Qui altre informazioni e foto (niente male la 908 in livrea argentea con i fulmini azzurri!

assolutamente no! il tuo dubbio Gian ha un naturale fondamento! ... il progetto KERS, proprio con l'attuale crisi che si è abbattuta anche nelle competizioni sportive, doveva essere subito accantonato, e lasciarlo spolpare alle case automobilisti di serie! ... è un costo che non ha nessun beneficio nelle competizioni motoristiche, anzi, ha il solo scopo di far affogare le case minori! ..Gian ha scritto:Ma i vantaggi in termini di parziale riduzione dei consumi, secondo Voi ne giustifica l'uso nelle competizioni??![]()
MAH,daccordo con il progresso tecnologico, ma non vorrei che alla fine venga a costare talmente tanto che i team minori non se lo potranno permettere rimanendo fuori dal campionato. E questo credo non sia giusto e spero tanto non avvenga.
![]()
Ma infatti anche i regolamenti dei prototipi cambieranno l'anno prossimo, con una strozzatura nella presa d'aria del motore e l'alettone posteriore più piccolo di 45 cm, giusto per fare due esempi.Gian ha scritto:.......anche perchè se l'intenzione fosse quella di perseguire la strada della riduzione dei consumi, (offerta come dicono dal Kers), eistono tutta una serie di dispositivi per altro bloccati dal regolamento tipo gli alettoni attivi ossia ad incidenza variabile, dove ottimizzando l'aerodinamica, si potrebbe ottenerne un sicuro beneficio a vantaggio dei consumi.
Qualora "strozzassero" i motori, potrebbe anche starci se perseguissero di pari passo la strada della leggerezza.
Si vuole incentivare macchine che consumano meno?? Che ben venga un punteggio fatto da un'insieme di variabili di cui una di queste dovrebbe essere legata alla voce consumo.
Chi consuma di meno, potrebbe avvantaggiarsi solo di qualche punto. Dico qualche, altrimenti il discorso ricadrebbe inevitabilmente a favore di team che avendo a disposizione ingenti capitali da investire, farebbero la parte del //leone// precludendo ogni possibilità ai team minori per riscattarsi.
Le strade percorribili, sono moltissime, basterebbe lasciare un pochino più liberi i regolamenti anzichè inventarsi marchingegni che a ben vedere costituiscono di fatto solo una zavorra e nulla di più.
Voi dite che sarebbe fattibile una F1 pensata e gestita in questo modo ??![]()
Finora, Le Mans a parte, le batoste le hanno sempre prese [-XFlea ha scritto:ragazzi mi sa che Peugeot ha fatto in...... i tedeschi dell'Audi con tutte queste novità sotto la 908...![]()
![]()
la risposta a tutto è Lei!!
nera....bassa...snella...filante...aggressiva tanto da dare l'impressione come se stesse per divorare l'asfalto...
uno Squalo su strada!!!...io se fossi nel Team Peugeot...
...inizierei ad temere una bella batosta!!!...![]()
![]()
![]()
![]()
Autore : MotorBlog
Infatti!jupeugeot ha scritto:Finora, Le Mans a parte, le batoste le hanno sempre prese [-XFlea ha scritto:ragazzi mi sa che Peugeot ha fatto in...... i tedeschi dell'Audi con tutte queste novità sotto la 908...![]()
![]()
la risposta a tutto è Lei!!
nera....bassa...snella...filante...aggressiva tanto da dare l'impressione come se stesse per divorare l'asfalto...
uno Squalo su strada!!!...io se fossi nel Team Peugeot...
...inizierei ad temere una bella batosta!!!...![]()
![]()
![]()
![]()
Autore : MotorBlog