PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307cc ritardo abbassamento finestrini all' apertura portiere
307cc ritardo abbassamento finestrini all' apertura portiere
Salve ho notato che la mia 307 cc comprata qlche mese fa, ha un leggero ritardo quando si impugna la maniglia della portiera e i sensori dovrebbero far abbassare leggermente i finestrini per permettere l' apertura della portiera...questa cosa ha come conseguenza che il finestrino impunta sulla guarnizione rendendo l'apertura un po forzata...ho paura che alla lunga ci siano problemi sul finestrino o altro! Quindi vorrei sapere se è una cosa normale in tutte le 307cc o se ho qlche problema sulla mia poiché se aspetto un secondo prima di tirare la portiera per aprirla tutto va come dovrebbe...cosa dovrei fare? 

-
- Peugeottista curioso
Re: 307cc ritardo abbassamento finestrini all' apertura portiere
Ciao,la mia ha lo stesso problema,soprattutto quando è spenta da tempo e la batteria è un po' meno attiva,il mio mecca mi ha consigliato di pulire le guide degli alzacristalli per farli scorrere meglio,lavoro che farò fare a breve (approfittando x sostituire anche i woofer,ma è un altro discorso
).In un mio post qua sotto ,dove evidenziavo lo stesso problema,soprattutto col ghiaccio che tende a bloccare ancora più i vetri,si consiglia di lubrificare le guarnizioni con spray al silicone,cosa che ho fatto ma con poco risultato.Io consiglio di imparare ad aprire con calma le portiere,anche dall'interno,ed istruire i passeggeri a fare altrettanto.Il sistema di chiusura è complicatoperò funziona ,nella mia non entra na goccia d'acqua neppure nell'autolavaggio,però il problema evidenziato c'è!

-
- Peugeottista curioso
Ciao,la mia ha lo stesso problema,soprattutto quando è spenta da tempo e la batteria è un po' meno attiva,il mio mecca mi ha consigliato di pulire le guide degli alzacristalli per farli scorrere meglio,lavoro che farò fare a breve (approfittando x sostituire anche i woofer,ma è un altro discorso
).In un mio post qua sotto ,dove evidenziavo lo stesso problema,soprattutto col ghiaccio che tende a bloccare ancora più i vetri,si consiglia di lubrificare le guarnizioni con spray al silicone,cosa che ho fatto ma con poco risultato.Io consiglio di imparare ad aprire con calma le portiere,anche dall'interno,ed istruire i passeggeri a fare altrettanto.Il sistema di chiusura è complicatoperò funziona ,nella mia non entra na goccia d'acqua neppure nell'autolavaggio,però il problema evidenziato c'è!

-
- Peugeottista curioso
ooops!!!Scusate la duplicazione!!! 

Il tuo meccanico ti ha consigliato di pulire dove scorrono i finestrini ma a mio parere non ha molto senso dato che quel ritardo non è dato dallo sporco che ostruisce la discesa del finestrino ma piuttosto da un ritardo nel sensore a trasmettere il segnale al motorino elettrico...già avrebbe piu senso (ma nemmeno troppo logico) imputare il ritardo ad uno stato della batteria non proprio ottimale ma la cosa che mi chiedevo è se questo è un problema di tutti o un difetto soltanto nostro? E se qlcuno è riuscito a risolverlo in qlche modo. Anche io per il momento lo "risolvo" attendendo che si abbassa il finestrino prima di aprire la portiera ma di certo i miei passeggeri non hanno questa accortezza e ho paura che alla lunga accada qlche danno grosso! 

-
- Peugeottista curioso
Ciao e buone feste!La pulizia delle sedi vetro e delle guarnizioni serve solo a far scorrere meglio il vetro senza "affaticare" il motorino alzacristalli,che tra l'altro costa un botto. Il problema resta,soprattutto col ghiaccio che può bloccare il vetro impedendo al motorino di aprirlo,in tal caso si rischia davvero di frantumare il cristallo,anche se ho notato una certa lassità delle guarnizioni che dovrebbe permettere cmq l'apertura. Forse la principale responsabile è la batteria,però lasciando l'auto ferma o all'aperto è inevitabile che la carica scenda un po'.
Io con calma a gennaio,approfitterò da altri lavoretti (farò cambiare la cinghia di distribuzione perchè anche se i km sono pochissimi ha quasi 10 anni),e l'amico meccanico mi smonterà i pannelli porta controllando tutto il sistema alzavetri.
Ma temo servirà sempre attenzione e un attimo di lentezza nell'apertura delle porte,ho già istruito moglie e figlia,basta stare attenti ai passeggeri occasionali!
Io con calma a gennaio,approfitterò da altri lavoretti (farò cambiare la cinghia di distribuzione perchè anche se i km sono pochissimi ha quasi 10 anni),e l'amico meccanico mi smonterà i pannelli porta controllando tutto il sistema alzavetri.
Ma temo servirà sempre attenzione e un attimo di lentezza nell'apertura delle porte,ho già istruito moglie e figlia,basta stare attenti ai passeggeri occasionali!