PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Linea di scarico da rifare

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
cecco94
Peugeottista curioso

Linea di scarico da rifare

Messaggio da cecco94 »

Ciao a tutti,
qualche sera fa la mia CC mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta.
A sto giro si è distrutta la linea di scarico.
Il mio meccanico di fiducia stamattina mi ha riferito quanto segue:
- Terminale marcio
- Tubature rotte vicino al centrale e non saldabili
- Centrale da sostituire

Insomma, c'è da cambiare tutta la linea. Prezzo? 320€ + Mano d'opera + IVA. Il tutto utilizzando componentistiche non originali. Per i ricambi originali Peugeot c'è da aggiungere altri 200€.
Quindi, a spanne, arriverei a spendere un buon 600€.

Ora quello che vi chiedo è un consiglio.
Considerando che l'auto ultimamente mi sta facendo penare e sta passando più tempo dal meccanico che in garage, secondo voi mi conviene spendere questi soldi e tenermi la CC nel dubbio che escano fuori altri problemi, oppure lasciarla così e darla dentro a qualche concessionario facendomela permutare (quel poco che mi daranno) per l'acquisto di un'altra auto?

Sono davvero nel panico e non so cosa fare... Senza auto non posso rimanere per via del lavoro, ma non vorrei nemmeno fare spese inutilmente, considerando che ci ho già lasciato su quasi 700€ quest'estate.

Tra l'altro, sempre secondo voi, una 307 CC con 87.000km del 2005 come da mia firma, con questo problema, quanto potrebbero valutarmela sull'acquisto di un'altro mezzo?

Grazie a tutti!!
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

Immagine

Franco 1
Peugeottista appassionato

Re: Linea di scarico da rifare

Messaggio da Franco 1 »

Caro cecco, vendere una CC adesso è quasi impossibile ...arriva l'inverno, personalmente non le valuto nemmeno, ne ho due in vendita e nessuno le vuole (le cabrio sono come la sora pia) ........dare una risposta alla tua domanda è estramente difficile, dipende dal tuo portafoglio ...o dal portafoglio di papà :) ........in bocca al lupo
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

Franco 1 ha scritto:Caro cecco, vendere una CC adesso è quasi impossibile ...arriva l'inverno, personalmente non le valuto nemmeno, ne ho due in vendita e nessuno le vuole (le cabrio sono come la sora pia) ........dare una risposta alla tua domanda è estramente difficile, dipende dal tuo portafoglio ...o dal portafoglio di papà :) ........in bocca al lupo
Franco
Mah portafogli di papà non direi proprio ;)
Per il momento ti ringrazio, avevo considerato anche io il fattore inverno..
Purtroppo il mio portafogli è momentaneamente limitato, il budget non supera le 6/7 mila, tenendo in considerazione la vendita/acquisizione da concessionaria della 307cc...
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

Immagine

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

La mia era una battuta vista la tua giovane età 😊, ti fa onore comprarla da solo.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

Franco 1 ha scritto:La mia era una battuta vista la tua giovane età 😊, ti fa onore comprarla da solo.
Guarda, ho comprato anche la CC tutto da solo, non mi piace gravare sulle spalle dei miei per mie cose ;)
Grazie dei complimenti! Fortunatamente ho un lavoro che mi consente di non dover dipendere dai miei :)

Immagine

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Credo che se vuoi cercare di venderla, dovrai farla sistemare .......è difficile vendere una cabrio in autunno ....figuriamoci da riparare.
Il momento giusto per vedere le cabrio è primavera.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

uno scarico benzina che dura 10 anni è da baciare...

la vita media di uno scarico per un motore a benzina è 1/3 sino all'avvento del catalizzatore, 1/2 dopo l'avvento del catalizzatore. questi tempi si accorciano molto in caso di brevi percorrenze o uso del GPL

Fabio

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

Alloooora, sono andato dal meccanico ieri sera e ho visto coi miei occhi il problema.
A quanto pare i tubi sono buoni, il terminale è marcio fuori e vuoto dentro, il centrale è completamente da cambiare (anche tutti i tondi di metallo che fungono da "guarnizioni" di fissaggio sono andati disintegrati).
Siamo giunti a una conclusione: sostituire solo il centrale per €110 + mano d'opera.
Il terminale provvisoriamente può andare bene, poi se troverò qualcosa da sostituire lo potrò fare anche prossimamente.

A quanto pare mi sono impanicato inutilmente, avevo solo bisogno di vedere coi miei occhi il danno e ragionare a mente lucida e non mentre ero a lavoro :P

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

cecco94 ha scritto:Alloooora, sono andato dal meccanico ieri sera e ho visto coi miei occhi il problema.
A quanto pare i tubi sono buoni, il terminale è marcio fuori e vuoto dentro, il centrale è completamente da cambiare (anche tutti i tondi di metallo che fungono da "guarnizioni" di fissaggio sono andati disintegrati).
Siamo giunti a una conclusione: sostituire solo il centrale per €110 + mano d'opera.
Il terminale provvisoriamente può andare bene, poi se troverò qualcosa da sostituire lo potrò fare anche prossimamente.

A quanto pare mi sono impanicato inutilmente, avevo solo bisogno di vedere coi miei occhi il danno e ragionare a mente lucida e non mentre ero a lavoro :P
Considera che se non è messa poi tanto male si riesce anche a saldare in alcuni casi, sebbene sono operazioni che non fa più nessuno in quanto si preferisce sostituire
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

io sulla 307 ne avro cambiati 2/3 volte la parte posteriore e ogni volta si bucava all'ingresso della marmitta. con gli euro 3 la marmitta viveva per 3/4 anni...
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

cecco94
Peugeottista curioso

Messaggio da cecco94 »

No la mia era proprio concia da sbatter via ahah!
Alla fine ho comprato anche il terminale nuovo, non originale però, uno scarico a doppia uscita.
Una cosa identica a questa:
http://www.ricambituning.it/productImag ... /14815.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Porto la macchina nei prossimi giorni dal marmittaro a fare il lavoro ;)

Immagine

Torna a “307 CC”