PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula 1

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Formula 1

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, intanto mi sà che zio bernie ha ragione sulle medaglie al posto dei punti! ... :scratch:

>>> Leggete la notizia qui <<<

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Mah.... :scratch: :scratch: :scratch:
A me questa storia sembra tanto un "contentino" per i ferraristi e (ma questa è la mia opinione b....rda... :-$ ) pure un segnale che allo zio Bernie Gino non piaccia molto. :scratch:
A mio parere, teniamoci i punteggi classici, sono quasi sessant'anni che ci sono e sono sempre andati bene. ;-)
Sai bob, che a zio Bernie Gino non piaccia molto, ho dei dubbi, lui ha voluto fortemente che la McLaren lo facesse esordire addirittura un anno prima del dovuto, Ecclestone è stato sempre dell'idea che ci voleva un pilota di colore nella Formula 1, e non gli sarebbe dispiaciuto che vincesse il mondiale già al primo anno. Lo ha pure dichiarato l'anno scorso qualche GP prima della fine del mondiale!
Però sul fatto dei punti e medaglie sono daccordo con tè, nel mio mex precedente volevo solo ironicamente punzecchiare e far capire che la ferrari oggi avrebbe qualche titolo in più in bakeka! ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:
bobkent ha scritto:
Tonigno307 ha scritto:Ragazzi, intanto mi sà che zio bernie ha ragione sulle medaglie al posto dei punti! ... :scratch:

>>> Leggete la notizia qui <<<

:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Mah.... :scratch: :scratch: :scratch:
A me questa storia sembra tanto un "contentino" per i ferraristi e (ma questa è la mia opinione b....rda... :-$ ) pure un segnale che allo zio Bernie Gino non piaccia molto. :scratch:
A mio parere, teniamoci i punteggi classici, sono quasi sessant'anni che ci sono e sono sempre andati bene. ;-)
Sai bob, che a zio Bernie Gino non piaccia molto, ho dei dubbi, lui ha voluto fortemente che la McLaren lo facesse esordire addirittura un anno prima del dovuto, Ecclestone è stato sempre dell'idea che ci voleva un pilota di colore nella Formula 1, e non gli sarebbe dispiaciuto che vincesse il mondiale già al primo anno. Lo ha pure dichiarato l'anno scorso qualche GP prima della fine del mondiale!
Però sul fatto dei punti e medaglie sono daccordo con tè, nel mio mex precedente volevo solo ironicamente punzecchiare e far capire che la ferrari oggi avrebbe qualche titolo in più in bakeka! ;-)
Sono d'accordo che quando ha esordito Gino piacesse molto a Bernie. Quello, secondo me, che non poteva immaginare è che Gino con i suoi atteggiamenti da "cocco di papà" ne combinasse di tutti i colori sia il primo anno che il secondo, facendo passare questa specie di "operazione simpatia" in un pilota che sta antipatico a praticamente tutti quanti. Non vorrei che questo dire che Massa col sistema delle medaglie avrebbe vinto il titolo sia un modo di dire a Gino "ok, adesso il mondiale l'hai vinto, però cerca di non fare troppo il furbo altrimenti ti metto in riga io". :scratch:
Parere molto personale, intendiamoci. Dopo tutto credo che neanche Bernie abbia un quadro preciso di quello che ha in testa..... :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Speriamo che quest'anno [-o< la fortuna cambi proprietario :lol: :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

lupus.c ha scritto:Speriamo che quest'anno [-o< la fortuna cambi proprietario :lol: :lol:
:neutral: :neutral: ... :D :D ... bella questa!!! :lol: :lol: :lol:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:lol: :lol: Beh,in fondo è la verità :lol:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Intanto comincia a prendere corpo l'ipotesi di un GP cittadino fra le vie di Roma!!! ;-) ... se non toccano il GP di Monza la cosa è ben accetta! :thumbright:

>>>leggi qui la notizia<<<

:thumbright: :thumbright: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tonigno307 ha scritto:Intanto comincia a prendere corpo l'ipotesi di un GP cittadino fra le vie di Roma!!! ;-) ... se non toccano il GP di Monza la cosa è ben accetta! :thumbright:

>>>leggi qui la notizia<<<

:thumbright: :thumbright: :thumbright:
Su Autosprint di oggi ho letto che la cosa dovrebbe essere realizzabile, addirittura ci sono i disegni dei tre probabili persorsi. Sono d'accordo con Tonigno: se non mi toccano il GP di Monza, lo facciano pure, però Monza DEVE rimanere! [-X
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

ho appena letto che se viene accettata la proposta,il sindaco di roma avrà 2 mesi per mettere in atto tutti i lavori per adeguare le strade per il circuito!
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... alla porta ci sono investitori stranieri che vogliono finanziare il progetto! ... vedremo! :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sempre su Autosprint si dice che Flammini avrebbe già a disposizione 150 milioni di euro da investire nel progetto. Non ho capito bene da dove arrivino, però.... :scratch:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

bobkent ha scritto:Sempre su Autosprint si dice che Flammini avrebbe già a disposizione 150 milioni di euro da investire nel progetto. Non ho capito bene da dove arrivino, però.... :scratch:
Da fonti ufficiali si dice che sono investimenti stranieri, e che Roma avrà parte dei ricavi per la concessione del territorio! ... da fonti non ufficiali invece si dice che Roma dovrà contribuire nella realizzazione della messa in sicurezza del percorso cittadino!!! :scratch: :scratch:
Vedremo più avanti di mettere insieme i cocci e vederci più chiaro! ;-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ecco un primo assaggio di quello che potrebbe essere il circuito cittadino della nostra capitale! ;-)

http://dailymotion.virgilio.it/video/k67ENOgvCyprYIWbpw[/video]

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Luoghi molto affascinanti, ci mancherebbe. 8)
Però un GP a Roma continuo a vederlo come qualcosa di "posticcio".... :scratch:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Avete letto della possibile entrata in F1 di un team americano??
http://www.derapate.it/articolo/us-f1-t ... la-1/9156/" onclick="window.open(this.href);return false;
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

La stagione 2009 è ormai alle porte, sembra strano, ma proprio il 2009 sarà l'anno della scadenza di molti contratti fra team e piloti, ... ma non mi dilungo e vi posto il link all'articolo che parla già delle mosse di mercato che si prevedono per il 2010! ;-)

>>>Mercato piloti F1 del 2010<<<

:thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “Peugeot Sport”