PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Tonigno »

Scusate se ritorno nel discorso Alonso-Ferrari, ma la notizia rimbalza da qualche ora dai siti spagnoli, che come sappiamo sono usati da Fernando per far recapitare le notizie. Questa volta è il sito as.com a lanciare la bomba! :scratch: :scratch:
In pratica mercoledì Briatore annuncerà i suoi piloti per il 2009, Fernando non sa se potrà essere presente all'annunncio (mha, :scratch: ), e da una settimana Montezemolo ha ripreso i contatti con Fernando, pare che la manovra di mercato sarebbe quella di girare Kimi alla Renault per far arrivare lo spagnolo a maranello. Questo spiegherebbe il silenzio di Fernando e la negativa fatta alla bmw ed alla Honda!! unico scoglio sarebbe convincere Kimi a farlo spontaneamente per non pagare la penale!!! sarebbe clamoroso ed appagante!! :applause: :applause: :applause:

Notizia in spagnolo....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

non riesco a trovare nessuna prova che glock abbia mollato l'acceleratore...la cosa è evidente pero' se avessimo un filmato che ci fa capire meglio...? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

ecco uno dei tanti ideo dell'episodio incriminato! collegamento a video...

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ragazzi, ma come si fa a dimenticare queste immagini, sono il primo ad aver criticato massa, ma questo ragazzo ha VINTO CON IL CUORE!!! :applause: :applause: :applause:
felipeMassa.jpg
felipeMassa1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Tonigno307 ha scritto:ecco uno dei tanti ideo dell'episodio incriminato! collegamento a video...

:scratch: :scratch: :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

pierix27 ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:ecco uno dei tanti ideo dell'episodio incriminato! collegamento a video...

:scratch: :scratch: :scratch:
Sorry, :scratch: :scratch: , l'ho visto fino al pomeriggio ... :scratch: :scratch: , forse l'idea della magagna ha frullato la testa anche alla FIA e hanno tolto i video circolanti sul web!!!! :scratch: :scratch: :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, rieccomi qui a fare qualche osservazione tecnica sul "giro maledetto"! :scratch: :scratch:
Intanto darei volentieri una sbirciatina alle telemetrie di 4 piloti, e cioè:
1) in primis Timo Glock, sono curioso se ha alzato il piede quando ha visto arrivare gino ( :thumbdown: ), e da quante curve ha le gomme non avevano grip, sarei curioso anche di sapere perchè non ha preso il punto di corda come hanno fatto tutti gli altri, avrebbe costretto gino a seguirlo e poi si vedeva nel rettilineo.
2) in secundis Trulli, per vedere se corrispondono i parametri di accelerazione in quella curva dove è passato gino, (penso proprio di no)
3) Vettel, :applause: per vedere se con le stesse gomme coincidono i parametri, il tedesco è riuscito a superere abilmente gino, e da maestro lo ha saputo tenere dietro.
4) Kubica, un'altra curiosità che mi stuzzica, all'inizio gara in condizioni quasi simili kubica è partito dai box con gomme da asciutto e non girava male!

...Ragazzi a me la cosa a mente fredda mi puzza un poco, gino ha dimostrato che non riesce a reggere la pressione, e Ron Della (cominciamo a chiamarlo con questo nomignolo, non lo sopporto!!!!!!!) ha spianato la strada, e poi ricordiamo che il nanetto di bernie voleva a tutti i costi un pilota di colore campione per il suo giocattolo!!!!!!

Allora, dobbiamo fare una correzione, molti siamo caduti nell'errore delle gomme perchè la telecronaca televisiva riportava lo stesso numero di soste per tutti i piloti di testa, ma pare che in realtà l'unico team ad avere le gomme da asciutto erano le Toyota, questo spiegherebbe la differenza prestazionale degli ultimi giri tra Vettel, Hamilton e Glock, però restano altri dubbi, tra cui la plateale resa di Glock al sopraggiungere di Vettel ed Hamilton, è andato completamente largo e sulla pista umida, sarebbe stato più logico mantenere la traiettoria dove tra l'altro c'erà la pista meno bagnata, visto che aveva le gomme da asciutto, invece ha percorso la curva come se fosse un doppiato, perchè ??
Ieri in un'intervista televisiva al Presidente Montezemolo, alla domanda: "cosa ha pensato nell'ultimo giro ??" rispondeva: "Quando ho visto le tre vetture incolonnate ho pensato, speriamo che il doppiato non ostacoli Vettel, invece quel presunto doppiato era Glock, vabbè, non dico altro...".
Probabilmente la passione per la Ferrari ci fa vedere rosso anche quando tutto è bianco, ma qualche dubbio comunque resta.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Forse la cosa migliore l'ha detta Auro nella sua ultima frase. ;-)
Alla fine bisogna non avere pregiudizi e pensare che, comunque, Glock era al volante di una macchina con più di 700 cavalli con le gomme lisce su una pista che si andava sempre più bagnando. Noi facciamo in fretta a parlare, ma nessuno di noi ha mai guidato una Formula 1, tantomeno in quelle condizioni.
Purtroppo la delusione e la rabbia sono fortissime, se avessi potuto mi sarei messo io a correre in mezzo alla pista pur di fermare Gino nelle ultime curve, però dobbiamo accettare il fatto che il miracolo quest'anno non è riuscito. :cry:
Riguardo Massa, beh, a me è sempre piaciuto, non sono mai intervenuto sulle critiche (se non quando meritava, tipo in Malesia o a Silverstone), mi ricorda molto Alesi per l'amore che ha per la Ferrari, solo con un pò di fortuna e classe in più. Dei due piloti quello che quest'anno è mancato è stato Kimomillo, è sembrato quasi che si annoiasse a guidare, che solo ogni tanto si ricordasse di essere il campione del mondo in carica e che doveva tirare fuori una prestazione degna del numero 1 che portava sul muso della macchina. La prospettiva di vedere Alonso in rosso il prossimo anno è intrigante, io la speranza non l'ho mai persa e, visto com'è finito il mondiale, ho un 1% in più di speranza.... :-w) :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tittocc
Peugeottista curioso

Messaggio da tittocc »

Bah... a me sembra strano-.. ok nn ho mai guidato una f1 soprattutto in condizioni simili.... ma scusate.. sei un pilota mediocre su una macchina penosa... ti trovi ai piedi del podio e a 2 curve dalla fine getti la spugna cosi?? cavolo 2 curve se arrivi 4° con relativi punti mondiali.... cavolo un pilota combattivo avrebbe ucciso quelli dietro per tenersi la posizione.. e se nn sei un pilota combattivo vai a correre con le macchinine telecomandate.. ma dai nn esiste.. doveva fare l'impossibile per tenesri la posizione.. a priori del fatto che dietro ci fosse pisellino.. dai... ha perso 2 posizioni a 2 curve dalla fine , io nn ci credo che di sua spontanea volonta... (a meno che per radio nn gli abbiano offerto mooolti soldini... allora lo capisco eheh )si sia praticamente fermato... dai dai
puzza ....

e come mai sti filmati ora scompaiono.... ah ah dai che si muove qualcosa.. hanno paura della gente che ne parla...!!!!

poi voglio dire..la mclaren ha rubato fino all'anno scorso, questo vuol dire che persone corrette non sono affatto... e sono ancora li... con ste cose che succedono... un po strane... bah... fuori hamilton e la mclaren dalla formula 1!!!!
307 cc ...2.0 hdi 136cv , nera, xeno 6000k, carpc, monitor 8" wide screen, cerchi 17, Yokohama c-drive , Kit Jbl peugeot, posizione a led 1W, processore di segnale pxa h510 , dolby pro logic,
......

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tittocc ha scritto:Bah... a me sembra strano-.. ok nn ho mai guidato una f1 soprattutto in condizioni simili.... ma scusate.. sei un pilota mediocre su una macchina penosa... ti trovi ai piedi del podio e a 2 curve dalla fine getti la spugna cosi?? cavolo 2 curve se arrivi 4° con relativi punti mondiali.... cavolo un pilota combattivo avrebbe ucciso quelli dietro per tenersi la posizione.. e se nn sei un pilota combattivo vai a correre con le macchinine telecomandate.. ma dai nn esiste.. doveva fare l'impossibile per tenesri la posizione.. a priori del fatto che dietro ci fosse pisellino.. dai... ha perso 2 posizioni a 2 curve dalla fine , io nn ci credo che di sua spontanea volonta... (a meno che per radio nn gli abbiano offerto mooolti soldini... allora lo capisco eheh )si sia praticamente fermato... dai dai
puzza ....

e come mai sti filmati ora scompaiono.... ah ah dai che si muove qualcosa.. hanno paura della gente che ne parla...!!!!

poi voglio dire..la mclaren ha rubato fino all'anno scorso, questo vuol dire che persone corrette non sono affatto... e sono ancora li... con ste cose che succedono... un po strane... bah... fuori hamilton e la mclaren dalla formula 1!!!!
Mah... Io sono il primo a voler fuori dalla Formula 1 la McLadren dopo i ben noti fatti dell'anno scorso. :thumbdown: :mad:
Le comunicazioni radio sono a disposizione dei commissari, se ci fosse stato qualcosa sarebbe almeno trapelato qualcosa. Ribadisco, la sconfitta brucia, e parecchio, però dobbiamo cercare di essere obiettivi, accettare la sconfitta e pensare a essere più forti e concentrati l'anno prossimo.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sgancio una bomba... io sono contento che abbia vinto Hamilton! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mica perchè son contro la Ferrari, sia chiaro, solo perchè godo con i miei colleghi di lavoro che non sanno perdere (l'anno scorso avete vinto per un punto, quest'anno per un punto avete perso...amen!).
Ogni volta che la Ferrari perde è SEMPRE un complotto, classici discorsi da bar dove tutti sanno come si gestisce una nazione, una banca, una squadra di calcio e una squadra corse!
Se vincono gli altri è solo culo, se vince Ferrari è sempre bravura.
Indubbiamente Hamilton avrà le sue colpe x stare antipatico a molti, e ha fatto le sue caxxate, però per me è stato uno sprazzo di spettacolo in uno sport diventato ormai noia assoluta, per il quale ringrazio il Calzolaio vostro idolo, con i suoi entusiasmanti sorpassi ai box! :mrgreen:

Detto ciò mi ritiro, ora sparate pure a zero! :razz: :razz: :razz:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:Sgancio una bomba... io sono contento che abbia vinto Hamilton! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mica perchè son contro la Ferrari, sia chiaro, solo perchè godo con i miei colleghi di lavoro che non sanno perdere (l'anno scorso avete vinto per un punto, quest'anno per un punto avete perso...amen!).
Ogni volta che la Ferrari perde è SEMPRE un complotto, classici discorsi da bar dove tutti sanno come si gestisce una nazione, una banca, una squadra di calcio e una squadra corse!
Se vincono gli altri è solo culo, se vince Ferrari è sempre bravura.
Indubbiamente Hamilton avrà le sue colpe x stare antipatico a molti, e ha fatto le sue caxxate, però per me è stato uno sprazzo di spettacolo in uno sport diventato ormai noia assoluta, per il quale ringrazio il Calzolaio vostro idolo, con i suoi entusiasmanti sorpassi ai box! :mrgreen:

Detto ciò mi ritiro, ora sparate pure a zero! :razz: :razz: :razz:
Attenzione! Si organizza spedizione punitiva nel Veneto! Pregasi dare conferma!!! :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
Tornando seri, diciamo che in Formula 1 è facile essere compatti nel tifo per la Ferrari, dopo tutto è l'unica scuderia italiana. Ok, c'è pure la Toro Rosso, ma non è percepita come italiana, visto che i capitali sono tutti stranieri.
L'orgoglio italiano è tutto concentrato in quelle due macchine rosse che sfrecciano sui circuiti e, quando ci sono le gare, un esercito di tifosi è lì, davanti alla tv a "spingerle" per farle arrivare davanti a tutti.
Per quanto riguarda gli avversari, la McLadren ha commesso l'anno scorso il peggiore dei crimini per quanto riguarda lo sport, quello della truffa nei confronti degli avversari, inoltre Gino è un pilota che NESSUNO tra i suoi colleghi apprezza come persona, visto il suo fare arrogante, da quello che pensa "sono bravo e tutto mi è dovuto e permesso". Il talento non si mette in dubbio, anche se domenica ha dimostrato ancora che non è in grado di reggere la tensione, visto come "remava" disperatamente negli ultimi due giri per cercare di raggiungere Vettel, ma la persona gode della stima solo della propria squadra, anche se sono dell'idea che fino a quando vince va bene, quando non lo farà più cominceranno anche lì a storcere il naso.
Sul fatto che i sorpassi ormai avvengano ai box sono perfettamente d'accordo, ma la colpa è solo di un regolamento sbagliato, di un'aerodinamica che manda in crisi le vetture appena si avvicinano a quella davanti, rendendo impossibile stare vicini, come avveniva, per esempio, fino agli anni '80. L'anno prossimo il regolamento, per quanto riguarda l'aerodinamica, cambia, si spera che i sorpassi ci siano, senza dover aspettare la pioggia come quest'anno.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

nn dovevi farlo.. :mad: ...sei entrato nel covo dei Leoni....ora sarai divorato...di te resteranno solo briciole!!!! :mad: :mad: :mad: [-X [-X [-X

:lol: :lol: :lol: :lol:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Tutto sommato End non ha detto corbellerie, (tranne il: sono contento che ha vinto Hamilton, era una battuta, vero ? :mad: ) ma siamo italiani, è normale stravedere per un gioiello di famiglia, è l'unico che c'è rimasto, non abbiamo più nulla che ci può far inorgoglire agli occhi del mondo, (vi ricordo che siamo a discutere su un forum di auto........ FRANCESI !!) negli ultimi anni però di torti ne abbiamo subiti, su questo credo non si può non essere concordi, ma siamo sempre lì a lottare e quando perdiamo lo facciamo con il cuore fino all'ultimo metro di pista.
Quando stravincevamo con Schumy & Company ogni anno si modificava il regolamento per cercare di livellare i valori, (e quando vincevano McLaren e Williams ??) quando eravamo gli unici a correre con le Brigestones ci hanno dato addosso perchè ad Indianapolis non ci siamo ritirati come tutte le altre pecore (e quando era la Ferrari a patire le gomme non all'altezza ??), la McLaren che si macchia del più grave reato sportivo, la Toyota che fa lo stesso qualche anno prima, entrambi ovviamente nel deretano del cavallino, giusto per dirne alcuni dei più eclatanti.
L'anno scorso alla McLaren non è stato rubato nulla, anzi tutt'altro, il titolo l'hanno buttato alle ortiche con le loro mani, quest'anno l'hanno vinto ma non sanno neanche loro come hanno fatto.
Vabbè, noi siamo sempre con il cuore in gola a tifare per il nostro gioiello, che vinca o che perda resta sempre il mito di sempre.
Al prossimo campionato, magari con qualche bella novità Made in Spain.
:roll:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Soprassedendo sul fatto che anche per me Glock ha alzato il piede, dico solo una cosa.............

VETTEL SEI UN MITO :applause:

Signori giù il cappello al migliore pilota della Formula 1, soprattutto con la pioggia è imbattibile (vedi Monza e Brasile), Hamilton non riusciva nemmeno a tenere la macchina in pista con Vettel davanti che guidava col braccio fuori e la sigaretta nell'altra mano.
Se Montezemolo è furbo rescinde il contratto a Raikkonen e si porta a casa l'erede di Schumi
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Peugeot Sport”