PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
maury81bs
Peugeottista curioso

problemi

Messaggio da maury81bs »

Ciao ragazzi è da qualche mese che ho preso una 307cc da un privato, ma se devo esser sincero me ne sto veramente pentendo. Sono andato a ritirarla l'altro giorno dopo 1 mese e mezza che l'aveva il suo meccanico in quanto l'auto da subito mi ha dato veramente parecchi problemi. In primis l'impianto a gas (che va bè non è collegato direttamente al discorso auto) che ora funziona ma quando faccio gas ci mette tipo 10minuti per fare 20€, poi ho i finestrini che fanno quello che vogliono infatti non salgono da soli ma devo usare il tasto per alzarli tutti assieme, la freccia dx si brucia di continuo, come la cambio di nuovo non funziona; la leva per gli abbaglianti che non rimane in posizione e pertanto non rimangono fissi idem per i fendinebbia. Il clacson che a volte va ed altre no, la barra sotto che continua a scricchiolare tipo vecchie porte, nonostante me l abbiano appena sistemata comincia di nuovo a far rumore.

di sicuro non la riprenderei quest'auto. Sono solo io ad essermi trovato così male? :?

Roby'81
Peugeottista veterano

Re: problemi

Messaggio da Roby'81 »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao,

scusa se te lo chiedo....ma hai provato l'auto prima di acquistarla?
A giudicare da quanto scrivi la maggior parte dei difetti (soprattutto rumori strani) avresti potuto "scovarli" con una semplice prova.
Leggendo il forum magari ti potrai fare aiutare da i propietari ed eventualmente avere qualche dritta su come risolverli...ciò non toglie che la tua mi sembra che ne abbia un pò troppi ... :scratch: :scratch:

Un saluto
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono fesserie che si sistemano subito
il problema potrebbe essere il commutatore frecce/fari, che difficilmente è riparabile e costa da 180 a 400euro (dipende dal modello e dall'equipaggiamento, EPS eccetera)
Fabio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Le auto usate si provano bene prima di comprarle, la mia la possiedo da vari anni e va alla grande esclusi piccoli problemi di ordinaria amministrazione. Per l'impianto a gas non so cosa dirti non avendone mai avuto, ne mai ne installero uno .....gli altri problemi sono minimi, se la lampadine del lampeggiatore si brucia in continuazione basta cercare il perche' e non cambiarla in continuazione esistono strumenti per cercare il problema, magari semplicemente dovuto ad un filo che fa conttatto , per i fari come detto da Fabio basta cambiare il commutatore, su ebay si trovano a buoni prezzi , il clacson e' un tipico problema Peugeot 307 basta smontare l'airbag e pulire i contatti sul fai da te 307 c'e' un ottima guida, per la barra controlla se l' hanno messa bene gommini compresi, i finestrini hai provato a resettarli ?

marco1000DS
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1000DS »

Ti serve un buon elettrauto che risolva le piccole grane.Direi che sono difetti dovuti più a incuria del vecchio proprietario che difetti strutturali del modello,meccanici ed elettrauto specializzati dovrebbero risolverli in fretta.
Quanti anni e km ha la macchina? che modello è?

maury81bs
Peugeottista curioso

Messaggio da maury81bs »

307 cc del 2005, appena fatta i 100.000 km.
sinceramente si l ho provata prima di acquistarla e sinceramente a parte una minima vibrazione a causa delle gomme non mi ero accorto che avesse sti difetti.. per di piu il tipo, (l ho scoperto dopo) non sapeva manco come si mettesse a gas , lui pensava di esserlo e invece era a benzina infatti nel ritorno sono rimasto a piedi.

sinceramente non ho provato i finestrini in quanto mai avrei pensato potessero avere sti difetti.
ho provato a fare il reset ma non ho capito se va a buon fine o meno. Alzo tutti e 4 assieme con il pulsante in basso poi quando sono tutti su tengo premuto ancora qualche secondo ma non succede nulla, e tanto meno il problema sparisce.

io dico, me l hanno tenuta un mese e mezzo e possibile che non siano riusciti a risolvere sti problemini, vedi devio luci ecc? mi han detto che usato non si trova, nuovo costa più di 700€ e pertanto non me lo cambiavano. Lampadina me l ha cambiata ma puntualmente il giorno stesso di nuovo bruciata..

sicuramente la porterò da un elettrauto a far controllare

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ciao maury81 ti do una mia personale opinione:
Della Peugeot ormai mi sono fatto un idea, perche' ho avuto modo di provarla fin da nuova,avendone anche altre in famiglia.
Non sono meglio delle fiat e ne peggio di marche piu' blasonate,i difetti le hanno tutte punto e basta!

Una macchina usata a un rischio ancora piu' elevato di incorrere nei problemi,perche' chi se la vende non ti dice tutta la verita' altrimenti rimarebbe li dove'.

Conosco bene i difetti di cui parli specialmente per i finestrini e la storia del reset..lasciamo perdere che e' meglio... ;-)

che dirti in bocca al lupo.. ;-)
Ultima modifica di bistefo70 il 31/10/2013, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

hohoho chi è tornato il grande Bistefo :) :) :) ...............Be a questo punti parliamone dei finestrini ........

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao Grande Max,devo dire che ho lasciato perdere i problemi delle macchine per dedicarmi ad altro,quindi da ora in poi la faccio la parte di osservatore.... :mrgreen:
chiaramente e' una bugia.... :razz:

Torna a “307 CC”