PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumentare la velocità all'apertura della capote: si può?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Aumentare la velocità all'apertura della capote: si può?

Messaggio da magoo18 »

ciao è possibile aumentare di 10 km la velocità quando si apre la capote!! gz
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: quesito!!!!

Messaggio da baronecausio »

Ciao magoo18!
Cosa intendi con la domanda che poni?
Inoltre il titolo del topic è troppo generico: lo possiamo modificare una volta inteso cosa chiedi. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: quesito!!!!

Messaggio da magoo18 »

Ciao baronecausio
si sono stato poco chiaro, volevo sapere se è possibile aumentare la velocità mentre si apre la capote,(intendo dire modificare quella imposta dalla casa) perchè se superi la soglia imposta dalla peugeot si blocca il meccanismo di apertura tetto, i 10 km sono un pò pochi mi pare,portarla almeno sui 20 km, sempre se è possibile farlo. :roll: gz
Puoi modificare il titolo.
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: quesito!!!!

Messaggio da Max Mas »

Se vuoi fare il volo a vela si ......immagina a 20 km la massa d'aria che sbattendo sul tetto in apertura genera un momento pari alla massa d'aria per la distanza tra il colmo del tetto e i cardini di tenuta; il rischio e' che si rompa il meccanismo. Se vuoi che il tuo tetto funzioni bene e a lungo aprilo sempre ad auto ferma e in piano.
Max

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: quesito!!!!

Messaggio da magoo18 »

ok grazie era solo per sapere se era possibile, sempre fatto le manovre da fermo . mi pare che l' audi arrivi a 20 / 25 km mi pare forse ha un altro meccanismo o mi hanno detto c...te. 8) 8)
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: quesito!!!!

Messaggio da Max Mas »

In vita mia ho avuto solo cabrio tranne una piccola parentesi con una cayman, non ho mai aperto in movimento, la 997 consente l'apertura fino a 30 km, un mio conoscente cog,....ne lo ha fatto a velocita consentita con il risultato che gli si sono storte le staffe di ancoraggio, portata in Porsche Service gli hanno detto che le staffe storte non rientrano in garanzia in quanto per loro non e' stato un danno dovuto al cattivo funzionamento, ma a incura del proprietario o un tentato furto, risultato danni per 5000 euretti. Ora per carita' e' giusto che tu spenda i tuoi soldi come meglio credi, ma spendere dei soldi per causare un danno e poi dover spendere altri soldi per riparare il danno la vedo dura. Un caro saluto Max

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: quesito!!!!

Messaggio da baronecausio »

magoo18 ha scritto:Ciao baronecausio
si sono stato poco chiaro, volevo sapere se è possibile aumentare la velocità mentre si apre la capote,(intendo dire modificare quella imposta dalla casa) perchè se superi la soglia imposta dalla peugeot si blocca il meccanismo di apertura tetto, i 10 km sono un pò pochi mi pare,portarla almeno sui 20 km, sempre se è possibile farlo. :roll: gz
Puoi modificare il titolo.
Perfetto, grazie! :thumbright:
Titolo modificato.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
magoo18
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/05/2013, 10:20
Località: Cesano Madeno (MB)

Re: Aumentare la velocità all'apertura della capote: si può?

Messaggio da magoo18 »

ok Max Mas , come non detto era solo un pensiero, mi va bene anche così.

grazie si può chiudere l'argomento :D 8)
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Torna a “307 CC”