PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempo di inutilizzabilità touch-screen

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
AlbiTapa
Peugeottista appassionato

Tempo di inutilizzabilità touch-screen

Messaggio da AlbiTapa »

Chiedo se qualcuno abbia notato un tempo particolarmente lungo prima che il touch-screen, e le relative funzioni, diventino utilizzabili dopo l'accensione del quadro.

L'avevo già notato con la precedente 3008, ma speravo che con la 408 il sistema, che è completamente rinnovato, non presentasse più questi problemi.

Sostanzialmente, io entro in auto, metto la cintura, premo start, ingrano D o R e mi metto in movimento.

Se parto in retro, il touch diventa nero come se stesse avviandosi la videocamera posteriore, ma poi impiega anche 10" per vedersi qualcosa. Il che significa che eseguo la manovra usando solo i sensori, e senza vedere niente.

Se utilizzo i comando vocali, per almeno 2-3 minuti (minuti!!) il sistema risponde "non ho capito", poi ad un certo punto funziona.

La mia impressione è che dipenda dall'elevato numero di contatti che ho nel telefono (1555 contatti), che immagino debbano sincronizzarsi fra telefono e automobile, ma è solo una mia ipotesi.

Altri hanno riscontrato lo stesso problema?
Peugeot 408 Hybrid 225 Allure
Peugeot e2008 Allure

marco.mo
Peugeottista curioso

Re: Tempo di inutilizzabilità touch-screen

Messaggio da marco.mo »

Buon giorno, sono possessore di 408 hybrid 225 gt da Giugno, la mia esperienza è che il collegamento non è immediato,
la mia impiega max 3-4 sec, diverso è se si accende la retrocamera, per velocizzare il passaggio devo forzare lo spegnimento con la X in alto a sx ma poi tutto regolare, mi viene da pensare che se la tua impiega tanto abbia un carico eccessivo, ma non si tratta dei contatti perchè quel processo avviene in parallelo
408 Hybrid 225 GT

Horsman
Peugeottista curioso

Messaggio da Horsman »

Confermo tutto anche la mia non sempre ma purtroppo lo fa.
Penso che ci sia troppa tecnologia da gestire e che spesso non sia di risposta immediate.

Pazienza 😂

ioannes
Peugeottista curioso

Messaggio da ioannes »

Confermo, a volte accendo l'auto e lo schermo rimane nero per qualche secondo.
Da ingegnere elettronico che lavora su cose simili credo che il processore sia sovraccaricato di funzioni, forse avrebbero dovuto spendere qualcosina di più e montare qualcosa di più prestazionale.... considerate che un chip embedded di buon livello, processore dual core + controller hardware (cioè 3 processori di cui uno tipicamente dedicato a gestire il display) costa..... meno di 9€ !

Torna a “408 - Generale”