Buongiorno, sono nuovo
Ho acquistato da pochissimo una 3008 Hybrid
Riscontro un problema, se è tale.
È la seconda volta che l'auto non va mai in elettrico, la batteria si ricarica ma non viene utilizzata. Anche il sistema start e stop non funziona.
La volta precedente il problema si è risolto dopo due giorni.
Mi domando se è un difetto dell' auto oppure è normale per le auto ibride avere periodicamente un periodo di "blackout".
Ho letto che potrebbe dipendere dalla pulizia del filtro fap ma l'auto ha 2000 km ed 1 mese di consegna
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modalità elettrica nuova Peugeot 3008 Hybrid
-
- Peugeottista curioso
Re: Modalità elettrica nuova Peugeot 3008 Hybrid
Direi che non sia normale.
Io ho avuto per 4 anni la 3008Hybrid (del 2020, ma tecnologicamente è identica): quando avviavo, l'auto era sempre in modalità Electric, a meno che non imponessi io la modalità Hybrid o la modalità Sport.
Ogni tanto, diciamo una volta al mese, l'auto si avviava in hybrid mettendo in moto il termico, ma credo fosse un sistema per far girare un po' l'olio nel motore termico quando non veniva mai utilizzato per tot giorni (col mio stile di vita il termico lo utilizzo giusto per andare in vacanza, il resto della percorrenza è in elettrico).
Lo Start&Stop addirittura dovrebbe essere parte integrante di una ibrida, tant'è che possono spegnere il motore termico anche in movimento, se hanno ricaricato un minimo la batteria.
Una volta mi ha segnalato una cosa tipo "modalità elettrica non disponibile per condizioni climatiche estreme", e ha avuto il comportamento che dici tu, ma spegnendo e riavviando si è risolto e mai più ripresentato. Credo che il sensore di temperatura esterna abbia letto chissà che valore e abbia mandato in protezione la batteria (o qualcosa del genere).
Io ho avuto per 4 anni la 3008Hybrid (del 2020, ma tecnologicamente è identica): quando avviavo, l'auto era sempre in modalità Electric, a meno che non imponessi io la modalità Hybrid o la modalità Sport.
Ogni tanto, diciamo una volta al mese, l'auto si avviava in hybrid mettendo in moto il termico, ma credo fosse un sistema per far girare un po' l'olio nel motore termico quando non veniva mai utilizzato per tot giorni (col mio stile di vita il termico lo utilizzo giusto per andare in vacanza, il resto della percorrenza è in elettrico).
Lo Start&Stop addirittura dovrebbe essere parte integrante di una ibrida, tant'è che possono spegnere il motore termico anche in movimento, se hanno ricaricato un minimo la batteria.
Una volta mi ha segnalato una cosa tipo "modalità elettrica non disponibile per condizioni climatiche estreme", e ha avuto il comportamento che dici tu, ma spegnendo e riavviando si è risolto e mai più ripresentato. Credo che il sensore di temperatura esterna abbia letto chissà che valore e abbia mandato in protezione la batteria (o qualcosa del genere).
Peugeot 408 Hybrid 225 Allure
Peugeot e2008 Allure
Peugeot e2008 Allure
- bassplayer
- Moderatore
Re: Modalità elettrica nuova Peugeot 3008 Hybrid
Credo che la vettura del nostro amico sia una 1.2 mild hybrid, topic spostato nella sezione 3008