PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità risparmio energetico

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
Sberlanton
Peugeottista curioso

Modalità risparmio energetico

Messaggio da Sberlanton »

Venerdì ho ritirato la mia nuova 408 1,2 benzina non ibrida, ho percorso 160 km dal concessionario a casa e l'ho parcheggiata in garage.
Non l'ho toccata per tutto il weekend, quando oggi sono andato in garage per mettere i documenti nel cassetto portaoggetti. Appena entrato in auto sul display centrale.indicava che il sistema era in modalità risparmio energetico. Ho provato ad accendere il quadro ma il sistema restava spento, il quadro dava segni di vita. Poi neanche più lui. Spaventato ho messo in moto il motore, tutto si è acceso e il motore è partito senza fatica e senza batter ciglio.

Dal momento che l'auto ha percorso 160 km immagino che la batteria non sia scarica, sul manuale non ho trovato funzioni di risparmio energetico.
Capita anche a voi? Può essere che l'auto sia per qualche motivo in modalità expo?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Modalità risparmio energetico

Messaggio da guidogt »

tranquillo e' normale

Sberlanton
Peugeottista curioso

Grazie, tra l'altro l'app mi dice che il livello di carica della batteria è basso, quindi dovrò ricaricarla.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

verifica sa veramente cosi con un tester

Sberlanton
Peugeottista curioso

La batteria collegata al tester segna 12,45 V. In teoria neanche così male. Appena la userò per andare in azienda mi porterò dietro il caricabatterie e la lascerò una giornata a caricare.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

la tensione ci sta

Torna a “408 - Generale”