PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motorino alzavetro +dischi anteriori

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Cammo85
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/11/2010, 22:07

motorino alzavetro +dischi anteriori

Messaggio da Cammo85 »

salve a tutti, da un po' che non seguo più il forum x lavoro .
Allora ho cambiato la meccanica dell'alza vetro sx della mia 307cc,adesso non ne vuole più sapere il motorino di ripartire sapete darmi qualche consiglio?????

Ho cambiato anche i dischi anteriori con un paio nuovi, ma accorgendomi solo alla fine di un problema che non sono quelli giusti.
i dischi ora non posso cambiarli xke non li riprendono, volevo sapere cosa puo accadere se il disco è più piccolo di mezzo centimetro???e la pastiglia esce fuori dal disco di quel po'?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: motorino alzavetro +dischi anteriori

Messaggio da Max Mas »

Per il motorino del vetro e' difficile rispondere non sapendo cio' che hai fatto. Il secondo problema e' molto piu' serio, nella migliore delle ipotesi avrai una frenata ridotta, nella peggiore il dischi non adatti alla tua auto saranno sollecitati di piu', la pasticche avranno un consumo a L, e andando in futuro strusciare sul bordo dei dischi (la parte che non ha contatto con il disco non si consumera') potrebbero causare danni, per ultimo stai nell'illegalita', in caso di una qualsiasi cosa seria (fai i dovuti gesti apotropaici) l'assicurazione si rifiuterebbe dimpagare Per 100 euro conviene tutto cio' ? Al posto tuo cambierei i dischi domani mattina. Si puo' risparmiare su tante cose ma sui freni assolutamente no.

Cammo85
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/11/2010, 22:07

Re: motorino alzavetro +dischi anteriori

Messaggio da Cammo85 »

Il motorino l'ho scollegato e ricollegato con tutti i suoi spinotti al posto giusto e controllati x ben 3 volte,dopo aver sostituito il meccanismo meccanico del vetro con uno nuovo.
A quello vecchio si era spezzato il filo.
invece i dischi era solo una domanda x cosa andavo incontro.ero già deciso di rimontare i suoi domani stesso.grazie x la risposta intanto.

Barensis84
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/11/2010, 12:59

Re: motorino alzavetro +dischi anteriori

Messaggio da Barensis84 »

Anche a me il motorino è andato. Ma la differenza tra me e te è che io non ho smontato nulla..si è semplicemente rotto così..all'improvviso. Dovrei smontare il motorino per vedere con un tester se arriva il 12V. TU come ti stai muovendo?..perchè se abbiamo lo stesso identico problema può essere utile ogni informazione possibile!!
Peugeot 307cc del 2007 1.6 benzina con impianto gpl...NERA!!

Cammo85
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/11/2010, 22:07

Re: motorino alzavetro +dischi anteriori

Messaggio da Cammo85 »

Se provi a tirare su con la pulsantiera,Senti qualche rumore oppure no?
Poi se lo smonti provalo con 2 fili su una batteria a 12volt in un senso vedi che sale o scende e se giri i fili va alla rovescia.
Il vetro se provi a tirare in giù o in su a mano si muove o e bloccato?
A me e ripartito da solo dopo 2 giorni che la centralina lo ha escluso.ma dovro cambiare la pulsantiera xke ha preso dell'acqua.dovro cercarla in uno sfascia carrozze
Nuova costa 150€.
I dischi ho comprato i suoi e gli altri li devo vendere tutto apposto x i dischi e pastiglie.

Torna a “307 CC”