PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo olio
- condor75
- Peugeottista novello
consumo olio
dopo i primi 8000 km ho dato una controllatina al livello dell'olio del motore e ho visto che e quasi al minimo e normale? 

peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)
Secondo me NO!
Io ho 20000 Km ed in concomitanza al richiamo ho fatto verificare l'olio.
Ha guardato l'asta e mi da detto che è proticamente al massimo.
Se ho capito correttamente il minimo è ad inizio asta mentre il massimo è dove l'alsta si inizia ad appiattire (circa 4cm).
Ad oggi non ho mai cambiato l'olio e fatto un rabbocco.
Io ho 20000 Km ed in concomitanza al richiamo ho fatto verificare l'olio.
Ha guardato l'asta e mi da detto che è proticamente al massimo.
Se ho capito correttamente il minimo è ad inizio asta mentre il massimo è dove l'alsta si inizia ad appiattire (circa 4cm).
Ad oggi non ho mai cambiato l'olio e fatto un rabbocco.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
La mia di olio non ne consuma, affatto. Ero contento.
Ho parlato con un mio amico, officina VW, e si è stupito della cosa dicendo che il motore, per assestarsi, consumo un po' d'olio ai primi KM...
Sarà...
Ho parlato con un mio amico, officina VW, e si è stupito della cosa dicendo che il motore, per assestarsi, consumo un po' d'olio ai primi KM...
Sarà...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Secondo me dipende anche da come guidi, ma in linea di massima, a motore nuovo a fine rodaggio, è normalissimo,anche perchè la 1.6 ha poco olio nella coppa.Io i primi 10000 km col 1.6 consumai come te tutto l'olio di rodaggio, poi si è assestato ed ora,ad oltre 20000, non ne consuma neanche una goccia.Quando fai il tagliando fatti mettere il top,cioè l'ULTRON FULL SYNT, lo paghi, ma praticamente non ne consumi una goccia,ed il motore guadagna diversi cavalli,provato al banco circa 8,sopratutto ai medi regimi.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Provvederò...Manolo King ha scritto:Secondo me dipende anche da come guidi, ma in linea di massima, a motore nuovo a fine rodaggio, è normalissimo,anche perchè la 1.6 ha poco olio nella coppa.Io i primi 10000 km col 1.6 consumai come te tutto l'olio di rodaggio, poi si è assestato ed ora,ad oltre 20000, non ne consuma neanche una goccia.Quando fai il tagliando fatti mettere il top,cioè l'ULTRON FULL SYNT, lo paghi, ma praticamente non ne consumi una goccia,ed il motore guadagna diversi cavalli,provato al banco circa 8,sopratutto ai medi regimi.

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Ciao a tutti
in 39.000 km. (cambio effettuato a 30.000) ho rabboccato poco più di 0,3 litri.
Che lubrificante usate voi?
Io un 5W40 totalmente sintetico Shell.
Saluti
Kiko
in 39.000 km. (cambio effettuato a 30.000) ho rabboccato poco più di 0,3 litri.
Che lubrificante usate voi?
Io un 5W40 totalmente sintetico Shell.
Saluti
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......