http://www.autoblog.it/post/4175/peugeo ... r-le-corse
Notare che ha anche il FAP! Chissà se i piloti, ogni tanto, dovranno fermarsi perchè si accende la spia di anomalia inquinamento!!!!



A parte gli scherzi, una bella sfida all'Audi!

Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori.plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!!
Pero' non mi dispiacerebbe affatto farci un giro!!bobkent ha scritto:Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori.plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!!![]()
Eccola qua:
http://www.canalauto.com/Concepts/album ... NESPACE_F1
Adesso provate a immaginare una 307 col motore nell'abitacolo.....
Questo, invece, il link per seguire in live streaming la corsa:plutot307 ha scritto:Questo, invece, il link per seguire live. in streaming, la corsa:bobkent ha scritto:Infatti la Espace di qualche anno fa aveva un motore V10 da formula uno nel retro dell'abitacolo, in pratica in corrispondenza dei sedili posteriori.plutot307 ha scritto:Su una 307 non entrerebbe mai nel cofano motore... magari eliminando panca
posteriore e bagagliaio facendovi un cassettone apposito... un po' come la Clio
V6, poi si aggancerebbe il cambio alle ruote posteriori e via!!!![]()
Eccola qua:
http://www.canalauto.com/Concepts/album ... NESPACE_F1
Adesso provate a immaginare una 307 col motore nell'abitacolo.....![]()
http://www.premiere.de/premweb/cms/de/p ... n_1000.jsp
Pero' non mi dispiacerebbe affatto farci un giro!!
Piuttosto bisognera' che Peugeot si impegni per davvero il prossimo anno con
il nuovo diesel in oggetto perche' da come stanno andando le cose a Le Mans
ci vuole un concorrente che "investa" il necessario per mettere in riga i
tedeschi!!
Classifica della 24h di Le Mans in atto:
http://www.lemans.org/24heuresdumans/li ... os_gb.html
Mentre scrivo mancano poco meno di due ore al termine, quindi a meno di
fatti imprevisti siamo al dunque!!
Ciao!
Completamente d'accordo su tutte le considerazioni della prima parte cheSuperalex ha scritto:Io ci andrei piano con gli entusiasmi sul motore diesel nella 24 ore di Lemans o cmq nelle competizioni in genere.
L'Audi ha vinto, ok, ma contro chi era quest'anno nella celebre 24h? Si puo' dire nessuno? L'unica biposto che poteva contendergli la vittoria era una Pescarolo C60 con motore clienti Judd. L'audi R10 ha svolto 30,000 km di test, 500 ore di prove al banco, 30 ore di simulazione a Jerez e un budget di 80 milioni di euro contro pochi Km di test al Paul Ricard da parte della Pescarolo e 2 milioni di euro di budget (fonte, Autosprint). Inoltre il regolamento tecnico quest'anno era troppo sbilanciato in favore del Diesel, tanto da concedere 30cv in piu' all'Audi e permettergli di girare mediamente 4 secondi al giro piu' veloce (nonostante la Pescarolo sia un'ottima vettura) e con meno soste ai box per il rifornimento. Una sproporzione!
E poi, una considerazione personale. Sara' anche iperpotente, con una coppia "bruciasfalto", ma per me un motore che gira a soli 5.000 giri e che fa poco rumore (tanto che i piloti Audi nn capivano quando la macchina comicniava a "partire", il suono è fondamentale per un pilota), e per di piu' schifoso, non è un motore da corsa.
Onore alla Pescarolo, seconda a soli 4 giri!
Intendi un benzina aspirato con un diesel aspirato? Semplice perche' non c'e'titi ha scritto:notare che il team Pescarolo correva con un 4.5 litri aspirato quando poteva arrivare fino a 6.0.
Ma perchè non equiparare mai il diesel e il benzina con stessa cilindrata e stesso sistema di alimentazione?
esattamente ciò che intendevo quindi ad armi pari attualmente il benzina è superiore al dieselplutot307 ha scritto:Intendi un benzina aspirato con un diesel aspirato? Semplice perche' non c'e'titi ha scritto:notare che il team Pescarolo correva con un 4.5 litri aspirato quando poteva arrivare fino a 6.0.
Ma perchè non equiparare mai il diesel e il benzina con stessa cilindrata e stesso sistema di alimentazione?
storia per il diesel.
Se invece pensi ad un benzina turbocompresso paragonato ad un turbodiesel
di pari cilindrata anche a fronte di una potenza certamente superiore del benzina
si contrappone una coppia molto piu' sostanziosa che con l'addozione di cambi di
opportuna taratura puo' rendere i propulsori confrontabili.
Passando al confronto di aspirati benzina con diesel turbocompressi invece il
discorso vale solo sino ad un certo livello, perche' quando la potenza la si ricava
salendo di giri (come avviene in formula uno) un aspirato benzina puo' essere
decisamente superiore ad un turbodiesel di pari cilindrata!