PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Flea »

bobkent ha scritto:Vedremo. Kubica è un pezzo pregiato del mercato piloti. Non credo accetti tanto facilmente di guidare la Ferrari per cinque gran premi quest'anno senza avere certezza per l'anno o gli anni prossimi. Anche perchè Kubica può tranquillamente ambire a un top team per l'anno prossimo (si parla sempre più insistentemente di Toyota) e potrebbe portare al suo nuovo team le conoscenze delle metodologie e dei segreti Ferrari appresi in questo periodo, che è cruciale per lo sviluppo della macchina dell'anno prossimo. La situazione non è per niente semplice. :scratch:
Si...Quoto pienamente...ma in Ferrari si trovano ad un bivio:
1. trovare un pilota vero per nn perdere il terzo posto nel mondiale costruttori (ma ciò comporta di conseguenza un regalo gratuto di immane esperienza a colui che accetterà, xkè guidare una Ferrari è un'esperienza che fa crescere molto la qualità di ciascun Pilota lo faccia)
2. oppure utilizzare un semipilota, o addirittura uno dei loro collaudatori...
...ecco perchè nasce la soluzione Baoder...ma loro sapevo che nn avrebbe funzionato, ma hanno voluto provare...
ma ora che il progetto "Luca" è fallito...la soluzione chi è?... :oops: :oops: :-w) :-w)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

E mentre noi stiamo a "scervellarci", facendo ipotesi e controipotesi, sul nome del sostituto di Felipe per i prossimi GP in Ferrari ci scherzano pure. Guardate un pò qui cosa scrivono sul sito ufficiale. :mrgreen: :lol: :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Smentita BMW sulle voci di Kubica in rosso a Monza, a questo punto sembra Fisichella il più vicino alla Ferrari di Felipe Massa che dovrebbe tornare solo nel 2010.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

A questo punto penso che domani sarà annunciato l'arrivo di Fisichella, anche perchè un'uccellino mi ha detto che Fisico era a Maranello già dal pomeriggio! :-w)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tonigno307 ha scritto:A questo punto penso che domani sarà annunciato l'arrivo di Fisichella, anche perchè un'uccellino mi ha detto che Fisico era a Maranello già dal pomeriggio! :-w)
Confermo è proprio di oggi la notizia dell'arrivo di Fisichella a Maranello in sostituzione di Massa almeno per il gran Premio d'Italia a Monza.
Vedremo come sarà...... :scratch: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Fisichella...sono davvero felice...un ITALIANO alla Ferrariiiiiiiii... :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Alla fine è stata fatta la scelta più logica e popolare. :)
Ecco qui la notizia ufficiale. Forza Fisico!!!! :applause: :applause: :applause:

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

bobkent ha scritto:Alla fine è stata fatta la scelta più logica e popolare. :)
Ecco qui la notizia ufficiale. Forza Fisico!!!! :applause: :applause: :applause:
Quoto! (anche se mi sarebbe tanto piaciuto si anticipasse l'arrivo di Alonso) :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Nibert ha scritto:
bobkent ha scritto:Alla fine è stata fatta la scelta più logica e popolare. :)
Quoto! (anche se mi sarebbe tanto piaciuto si anticipasse l'arrivo di Alonso) :)
Pare che con Alonso non si sia neppure trattato, il suo contratto prevede l'arrivo per il 2010, e niente di strano che venga ufficializzato proprio a Monza.
Veniamo a Fisichella, era la scelta più logica, giusta e semplice da percorrere, la Ferrari necessitava di un pilota allenato e capace di dare il massimo per l'intera durata del GP, alla fine Fisico ha dimostrato domenica scorsa a Spa che con una vettura performante ha grinta da vendere, non mollando un attimo l'agguerrito e resuscitato Kimi Raikkonen. Non dimentichiamo che c'è da sudare per consolidare il 3° posto nella classifica costruttori, siamo marcati stretti dalla McLaren.

I tempi stretti hanno impedito cmq che arrivasse il polacco Kubica, le trattative si sono subito arenate alla richiesta di un'opzione per il 2011 che la Ferrari non poteva concedere.

Devo dire comunque che il mio cuore batteva per Jarno Trulli e che ci ho sperato fino alla fine. :cry: ... spero che Jarno possa trovare un sedile per l'anno prossimo. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per Trulli mi sa che l'anno prossimo sarà dura rimanere in Formula 1. La Toyota sta giocando al ribasso proprio per liberarsi di un contratto molto oneroso e prendere Kubica, che si accontenterebbe di molto meno. Voci dicono anche, però, che Kubica stia trattando con la Williams, che perderà Nico Rosberg, ma solo per un anno, in quanto alla Ferrari vorrebbero formare una coppia Alonso-Kubica nel 2011. Ma qui siamo nella FantaFormula 1 (e comunque non nel nostro gioco.... :mrgreen: ).
Tornando a Fisichella, l'aver ottenuto un contratto da terzo pilota Ferrari nel 2010 gli prolunga alla grande la carriera (molto probabilmente la Force India non gli avrebbe rinnovato il contratto per l'anno prossimo), ma lascia anche aperta una piccola porticina come pilota titolare, visto che le condizioni di Felipe, purtroppo, sono ancora tutte da verificare. Più che altro i timori sono legati alle forti vibrazioni che un pilota subisce all'interno dell'abitacolo che potrebbero non essere bene sopportate. Anche se spero tanto di vedere Felipe campione del mondo 2010, in modo da compensarlo del mondiale "rubatogli" l'anno scorso! :)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Pare che Kubica abbia firmato un contratto con la Renault per occupare il sedile lasciato vuoto da Alonso! ... o almeno così ho letto su sportmediaset :scratch:
In Williams dovrebbe approdare Nico Hulkenberg, mentre Rosberg sembra aver già concluso l'accordo con la McLaren per sostituire Kovalainen di cui si diceva di un ritorno in Renault. Insomma, siamo in pieno mercato piloti ormai. :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah.... Sono un pò tutte ipotesi quelle su Kubica in Renault, visto che la Renault è ancora in dubbio se continuare o meno in Formula 1. :scratch:
In Williams comunque un posto è libero, dal momento che come secondo pilota arriverà effettivamente Hulkenberg, ma la Williams perderà la fornitura dei motori Toyota, per cui Nakajima non potrà più essere imposto come pilota dai giapponesi. E, viste le prestazioni di quest'anno, non credo proprio che in Williams lo confermino comunque.
Il mercato piloti è in gran fermento, la situazione si è complicata col ritiro della BMW. Inoltre non dimentichiamo che ci sono anche i sedili dei nuovi team che entreranno in Formula 1 l'anno prossimo. Al momento l'unico che sembra assegnato è quello della Manor, che oltre ai soldi della Virgin, dovrebbe riceverne da Petrov, attualmente impegnato in GP2. Raikkonen sembra destinato alla BrawnGP al posto di Barrichello. Inoltre, sempre da voci che girano, la Mercedes sembra intenzionata a lasciare la McLaren come team principale (per la forte caduta di immagine dopo la spy story e i deludentissimi risultati della stagione corrente) e acquistare proprio la BrawnGP.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Beh con tutte queste indiscrezioni, ce ne da stare con il fiato sospeso come si dice e vedere se anche in formula 1 ci saranno tagli agli stipendi dei piloti :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La situazione della Renault, riguardo al presunto ordine di scuderia a Piquet jr di schiantarsi per favorire la strategia di Alonso (che poi effettivamente vinse) si fa alquanto seria e delicata.
La FIA ha infatti convocato la scuderia francese ed i suoi dirigenti (compreso il Briatore) per il 21 settembre pv.
Guai in vista quindi! :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Gian ha scritto:Beh con tutte queste indiscrezioni, ce ne da stare con il fiato sospeso come si dice e vedere se anche in formula 1 ci saranno tagli agli stipendi dei piloti :scratch: :scratch: :scratch:
;-)
Quando leggo di "tagli agli stupendi" mi viene in mente subito un concetto, ma a nel calcio non si taglia mai nulla ??
Stì caproni super pagati cosè che hanno di tanto importante per essere coperti d'oro ??
E sì, si taglia sulla sanità (tanto chi se ne frega se un ragazzo di vent'anni crepa per arrivare all'ospedale più vicino a MEZZ'ORA DI STRADA !!!) si taglia sulla ricerca (chi se ne frega se i nostri cervelli vanno a fare fortuna all'estero) si taglia sulla formazione (tanto quei padri di famiglia precari da dieci anni possono andare già in pensione, la pensione.........)
Si taglia e basta, purchè la domenica ci si mette con il culone sulla poltrona a tifare per Totti & Company in barba a chi non arriva a fine mese, o peggio........
Scusate lo sfogo, ma non ho resistito......... :mad:

Ritornando in tema, sono contendo della scelta di Fisico, ad essere onesto non sono mai stata entusiasta delle sue doti di pilota, ritengo che Jarno sia nettamente superiore, comunque Fisico ha una grande esperienza e se la Ferrari decidesse di tenerlo nel suo organico potrà dare un buon contributo al team, sicuramente porterà punti pesanti in ottica campionato costruttori, sicuramente più di quelli che avrebbe portato Badoer.
A proposito di strategie, mi sa che alla Mercedes si son rotti di Dennis & Company, che bello sarebbe vedere McLaren e Forza India alla stessa stregua: http://www.motorsportblog.it/post/8767/ ... e-la-brawn

Torna a “Peugeot Sport”