PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E-408 segue le note musicali del Festival di Montreux

Discussioni inerenti la 408 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10145
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

E-408 segue le note musicali del Festival di Montreux

Messaggio da bassplayer »

Fonte: https://www.media.stellantis.com/it-it/ ... i-montreux

Immagine

Famoso luogo di incontro di leggende del jazz, pop e rock: questo è il Montreux Jazz Festival. Ogni anno a luglio, in due settimane di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di musica, circa 250.000 spettatori assistono ad esibizioni destinate ad entrare nella storia della musica.

Peugeot E-408 testimonia l'evoluzione della propulsione senza emissioni allo scarico: efficienza, ancora più piacere di guida e serenità anche nei lunghi viaggi.



Il lago di Ginevra accoglie annualmente oltre 10 milioni di visitatori, e lambisce 3 dipartimenti francesi e 4 cantoni svizzeri. Sul lato svizzero, la città di Montreux occupa in questo contesto una posizione di tutto rilievo. Il merito maggiore va probabilmente al suo Festival del Jazz, giunto quest'anno all'edizione numero 59.

Nei suoi oltre 50 anni di storia, Montreux ha ospitato concerti iconici, mentre grandi artisti come David Bowie e Freddie Mercury hanno deciso di trasferirsi proprio in questo cantone. Nei 16 giorni di durata del Festival, quest'anno a luglio si sono tenuti 380 concerti (di cui 250 gratuiti) tutti registrati usando le più recenti tecnologie. Infatti, questa raccolta di archivi multimediali è stato riconosciuto nel registro UNESCO "Memoria del Mondo".

Dal 2017, gli archivi multimediali di Montreux sono totalmente digitali. Un'evoluzione che ci rimanda al mondo dell'auto, dove oggi PEUGEOT E-408 interpreta emblematicamente una svolta propulsiva divenuta realtà. Le sue zero emissioni allo scarico sono all'origine di un percorso che ha gradualmente aggiunto valore, con prestazioni in grado di esaltare ulteriormente il leggendario piacere di guida PEUGEOT. A titolo dimostrativo, nella gamma 408 la variante totalmente elettrica guadagna 2,2 secondi nel passare da 0 a 100 km/h, rispetto alla versione Hybrid con motore endotermico. Allo stesso tempo la batteria di trazione, collocata in basso, favorisce un efficace baricentro, particolarmente evidente in extra-urbano.

Anche il comfort trae ampio vantaggio dalla propulsione completamente elettrica: il valore zero, oltre alle emissioni allo scarico, si applica al rumore, alle vibrazioni ed alle esalazioni dalla marmitta.

Con 453 chilometri di autonomia nell'uso combinato, guidando in base a quanto previsto dal protocollo WLTP, PEUGEOT E-408 aggiunge il valore della serenità con cui affrontare anche le gite fuori porta del fine settimana, oppure l'intera settimana di vacanze. Anche scegliendo di andare all'estero, dove spesso si possono usare anche le app italiane per la ricarica.

Le altitudini svizzere sono tali da rendere ben visibile l’effetto della ricarica rigenerativa in fase di discesa. Se poi sui monti decidiamo di tenere i finestrini di PEUGEOT E-408 abbassati, ecco che in mezzo alla natura si ottiene una esperienza di viaggio decisamente unica ed immersiva.

Si apre un nuovo capitolo del piacere di guida, e non a caso, l'ambizione di PEUGEOT è diventare il principale leader di veicoli elettrici in Europa.

Torna a “408 - Generale”