PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

garanzia 2+2 si o no?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
met_cc
Peugeottista curioso

garanzia 2+2 si o no?

Messaggio da met_cc »

Ciao a tutti, tra qualche mese dopo quasi 30.000 km la mia cc compie 2 anni e quindi scade la garanzia........a differenza di molti (e mi dispiace +++ per Belgy, pilastro del forum) la mia , toccando ferro e tutto il resto...non ha mai avuto problemi (il conce l'ho visto 3 volte : contratto, ritiro, 1 tagl )
Fatte queste premesse il dubbio è : converrà estendere la garanzia ad altri 2 anni ? e quanto costerà? (se non sbaglio è in base ai km previsti)....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, falla assolutamente! in dua anni ne passa di tempo e le magagnette che usciranno è comodo risolverle "quasi a gratis" :roll:

qui trovi i dettagli:
http://www.peugeot.it/services/servizio ... 1e37ea13fc

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Io lo farò. A suo tempo lo feci sulla 206 cc, e mi sostituirono gratis, scatola guida e braccetti sospensione anteriore, del costo ben superiore alle 500.000 lire spese per la garanzia

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Retz ha scritto:Sì, falla assolutamente! in dua anni ne passa di tempo e le magagnette che usciranno è comodo risolverle "quasi a gratis" :roll:

qui trovi i dettagli:
http://www.peugeot.it/services/servizio ... 1e37ea13fc

quoto! :thumright:
sentendo anche altra gente che si è posta questa domanda mi sa che la estenderò anche io ad ottobre!! :wink:
scusa retz perchè hai detto quasi gratis?? :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

perchè la garanzia comunque la paghi, in più quando hai dei guasti un po' di soldi li perdi sempre (direttamente o indirettamente, anche il solo tempo perso ad esempio... :roll:) quindi ho aggiunto "quasi" a gratis :lol:
comunque ne vale veramente la pena, estendetela... 8)

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io l'ho estesa : 365 euro x 60 mila km

ti posso solo dire che il giorno dopo lo scadere dei 2 anni mi si e' rotto il sensore maniglia :cry:
Tieni conto che il minimo intervento al tetto sono centinaia di euro , meglo stare tranquilli e poi io sono convinto che in caso di rivendita l'auto e' piu' appetibile :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

wlupo69 ha scritto:io l'ho estesa : 365 euro x 60 mila km

ti posso solo dire che il giorno dopo lo scadere dei 2 anni mi si e' rotto il sensore maniglia :cry:
Tieni conto che il minimo intervento al tetto sono centinaia di euro , meglo stare tranquilli e poi io sono convinto che in caso di rivendita l'auto e' piu' appetibile :wink:
allora mi sa che la estenderò!! e ora sono convinto al 100% anche se poi sarei curioso di vedere l'elenco di quello che la garanzia copre e non!! :roll: :wink:

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Per me è ancora prematuro (l'auto ha 6 mesi) ma credo proprio che farò l'estensione.
Ma non credo sia in base ai km previsti visto che la puoi fare in qualsiasi momento prima della scadenza dei due anni dati dalla casa mother! :wink:
O no?
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

giasta307
Peugeottista curioso

estensione garanzia

Messaggio da giasta307 »

Ragazzi io fra qualche giorno, la rinnovo. Il conce mi ha detto che a meno dei materiali d'usura (olio, frizione, freni, etc..), la copertura è identica a quella originale.
La mia CCona ha 61000 km e finora mi hanno sostituito:
Marmitta e catalizzatore completi;
Sospensioni e Cuscinetti ruote anteriori;
Spingidisco frizione;

Sono in attesa della sostituzione dell'intera placca comandi degli alzavetri e specchi anteriore sx.

Ad ogni modo vi darò i dettagli non appena visiono il contratto.
Giasta 307CC - 20 180 cv - nero oxid -
cerchi 17'', sensori parcheggio, luci, pioggia, allarme volumetrico, caricatore cd, rt3, sedili riscaldabili, interni in pelle integrale palimbro

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

È una bella botta di euri ma ne vale quasi sempre la pena, soprattutto ora che le auto sono imbottite di tecnologia.... :wink:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

anch'io lo fatta da poco e consigli tutti di estendere la garanzia a altri 2 anni cosi si e un pò più tranquilli :wink: :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Re: estensione garanzia

Messaggio da wlupo69 »

giasta307 ha scritto:Ragazzi io fra qualche giorno, la rinnovo. Il conce mi ha detto che a meno dei materiali d'usura (olio, frizione, freni, etc..), la copertura è identica a quella originale.
La mia CCona ha 61000 km e finora mi hanno sostituito:
Marmitta e catalizzatore completi;
Sospensioni e Cuscinetti ruote anteriori;
Spingidisco frizione;

Sono in attesa della sostituzione dell'intera placca comandi degli alzavetri e specchi anteriore sx.

Ad ogni modo vi darò i dettagli non appena visiono il contratto.

scusa se te lo chiedo , ma a me lo spingidisco nn lo vogliono sostituire....a te da quanto l'hanno cambiato ? va meglio ? grazie , ma la frizione e' l'unica cosa che nn mi piace della mia CC ...risolvessi questa cosa ......

Grazie

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

scusate ma la copertura di questa garanzia 2+2 non è solo alla meccanica e all'eletronica?
e non alla carrozzeria?
Mau - 307cc 180cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Copertura Garanzia Opzionale Peugeot "2+2"*

Motore
Sistema d'iniezione
Testata, Guarnizione della testata
Pompa dell'acqua, dell'olio e del carburante
Radiatore/Ventilatore
Rottura della cinghia di distribuzione
Turbocompressore
Motorino d'avviamento
Alternatore
Impianto elettrico
Centraline elettroniche
Cambio
Trasmissione
Cuscinetti
Sterzo e Servosterzo
Pompa freni
Sistemi di Antibloccaggio/Antipattinamento ruote
Sonda Lambda
Air Bag
Quadro Strumenti
Orologio
Lunotto termico
Impianto Radio e Antifurto (montati di serie)
Prestazioni Peugeot Assistance
Soccorso stradale, Traino
Veicolo sostitutivo
Pernottamento in hotel
Rientro al domicilio/Proseguimento del viaggio

* Lista non esautiva. Per maggiori dettagli sulle esclusioni, leggere attentamente le Condizioni Generali del contratto di Garanzia Opzionale Peugeot 2+2.

PS: la corrosione perforante sulla carrozzeria ha una garanzia di un mucchio di anni!! non ricordo di preciso ma mi sembra una decina d'anni (forse 12 ?), quindi si và tranquilli lì..

Torna a “307 CC”