PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Gaio »

Salve, poiché dovrei sostituire la batteria a breve dato che da un po di tempo mi fa il classico suono "campanello" all accensione e anche il messaggio "meccanismo baule non bloccato"...mi stavo chiedendo, poiché me la farò sostituire da un elettrauto che me ne dara una buona a buon prezzo, poi però dovro portare la mia 307cc alla Peugeot per qualche controllo o riassetto elettronico dopo averla sostituita oppure i vari sistemi elettronici si riassettano in automatico? (tipo ABS, ESP, Apertura tetto ecc.) GRAZIE [-o<

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Max Mas »

Ciao Gaio, non devi fare assolutamente nulla, porta l'auto dal meccanico dopo averla spenta aspetta una mezz'ora, tempo che la centralina esegua il suo lavoro, poi stacchi la batteria e metti la nuova et voila' gioco fatto.
Max

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Gaio »

Grazie...come mai bisogna aspettare una mezzora dopo averla spenta e prima di sostituire la batteria con la nuova?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Max Mas »

La centralina sta acquisendo le informazioni dell'auto, magari bastano anche 15 minuti, ma abbondare meglio che deficere :)

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Gaio »

C'è una cosa strana che non riesco a chiarire...come ho accennato sopra la mia 307 non mi ha mai dato problemi all accensione però oltre a fare il suono tipo "campanello" quasi sempre all accensione e ogni tanto quel messaggio "meccanismo baule non bloccato"...ora non mi funziona più il pulsante per alzare/abbassare simultanemente i vetri situato vicino a quello dello scappottamento...sono andato dall elettrauto che mi ha misurato la carica della batteria il quale mi ha detto che la carica è abbastanza buona anche se lo "spunto" è un po' troppo basso (se non erro sta intorno ai 200A)...a sto punto potrebbe essere che tali problemi derivino solo dallo spunto e non dallal batteria che sta muorendo? (la batteria cmq ha 3 anni) GRAZIE

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Max Mas »

Il problema ora si fa differente e molto piu' complesso . Con il tasto singolo per ogni vetro funziona tutto bene ?

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Gaio »

Si...i tastini dei vetri sulla portiera vanno perfettamente, anche lo scappottamento...invece il tasto generale dei vetri ha smesso di funzionare da qualche tempo mentre quello del portabagagli prima funzionava raramente ed ora non funziona proprio più tant' è la devo aprirlo con il pulsantino della chiave...può dipendere dall amperaggio e dallo spunto della batteria ormai vecchia e che sono bassi? :shock:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Max Mas »

Secondo me no ......ma tentare con una nuova batteria .....magari prestata per 10 miniti dall'amico meccanico (se possibile).....non costa nulla :)

Gaio
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/09/2013, 17:48

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Gaio »

E cos altro potrebbe essere allora??? :shock:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Sostituzione batteria e rischi elettronici?

Messaggio da Max Mas »

Potrebbero esserci molte variabili, io sono uno di quelli restii a fare diagnosi via email o similari, credo che la soluzione migliore sia portarla da un elettrauto di fiducia.

Torna a “307 CC”