ho appena ricevuto la mia nuova 3008 e sto ancora prendendo confidenza con la gestione degli aggiornamenti software del veicolo. Riassumo la situazione:
Premesse:
1. Ho installato l’app MyPeugeot su iPhone, creato l’account, inserito il VIN e associato il telefono all’auto.
2. Ho attivato alcuni servizi (Connect Plus, Navigation Pack, ecc.), che risultano regolarmente attivi (vedi foto).

3. Alcuni altri servizi risultano invece “in corso di attivazione” perché l’app richiede un aggiornamento del sistema multimediale dell’auto (vedi foto sopra).
4. Sono stato in concessionaria: mi è stato confermato che per questo modello gli aggiornamenti sono esclusivamente OTA. Hanno solo verificato la modalità privacy dell’infotainment e l’hanno impostata correttamente affinché telefono e auto comunichino.
Problemi riscontrati:
1. Nella home dell’app compare un messaggio che mi invita a installare un aggiornamento software sul veicolo. Se seleziono “Per saperne di più”, mi viene detto che comparirà un pop-up sull’infotainment al termine del viaggio, ma questo pop-up non appare mai (vedi foto).

2. Non so se collegato al problema sopra, ma il chilometraggio e il livello carburante non si aggiornano automaticamente sull’app.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete suggerimenti su come risolvere?
Grazie!