Ciao a tutti,
qualche sera fa la mia CC mi ha lasciato a piedi per l'ennesima volta.
A sto giro si è distrutta la linea di scarico.
Il mio meccanico di fiducia stamattina mi ha riferito quanto segue:
- Terminale marcio
- Tubature rotte vicino al centrale e non saldabili
- Centrale da sostituire
Insomma, c'è da cambiare tutta la linea. Prezzo? 320€ + Mano d'opera + IVA. Il tutto utilizzando componentistiche non originali. Per i ricambi originali Peugeot c'è da aggiungere altri 200€.
Quindi, a spanne, arriverei a spendere un buon 600€.
Ora quello che vi chiedo è un consiglio.
Considerando che l'auto ultimamente mi sta facendo penare e sta passando più tempo dal meccanico che in garage, secondo voi mi conviene spendere questi soldi e tenermi la CC nel dubbio che escano fuori altri problemi, oppure lasciarla così e darla dentro a qualche concessionario facendomela permutare (quel poco che mi daranno) per l'acquisto di un'altra auto?
Sono davvero nel panico e non so cosa fare... Senza auto non posso rimanere per via del lavoro, ma non vorrei nemmeno fare spese inutilmente, considerando che ci ho già lasciato su quasi 700€ quest'estate.
Tra l'altro, sempre secondo voi, una 307 CC con 87.000km del 2005 come da mia firma, con questo problema, quanto potrebbero valutarmela sull'acquisto di un'altro mezzo?
Grazie a tutti!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Linea di scarico da rifare
Linea di scarico da rifare
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

Re: Linea di scarico da rifare
Caro cecco, vendere una CC adesso è quasi impossibile ...arriva l'inverno, personalmente non le valuto nemmeno, ne ho due in vendita e nessuno le vuole (le cabrio sono come la sora pia) ........dare una risposta alla tua domanda è estramente difficile, dipende dal tuo portafoglio ...o dal portafoglio di papà
........in bocca al lupo
Franco

Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Mah portafogli di papà non direi proprioFranco 1 ha scritto:Caro cecco, vendere una CC adesso è quasi impossibile ...arriva l'inverno, personalmente non le valuto nemmeno, ne ho due in vendita e nessuno le vuole (le cabrio sono come la sora pia) ........dare una risposta alla tua domanda è estramente difficile, dipende dal tuo portafoglio ...o dal portafoglio di papà........in bocca al lupo
Franco

Per il momento ti ringrazio, avevo considerato anche io il fattore inverno..
Purtroppo il mio portafogli è momentaneamente limitato, il budget non supera le 6/7 mila, tenendo in considerazione la vendita/acquisizione da concessionaria della 307cc...
Peugeot 307 CC Techno 1.6 16v 110cv - Benzina + GPL Landi Renzo/Omegas - Grigio Fer

La mia era una battuta vista la tua giovane età
, ti fa onore comprarla da solo.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Guarda, ho comprato anche la CC tutto da solo, non mi piace gravare sulle spalle dei miei per mie coseFranco 1 ha scritto:La mia era una battuta vista la tua giovane età, ti fa onore comprarla da solo.

Grazie dei complimenti! Fortunatamente ho un lavoro che mi consente di non dover dipendere dai miei

Credo che se vuoi cercare di venderla, dovrai farla sistemare .......è difficile vendere una cabrio in autunno ....figuriamoci da riparare.
Il momento giusto per vedere le cabrio è primavera.
Il momento giusto per vedere le cabrio è primavera.
uno scarico benzina che dura 10 anni è da baciare...
la vita media di uno scarico per un motore a benzina è 1/3 sino all'avvento del catalizzatore, 1/2 dopo l'avvento del catalizzatore. questi tempi si accorciano molto in caso di brevi percorrenze o uso del GPL
Fabio
la vita media di uno scarico per un motore a benzina è 1/3 sino all'avvento del catalizzatore, 1/2 dopo l'avvento del catalizzatore. questi tempi si accorciano molto in caso di brevi percorrenze o uso del GPL
Fabio
Alloooora, sono andato dal meccanico ieri sera e ho visto coi miei occhi il problema.
A quanto pare i tubi sono buoni, il terminale è marcio fuori e vuoto dentro, il centrale è completamente da cambiare (anche tutti i tondi di metallo che fungono da "guarnizioni" di fissaggio sono andati disintegrati).
Siamo giunti a una conclusione: sostituire solo il centrale per €110 + mano d'opera.
Il terminale provvisoriamente può andare bene, poi se troverò qualcosa da sostituire lo potrò fare anche prossimamente.
A quanto pare mi sono impanicato inutilmente, avevo solo bisogno di vedere coi miei occhi il danno e ragionare a mente lucida e non mentre ero a lavoro
A quanto pare i tubi sono buoni, il terminale è marcio fuori e vuoto dentro, il centrale è completamente da cambiare (anche tutti i tondi di metallo che fungono da "guarnizioni" di fissaggio sono andati disintegrati).
Siamo giunti a una conclusione: sostituire solo il centrale per €110 + mano d'opera.
Il terminale provvisoriamente può andare bene, poi se troverò qualcosa da sostituire lo potrò fare anche prossimamente.
A quanto pare mi sono impanicato inutilmente, avevo solo bisogno di vedere coi miei occhi il danno e ragionare a mente lucida e non mentre ero a lavoro

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Considera che se non è messa poi tanto male si riesce anche a saldare in alcuni casi, sebbene sono operazioni che non fa più nessuno in quanto si preferisce sostituirececco94 ha scritto:Alloooora, sono andato dal meccanico ieri sera e ho visto coi miei occhi il problema.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
io sulla 307 ne avro cambiati 2/3 volte la parte posteriore e ogni volta si bucava all'ingresso della marmitta. con gli euro 3 la marmitta viveva per 3/4 anni...

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
No la mia era proprio concia da sbatter via ahah!
Alla fine ho comprato anche il terminale nuovo, non originale però, uno scarico a doppia uscita.
Una cosa identica a questa:
http://www.ricambituning.it/productImag ... /14815.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Porto la macchina nei prossimi giorni dal marmittaro a fare il lavoro
Alla fine ho comprato anche il terminale nuovo, non originale però, uno scarico a doppia uscita.
Una cosa identica a questa:
http://www.ricambituning.it/productImag ... /14815.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Porto la macchina nei prossimi giorni dal marmittaro a fare il lavoro