PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - 7 FEBBRAIO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Deprezzamento sull'Usato?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
MARK-ONE
Peugeottista curioso

Deprezzamento sull'Usato?

Messaggio da MARK-ONE »

Salve a tutti, Buon Anno,
scrivo (premesso che ho acquistato la mia GT ibrida 3008 +360°ecc.,a metà Febbraio 2025 è sono soddisfatto dell'acquisto),
però ieri son andato a rinnovare assicurazione auto, e dopo avere avuto una piccola discussione a riguardo il valore attuale dell'auto, decisamente meno dei 35K.€ (considerando che alla fine il prezzo pagato per acquisto sfiorava i 46K.€ ) per farla breve sono andato a casa pensando che in futuro avrei dovuto riconsiderare altre compagnie assicurative. Ieri sera sfogliando il web dell'usato, ho avuto l'amara sorpresa di constatare che il mio vecchio assicuratore aveva ragione, ho trovato alcune Peugeot 3008 GT della medesima data della mia a cica 30k ,(addirittura una fotocopia della mia, per accessori colore e data di acquisto della mia meta Febb.2025 con 20'000 kilometri a 30.900€ ) è sono quasi tutte su questa cifra.
Ora la delusione considerando che poco tempo fa, era l'auto (a settembre la vendita ha superato le 200 mila unità )il modello più veduto del gruppo: questa auto ha perso oltre il 30% del valore in soli 11 mesi.
Non so voi a riguardo cosa ne pensate considerando che le auto ibride sono le più vendute del momento. Il fatto non sussisterebbe se non fosse che l'ho scorso Gennaio 2025 ho venduto la mia Hyundai Tucson full Hybrid di 4 anni a 25K€ con 45.000 km. costava circa 37,500€ , sono del parere che forse era sopravalutata, ma forse sarà la mia impressione o questa 3008 si sta svalutando un pochino troppo?
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack

Auto precedente Hynday Tcson full Hybrid X Line

Diamante.64
Peugeottista curioso

Re: Deprezzamento sull'Usato?

Messaggio da Diamante.64 »

È noto che durante il primo anno la svalutazione sia elevata per qualsiasi auto: il valore cala immediatamente dell'importo dell'IVA non appena si esce dalla concessionaria. Nel secondo anno la perdita di valore si dimezza rispetto al precedente e, negli anni successivi, la curva di svalutazione diventa più graduale.
Nuovo Peugeot 3008 Allure - Hybrid 145 Cv - E-DCS6 - Grigio Titanio
Panoramic Navigation pack

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Deprezzamento sull'Usato?

Messaggio da bassplayer »

Concordo con quanto affermato qui sopra. La svalutazione è massima nei primi 3 anni, poi si appiattisce.
Il problema è più che altro quello che paga una Tucson di 4 anni tutti quei soldi, ma buon per te

Torna a “3008 III ('24->) - Generale”