PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in accelerazione e decelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spritz93
Peugeottista curioso

Rumore in accelerazione e decelerazione

Messaggio da Spritz93 »

scrivo per chiedere un parere o un confronto riguardo alla mia Peugeot 408 Plug-in Hybrid 225 CV.
​Da qualche tempo sto notando un rumore anomalo che si verifica principalmente nelle fasi iniziale di accelerazione e nel finale di decelerazione prima di fermarsi, è un suono tipo "stack" colpo secco....Qualcuno con la stessa motorizzazione o con il cambio e-EAT8 ha riscontrato qualcosa di simile? Vorrei capire se si tratta di un gioco di trasmissione/supporti motore o di una caratteristica del sistema ibrido
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un riscontro! :thumbright:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Rumore in accelerazione e decelerazione

Messaggio da bassplayer »

Confermo che l'ho sentito anche io in qualche occasione, specialmente in ripartenza da quasi fermo. non credo che sia un problema altrimenti sarebbe già esploso il cambio :mrgreen:

Torna a “408 - Guasti, problemi e manutenzione”