PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rombo motore forte e cupo di 5a marcia a 120Km/h!E' normale?
Rombo motore forte e cupo di 5a marcia a 120Km/h!E' normale?
Da quando ho comprato questa 307cc 1.6 benzina; anno 2004; 34.000 Km; quando vado in superstrada arrivato sui 120Km/h circa (sui 4.000 giri se non erro) pare che abbia come la necessità di mettere la 6a marcia...come se la 5a non bastasse e ci fosse una 6a il tutto ancora piu enfatizzato da un forte rumore cupo che si percepisce dentro l' abitacolo e pare proveniente da dietro...eppure ho fatto gia fare un tagliando completo...è tutto apposto e per di piu ho fatto anche controllare la marmitta...nessun foro e nessun silenziatore rotto...è normale questa cosa? E' una mia sensazione o anche a voi fa la stessa cosa? GRAZIE a chi mi risolverà questo enigma. 
Re: Rombo motore forte e cupo di 5a marcia a 120Km/h!E' normale?
cambia i gommini di ancoraggio. sono cotti...
10 euro e passa la paura= il rumore
Fabio
10 euro e passa la paura= il rumore
Fabio
Cosa sono i "gommini di ancoraggio"??? Mi puoi dare una breve ma delucidante spiegazione cosi che possa capire se effettivamente il problema e abbinabile?
GRAZIE 1000! [-o<
GRAZIE 1000! [-o<
sono due occhielli in gomma a forma di 8 che agganciano il corpo del silenziatore terminale alla carrozzeria

Fabio
Fabio
Grazie 1000! Quindi secondo te questo rumore cupo deriva dai sobbalzi della marmitta a quella velocità poichè quei gommini che la sostengono sono ormai vecchi? Mi dicevi che me la dovrei cavare con 10 EURO di spesa...ma il lavoro per cambiarli è semplice e veloce o poi lì all officina Peugeot mi "purgano" con la manodopera?
GRAZIE ancora!
GRAZIE ancora!
non si tratta di sobbalzi ma di rigidità dovuta a invecchiamento della gomma
5 minuti di lavoro presso qualsiasi "marmittaro"

Fabio
5 minuti di lavoro presso qualsiasi "marmittaro"
Fabio
Grazie Fabio..sei stato molto gentile ed utile...proverò a farmi sostituire i gommini da un "marmittaro"...poi ti farò sapere!
GRAZIE ancora! [-o<
GRAZIE ancora! [-o<
Sono stato ieri dal meccanico e dopo varie prove che ha fatto con la mia macchina mi ha detto che quel rumore non sono i gommini di ancoraggio ma bensì proviene dalla ruota posteriore destra dove si sarebbe rotto il cuscinetto...il preventivo che mi ha fatto ammonterebbe a 100 euro per la sostituzione del cuscinetto. Come vi sembra a voi? Un preventivo onesto? GRAZIE 
cambia i gommini!
il cuscinetto.. RARO che si rompa, molto raro....
passa casualmente da un gommista e fai girare la ruota a mano....
Fabio
il cuscinetto.. RARO che si rompa, molto raro....
passa casualmente da un gommista e fai girare la ruota a mano....
Fabio
mi ha fatto la prova il meccanico davanti ai miei occhi...ed effettivamente girandola si sente un rumore ferroso...comunque la mia macchina anche se pochi kilometri ha sempre 10 anni...ci puo stare noo? 
- Tody
- Peugeottista veterano
Se é il cuscinetto il rumore dovrebbe aumentare all'aumentare della semplicità ! A dire il vero è stato il mio primo pensiero quando ho letto il problema fallo cambiare e vedi che risolvi.
- Tody
- Peugeottista veterano
Non volevo scrivere semplicità ma " velocità " ma la scrittura T 9 mi ha cambiato la parola.
certo. il rumore anche a bassa velocità è spesso causato dalle pastiglie che strusciano sul disco (normale...)
Fabio
Fabio
Sono stato dall officina Peugeot e mi ha fatto un preventivo per la sostituzione del cuscinetto della ruota posteriore dx per un totale di 100EURO (manodopera compresa)...è una cifra onesta a vostro parere dato che non mi è mai capitato in nessuna auto di sostituire un cuscinetto! 
se hanno accertato che è proprio il cuscinetto.. vai tranquillo!
Fabio
Fabio