PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riserva carburante non segnalata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauriga
Peugeottista curioso

Riserva carburante non segnalata

Messaggio da mauriga »

Sono rimasto quasi a secco di benzina in quanto la spia arancione indicata nel libretto e il segnale acustico non hanno funzionato.
Me ne sono accorto solo quando l’autonomia residua è andata sotto la soglia minima e sono comparsi dei trattini e basta.

:( :(

mau——

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Riserva carburante non segnalata

Messaggio da scotty »

Hai fatto il pieno ? Quanti litri ci sono entrati ?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tramite diagnosi puoi dire alla centralina la capacità del serbatoio...magari si è resettata o crede di avere un serbatoio più capiente e quindi non segnala nulla

mauriga
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriga »

Grazie ad entrambi.
Rispondo solo ora in quanto nei gg scorsi non ho praticamente usato l’auto.
Aggiornamento:
neppure questa volta s’è accesa la spia né ha suonato il cicalino.
Notare la luce gialla funziona in quanto all’accensione, per pochi istanti, il simbolo del rifornimento e i Km si illuminano di giallo.
Ho fatto il pieno come consigliato da @scotty e ci sono entrati 48 litri.
Ho anche attivato la diagnostica come suggerito da @guidogt ma non ci ho capito niente; è comparsa una sorta di scansione animata della vettura, ma dopo alcuni minuti che non succedeva alcunché mi sono stufato e ho spento tutto.

Mi sa che passerò in officina :(

mau——

Bilancia71
Peugeottista curioso

Messaggio da Bilancia71 »

Riporto la mia esperienza, perché per la prima volta da ottobre 2024 e dopo 17.000km, mi si è accesa" la spia della riserva"; l'ho messo tra virgolette, perché quando mancavano 40km di autonomia, è comparso un alert in giallo sul display di fronte a me, mentre nel display centrale è apparso il messaggio per cercare un distributore di carburante nella zona...

mauriga
Peugeottista curioso

Messaggio da mauriga »

Ulteriore ed ultimo aggiornamento:
oggi ho aspettato che l’indicatore di autonomia scomparisse e lasciasse il posto ai 3 trattini - - -
Ho aspettato a rifornire ancora un po’ e dopo circa una decina di Km la spia è diventata gialla ed è comparso l’avviso.
Ho fatto rifornimento e ho immesso poco più di 50l
Ergo la riserva è di 5l (come riportato nel libretto) e gli avvisi compaiono solo all’ultimo momento.
Pertanto nessun guasto da segnalare. Forse si poteva predisporre che gli avvisi comparissero un po’ prima ad esempio sotto i 40km di autonomia.

Grazie a tutti per la pazienza.

mau——

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

secondo me da diagnosi si può dare una nuova impostazione..io sulla mia 307cc posso dire alla centralina la capacita' del serbatoio

Rob63
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob63 »

Sulla mia 3008 nuova mi sono accorto che, quando l'autonomia scende sotto i 70 Km, l'indicazione dei Km residui diventa arancione.
Inoltre nel navigatore mi propone la ricerca delle stazioni di servizio più vicine.
Peugeot 3008 Hybrid GT con pack 360°

Torna a “3008 III ('24->) - Guasti, problemi e manutenzione”