare un benzina e poi farci montare un impianto di ultima generazione?

Questo lo chiedo perchè ho letto su questo forum dei problemi della spia motore e del livello di benzina che non si aggiorna e ho pensato che magari gli impianti nuovi hanno ovviato a questi problemi.

Per ora sono a posto con questa domanda, ma ne ho altre che poi snocciolerò con calma

Grazie mille per le eventuali risposte :D

Ciao
Daniele

axelp
Peugeottista fast&furious

Re: Consigli generali sulla 307cc

Messaggio da axelp »

allora, da subito metto in evidenza che ho una 307cc del 2004 "gasata" !!!!
per quanto riguarda la tua domanda, in merito all'acquisto di una benza da gasare, o una gia' gasata, be. indubbiamente è da tenere conto del costo per il montaggio di un impianto, che mediamente sta intorno ai 800,00-1.000,00!!!!
auto a benzina da gasare: indubbiamente ha il pregio di avere un impianto nuovo,che se fatto da personale esperto è indubbiamente un pregio!!!
auto gasata: se prendi un auto con qualche problema al gpl dovrai metterci da subito le mani sopra, ma se l'auto è priva di difetti, hai risparmiato, non solo il costo dell'impianto, ma avrai gia' un'auto rodata!!!
per quanto riguarda le spie, se vuoi una 307 gasata, devi farci l'abitudine, la mia l'accende spesso, ma non ho mai avuto sentore che indichi effettivamente un'onomalia nell'auto, cosi' come mi si accende, mi si spegne!!!
per quanto riguarda il livello effettivo di benzina, so che basta acquistare un qualche cosa, ma ora non ricordo cosa, ma cmq io metto una decinba di euro di benzina al mese, e faccio un pieno di gpl a settimana, e non sono mai rimasto a piedi, percheè ricordati, che le auto a gpl, partono sempre a benzina, per poi passare automaticamente a gpl, cio' vuol dire che devi sempre avere un po di benzina nel serbatoio...
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress

Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!

Pupazzz
Peugeottista curioso

Messaggio da Pupazzz »

Ciao

l'ho comprata :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307CC 2.0 16v 140cv TECNO Blue 2007
Impianto a Gas della Landi Renzo

Che dire... F A N T A S T I C A
Con il tetto aperto e i finestrini su anche a 130 non si sentono turbolenze, si riesce ad ascoltare la radio ed a chiacchierare. Ho già prenotato controllo dal mio Gasista e poi successivamente controllo della meccanica da meccanico di fiducia.

Appena sistemata metterò un po' di foto. Finalmente sono riuscito a farla mia, è da quando la presentarono che la desidero :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciaoooo

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

che bello! sono felice per te. Io ho preso una 207CC del 2007 a dicembre scorso, ma come te, era un auto che desideravo da tanto tanto tempo, la volevo quando ancora non esisteva, visto che ricordo ancora quando leggevo sul giornale del primo concept di 206CC che si chiamava 20Cuore e già sapevo che la volevo.
QUindi capisco cosa si prova a realizzare un piccolo sfizio. complimenti e buon divertimento!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Torna a “307 CC”