Cmq,oggi si è conclusa la prima giornata di prove "tutti insieme" con il miglior tempo di Heidfield,seguito da KIMI,Trulli e con l'ottimo esordio della BRAWNGP al 4 posto!

Mi sa che il kers manda in palla tutta l'elettronica delle macchine.....lupus.c ha scritto:Ma tutti questi blocchi di vetture in pista,a cosa sono dovuti?
La McLadren ha dei GROSSI problemi, come si legge anche sulla copertina di Autosprint in edicola. Da quanto si legge nell'articolo, il problema sarebbe principalmente nel ritardo di sviluppo dovuto al fatto che in McLadren si sono dedicati completamente allo sviluppo della macchina 2008 per battere la Ferrari, lasciando da parte il progetto della macchina 2009. Ci sarebbero grossi problemi aerodinamici (per questo spesso girano con l'alettone 2008) e anche nel raffreddamento delle varie parti meccaniche. Anche nelle prove di Barcellona di questi giorni non stanno brillando, speriamo si riprendano per il GP del Brasile o giù di lì....Tonigno307 ha scritto:Che la McLaren avesse dei problemi con la MP4-24, lo avevamo già intuito dal fatto che le monoposto venivano fatte girare con l'alettone del 2008. La conferma arriva da Norbert Haug, che ammette la corsa contro il tempo messa in atto a Woking, per cercare le soluzioni ai problemi emersi.
Leggete l'articolo sotto:![]()
![]()
>>>La Mercedes ammette le lacune della nuova McLaren<<<
In questo periodo dell'anno direi che non è il caso di mascherare le prestazioni, ma di cercarle....lupus.c ha scritto:Speriamo che non sia solo una mascheratura sulle vere prestazioni
mi sa che sono in difficoltà veramente, altrimenti non perderebbero tempo con l'alettone del 2008, metterebbero quello del 2009 per provarlo, e magari pieno di carburante fino all'orlo per alzare il loro tempo e nascondersi!lupus.c ha scritto:Speriamo che non sia solo una mascheratura sulle vere prestazioni![]()
Proprio quello che, si dice, stia facendo la BMW. Eppure le BMW sono sempre velocissime....Tonigno307 ha scritto:mi sa che sono in difficoltà veramente, altrimenti non perderebbero tempo con l'alettone del 2008, metterebbero quello del 2009 per provarlo, e magari pieno di carburante fino all'orlo per alzare il loro tempo e nascondersi!lupus.c ha scritto:Speriamo che non sia solo una mascheratura sulle vere prestazioni![]()
Esatto bob! è proprio quello che sta facendo nei test la BMW, gira per 15/20 giri con pieno di benzina, rientra e rimettono di nuovo benzina, praticamente sono sempre a pieno carico, e come dici tu, sorprende il fatto che sia lo stesso fra le più veloci!bobkent ha scritto:Proprio quello che, si dice, stia facendo la BMW. Eppure le BMW sono sempre velocissime....Tonigno307 ha scritto:mi sa che sono in difficoltà veramente, altrimenti non perderebbero tempo con l'alettone del 2008, metterebbero quello del 2009 per provarlo, e magari pieno di carburante fino all'orlo per alzare il loro tempo e nascondersi!lupus.c ha scritto:Speriamo che non sia solo una mascheratura sulle vere prestazioni![]()
![]()
![]()
Può benissimo essere. Leggevo ieri su Autosprint che Kubica è molto soddisfatto della macchina e lui è uno che non si sbilancia troppo nei suoi commenti. Inoltre il "piano di battaglia" della BMW, quando entrò ufficialmente in Formula 1, prevedeva per l'anno scorso la prima vittoria in un Gran Premio e lo stare regolarmente nelle posizioni alte di classifica, mentre per quest'anno la previsione era di puntare al titolo. L'anno scorso in Canada Kubica ha vinto e, grazie a una strategia disastrosa dal box, non è arrivato terzo nel mondiale per pochissimo. Per cui se i piani per quest'anno verranno rispettati....Tonigno307 ha scritto:Esatto bob! è proprio quello che sta facendo nei test la BMW, gira per 15/20 giri con pieno di benzina, rientra e rimettono di nuovo benzina, praticamente sono sempre a pieno carico, e come dici tu, sorprende il fatto che sia lo stesso fra le più veloci!bobkent ha scritto:Proprio quello che, si dice, stia facendo la BMW. Eppure le BMW sono sempre velocissime....Tonigno307 ha scritto:mi sa che sono in difficoltà veramente, altrimenti non perderebbero tempo con l'alettone del 2008, metterebbero quello del 2009 per provarlo, e magari pieno di carburante fino all'orlo per alzare il loro tempo e nascondersi!lupus.c ha scritto:Speriamo che non sia solo una mascheratura sulle vere prestazioni![]()
![]()
![]()
Vuoi vedere che quest'anno ci sarà una battaglia Ferrari-BMW per il titolo? ... io non lo escludo!