PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!!! ANCORA ACQUA

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
david13
Peugeottista curioso

HELP!!! ANCORA ACQUA

Messaggio da david13 »

CCiao a tutti da come avrete capito il mio problema è l'acqua!

Ho ritirato la macchina il 12 gennaio e dopo soli due giorni sono andato a dargli una pulita era già troppo sporca per i miei gusti :lol:

dopo avergli dato una passata veloce con la lancia ( senza esagerare sulle guarnizioni) entro in macchina e vedo delle gocce :shock: :evil:

volo dal conce che mi fissa un'appuntamento il martedì ( anche lui era abbastanza inca****o x quello che era successo)

la vado a prendere il giovedì e mi dice che ha sostituito una sola guarnizione e che ha risettato il tetto che era fuori quadro :?: e che adesso è tutto ok , ha fatto lui di persona le prove con la lancia ed è tutto sistemato

stasera faccio vedere la macchina a un mio cugino , apro il tetto e poi lo richiudo, esco dal garage e vado all'autolavaggio x dargli una pulita e indovinate :evil: :evil: ANCORA ACQUA :shock: :shock: :shock: :shock:
e non è tutto ho notato delle goccioline che corrono lungo il vetro dall'alto al basso escono dalla guarnizione e scendono giù lungo al vetro oltre alle gocce dietro sul sedile

domani lo richiamerò e mi inca****ò come non so cosa :pain10: :angry4: angry9:
non è possibile dopo neanche due settimane di vita :?

DATEMI QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE

CCiao a tutti :hello2:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Difficile darti qualche consiglio... ho avuto il tuo stesso problema e mi hanno sostituito entrambi le guarnizioni del padiglione mobile.
Il problema si è estremamente ridimensionato, anche se ogni tanto al lavaggio qualche gocciolina scende nella parte interna del vetro... poi magari la volta successiva non entra neanche una goccia... quindi ne deduco che i problemi possono essere due: o i finecorsa dei cristalli fermano il movimento un po' come pare a loro (ho pensato anche all'antipizzicamento che magari interviene quel decimo di secondo prima del necessario lasciando una luce tra il vetro e il padiglione) oppure il padiglione, circolando e prendendo buche e scossoni, da dei colpetti ai cristalli che si abbassano di quel tanto che basta a far entrare acqua; è chiaro che in officina, con la macchina ferma e il tetto appena regolato, il difetto non si manifesterà mai.
Cmq almeno nella mia adesso entra davvero pochissima acqua, e non è mai successo che arrivasse a bagnare i sedili o le cartelle.
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nonostante gli 8 mesi trascorsi in vetrina e relativi molteplici azionamenti quotidiani del tetto fino ad oggi (sgrat sgrat) non ho avuto alcuna infiltrazione d'acqua... :D
Immagine

mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

io sotto la pioggia non ho mai avuto problemi ...
è ovvio però se ci vado con la lancia che butta fuori l'acqua a trecento orari ...
entra l'acqua dalla guarnizione tra i due vetri laterali... quello anteriore e posteriore...
ma mi sembra normale.. e alla fine è soltato qualche goccia..

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

Si ok fin li ci arrivavo anche io che se spari l'acqua a 300 bar/secondo :afro: entra l'acqua tra i due finestrini,
ma a me entra da dietro : praticamente sopra il finestrino posteriore lato passeggero , se alzi gl'occhi vedi la giuntura delle due guarnizioni del tetto ECCO è LI IL PUNTO ok :wink:

cmq lunedì la porto x la seconda volta dopo solo 3 settimane di vita e spero di risolverla al più presto non ne posso già più, ho fatto quasi 400KM x andare e tornare dal conce fino adesso

immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

vedrai che il tutto si sistemerà!!
:o cmq diversi CCisti hanno avuto goccioline d'acqua in seguito al lavaggio con la lancia.... :?

CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

controlla che tutte le guarnizioni siano morbide e senza segni di pieghe anomale, ogni tanto dai una spruzzata di silicone spray (5€) e attento ai lavaggi con la lancia... con le altre cabrio si forma un lago all'interno dell'abitacolo, con la cciona entrano alcune goccioline... :wink:
Immagine

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

mi piacerebbe che fosse così semplice invece no :cry:

Ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato xchè la macchina è da due settimane che gira x varie carrozzerie e conce cercando di capire cosa fare , ma niente nessuno se la sente di iniziare a provare a metterla a posto, tutti mi dicono che è un lavoraccio.

Ho fatto mandare la lettera del mio avvocato al conce dove l'ho presa e ho aperto una pratica di denuncia al numero verde della peugeot( che tanto non serve a niente)

Che dire mi son beccato la macchina difettata :cry: :cry: :cry:

CCiao a tutti e speriamo bene :hello2:
filtro a pannello BMC
| spoiler lunotto |

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se non erro qualcuno aveva fatto sostituire quella guarnizione fra tetto e lunotto in garanzia...

se il tuo concessionario non vuole lavorare (se pur ben retribuito) rivolgiti ad un'altro... :roll:
Immagine

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

non è che non vuole farlo è che non sono in grado di farlo,
infatti hanno solo incasinato di più la situazione rompendo anche alcuni pezzi :banghead:

la macchina adesso l'ha in mano un carrozziere autorizzato peugeot che è anche il mio carrozziere di fiducia( meno male) e mi ha detto che alla peugeot dove l'ho comprata sono incompetenti e mettendoci loro mano hanno peggiorato la situazione e adesso la macchina non arriverà mai al 100% delle sue possibilità in fatto di tenuta ecco perchè mi sono rivolto ad un legale oltre ad aver aperto una pratica con peugeot italia( molto inutile penso)

speriamo che finisca presto quest'incubo e che vado tutto bene :cry:

filtro a pannello BMC
| spoiler lunotto |

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

david13 ha scritto:non è che non vuole farlo è che non sono in grado di farlo,
infatti hanno solo incasinato di più la situazione rompendo anche alcuni pezzi :banghead:

la macchina adesso l'ha in mano un carrozziere autorizzato peugeot che è anche il mio carrozziere di fiducia( meno male) e mi ha detto che alla peugeot dove l'ho comprata sono incompetenti e mettendoci loro mano hanno peggiorato la situazione e adesso la macchina non arriverà mai al 100% delle sue possibilità in fatto di tenuta ecco perchè mi sono rivolto ad un legale oltre ad aver aperto una pratica con peugeot italia( molto inutile penso)

speriamo che finisca presto quest'incubo e che vado tutto bene :cry:

Che tristezza :evil: trovare gente che non sa lavorare...speriamo si sistemi il tutto!!
In bocca al lupo...anzi al leone :D
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

che tristezza... speriamo sia servito a qualcosa rivolgersi al legale, mi sorprenderebbe sia servito rivolgersi ai 4 asini di peggiò italia (senza offesa... per gli asini) :wink:
Immagine

Torna a “307 CC”