PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema aggiornamento infotainment 3008 Hybrid

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
laro_lero
Peugeottista curioso

Problema aggiornamento infotainment 3008 Hybrid

Messaggio da laro_lero »

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la mia nuova 3008 e sto ancora prendendo confidenza con la gestione degli aggiornamenti software del veicolo. Riassumo la situazione:

Premesse:
1. Ho installato l’app MyPeugeot su iPhone, creato l’account, inserito il VIN e associato il telefono all’auto.
2. Ho attivato alcuni servizi (Connect Plus, Navigation Pack, ecc.), che risultano regolarmente attivi (vedi foto).
Immagine
3. Alcuni altri servizi risultano invece “in corso di attivazione” perché l’app richiede un aggiornamento del sistema multimediale dell’auto (vedi foto sopra).
4. Sono stato in concessionaria: mi è stato confermato che per questo modello gli aggiornamenti sono esclusivamente OTA. Hanno solo verificato la modalità privacy dell’infotainment e l’hanno impostata correttamente affinché telefono e auto comunichino.

Problemi riscontrati:
1. Nella home dell’app compare un messaggio che mi invita a installare un aggiornamento software sul veicolo. Se seleziono “Per saperne di più”, mi viene detto che comparirà un pop-up sull’infotainment al termine del viaggio, ma questo pop-up non appare mai (vedi foto).
Immagine
Immagine
2. Non so se collegato al problema sopra, ma il chilometraggio e il livello carburante non si aggiornano automaticamente sull’app.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete suggerimenti su come risolvere?
Grazie!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Problema aggiornamento infotainment 3008 Hybrid

Messaggio da bassplayer »

Domanda banale... Sei riuscito ad utilizzare l'auto per almeno 15 minuti con bluetooth, wifi e posizione attivati sul telefono?

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

bassplayer ha scritto:
10/12/2025, 20:28
Domanda banale... Sei riuscito ad utilizzare l'auto per almeno 15 minuti con bluetooth, wifi e posizione attivati sul telefono?
Ciao, si, direi di si.

In automatico mi connetto con Apple CarPlay. Ieri sera ho guidato/provato con connessione bluetooth per una guida di 10 min. siccome l'auto mi diceva sempre "Profilo utente in caricamento".
Credo inoltre di aver dato tutti i permessi all'app sul mio iPhone.
Anche la trasmissione dati è attiva (il concessionario ha controllato proprio quello sull'auto).

bassplayer
Moderatore
Moderatore

laro_lero ha scritto:
11/12/2025, 11:43
l'auto mi diceva sempre "Profilo utente in caricamento".
Suppongo che il problema sia qui, perché di norma il profilo viene caricato in 2-3 secondi all'avvio

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

bassplayer ha scritto:
11/12/2025, 12:37
laro_lero ha scritto:
11/12/2025, 11:43
l'auto mi diceva sempre "Profilo utente in caricamento".
Suppongo che il problema sia qui, perché di norma il profilo viene caricato in 2-3 secondi all'avvio
Si infatti all'inizio era cosi. Ora Comunque ho appena fatto un reset totale dell'infotainment e riassociato tutto (iPhone con carplay). Vi tengo aggiornati.

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

UPDATE

Ecco attualmente la mia situazione:
- L'iphone è connesso (in automatico ho impostato che usa carplay)
Immagine

- Condividi dati e posizione è selezionato (anche se non molto visibile dalla foto).
Immagine

- Il mio profilo è sempre "in caricamento" ma sono sicuro che inizialmente non era così, sono (quasi) sicuro che inizialmente il profilo veniva caricato ma comunque avevo problemi con l'app su iphone...
Immagine

- Questa invece è la mia versione fw dell'infotainment. Non mi da aggiornamenti, forse dovrei collegarmi ad un wifi in qualche modo? Potete controllare voi che versione avete? (ho anche provato con l'app per iMac Peugeot updates ma per il mio VIN mi dice che devono essere fatti tramite OTA.
Immagine

Non so se può essere un problema ma io l'auto l'ho acquistata in Germania (vivo qui) cambiato la linga in Italiano e l'app del telefono è impostata in regione Italia/lingua italiano.

Qualsiasi aiuto sarebbe ben accetto

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

UPDATE N. 2
Oggi l'auto mi ha fatto fare finalmente un aggiornamento (a motore spento) ma apparentemente nulla è cambiato. Continuo ad avere i problemi sopra citati e nelle impostazioni sembra il il fw non sia cambiato... bha

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

UPDATE N. 3

Finalmente (forse) la situazione si è risolta da sola. Questa mattina ho trovato i servizi attivati nell'app
Immagine

Il fastidioso banner che mi chiedeva l'aggiornamento è sparito e riesco a vedere il livello di carburante e usare altre funzioni utili
Immagine

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

Mi chiedevo solo se avendo il telefono in 5G potesse causare problemi di connessione... lo dovrei impostare col 4G forse?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Ciao. Nessun problema è noto relativo al 4/5 G. Il mio è 4, quello della mia compagna è 5g e il sistema funziona correttamente con entrambi.
Quindi adesso funziona tutto?

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

bassplayer ha scritto:
13/12/2025, 10:36
Ciao. Nessun problema è noto relativo al 4/5 G. Il mio è 4, quello della mia compagna è 5g e il sistema funziona correttamente con entrambi.
Quindi adesso funziona tutto?
Allora sembra funzionare tutto oserei dire.
- I servizi Peugeot sono tutti attivi
- le info come carburante sono visibili nell’applicazione iOS

Unica cosa:
- i km nell’applicazione iOS non si aggiornano automaticamente?
- sull’infotainment dell’auto leggo ancora “profilo in caricamento”…

bassplayer
Moderatore
Moderatore

I chilometri sulla App si devono aggiornare, non importa se usi iPhone o android, così come mostrarti tutti i percorsi effettuati. Secondo me c'è ancora qualcosa che non va. Hai provato a fare un nuovo profilo tanto per vedere se lo carica?

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

bassplayer ha scritto:
13/12/2025, 20:03
I chilometri sulla App si devono aggiornare, non importa se usi iPhone o android, così come mostrarti tutti i percorsi effettuati. Secondo me c'è ancora qualcosa che non va. Hai provato a fare un nuovo profilo tanto per vedere se lo carica?
UPDATE N. 4

Come per magia tutti sembra funzionare bene ora. Km aggiornati, viaggi salvati, carburante e controlli remoti.
Sembra essere solo un problema di lenta sincronizzazione ma alla fine tutto è risolto.

Gianni3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni3008GT »

Io é da oltre 6 mesi che ho “profilo in caricamento “
Sinceramente mi sono arreso
Se qualcuno ha risolto ci faccia sapere 🙏🏼

laro_lero
Peugeottista curioso

Messaggio da laro_lero »

Gianni3008GT ha scritto:
26/12/2025, 10:36
Io é da oltre 6 mesi che ho “profilo in caricamento “
Sinceramente mi sono arreso
Se qualcuno ha risolto ci faccia sapere 🙏🏼
Hai controllato la privacy sulla tua auto?

Torna a “3008 III ('24->) - Generale”