Salve a tutti,
Un mese fa ho acquistato il mio peugeot con cambio automatico con 136.000 km.
Nel guidarla ho riscontrato un rumore che a mio parere proviene dal cambio,il rumore si sente tra il passaggio dalla seconda alla terza marcia.
Come prima cosa ho fatto sostituire l'olio ma il rumore persiste.
Se a qualcuno è capitato lo stesso problema o a consigli su come procedere alla sistemazione ne sarei grato.
Sono disperato
Grazie
L'olio lo ho fatto cambiare io appena comprata.
Era nero e molto denso,evidentemente non era stato cambiato ai 70 mkm come dice la casa.
Non vorrei che con l'olio così denso si sia usurato qualcosa.
be, se piano piano il ronzio sta diminuendo, con ogni probabilita' era un problema di olio al cambio, evidentemente il vecchio proprietario non lo aveva mai cambiato,(avendo 130000km avrebbe dovuto cambiarlo almeno un paio di volte) e se mi dici che era nero e abbastanza melmoso, credo che era proprio quello la causa, quello che ti consiglio è di cambiarlo con molta attenzione ogni 20.000/25.000 km, almeno per un paio di volte, per poi uniformarti ai cambi che ti consiglia mamma peugeot!!!
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!
scusate l'intrusione ma siccome anch'io accuso questo rumore nelle stesse modalità, stò pensando di sostituire l'olio del cambio visto che la mia ha 100.000 km e il proprietario precedente non lo avrà mai cambiato, volevo chiedervi se sapevate quale olio usare (ovviamente so che ci vorrà quello per il cambio) grazie
se è automatico ZF l'olio è un ATF = Dexron II
se è un AISIN l'olio è un ATF con specifiche 3309
NON intercambiabili!
in entrambi i casi suggerirei Motul