PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio display da mono a colori

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ricky
Peugeottista curioso

Cambio display da mono a colori

Messaggio da Ricky »

Avevo già postato questo argomento in un'altra parte del sito ma credo di aver sbagliato quindi rifaccio.
Vorrei sostituire il mio display monocromatico della rt3 con quello a colori. Secondo voi è possibile? Il navteq on board ed il computer di bordo lo riconoscerà automaticamente e funzionerà oppure sto solo sognando?
Grazie a tutti coloro che mi illumineranno sull'argomento.
407 SW 1.6 HDI Navteq on board

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

purtroppo,non è possibile...
L'RT3 mono non è dotato del bi-tuner e dell'uscita ottica,per cui, niente da fare...Ovviamente sarebbe stato troppo semplice cambiare lo schermo e via! :lol: sono furbe,le case madri!
Esiste però un modo di avere il navi a colori:trovare un NAVI COMPLETO a colori e sostituire in blocco il mono,avendo ovviamente il supporto di un'officina autorizzata peugeot che compia il tutto (BSI,settaggi anti-furto vari,etc...),ed almeno oltre 2000 €(credo) da spendere...
ma perchè poi vorresti "downgradare" il tuo RT3? Lo schermo mono
-si vede molto meglio,sopratutto col sole battente nella sw.
-fornisce le informazioni in maniera più diretta e senza fronzoli(cioè come dovrebbe eseere il navi da auto-se uno vuole le mappe,non dovrebbe accontentarsi di uno schermetto da 7" ed un sistema del genere,molto meglio un bel portatile)
-non ti dà l'idea del "potrei ma non voglio";non è infatti possibile sbloccarlo come schermo aux in movimento...(e poi toglierebbe tutte le info del CDB)
-si intona meglio di quello a colori grazie al suo colore ambrato
-ti rende disponibile uno slot DIN in caso si vogliano mettere impianti "seri"
oppure strumentazioni aggiuntive tipo manometri
Stranamente è stato scelto per la versione navteq e NON è disponibile su nessun'altra versione.Io ho posseduto altre 3 407 ed avevano l'RT3 a colori;ho preferito il mono,sopratutto perchè è anche meno "invasivo",e non lo metterei mai a colori...(chissà magari in futuro metto un bell'impiantino audio coi fiocchi e\o un bel carputer, e c'è bisogno di spazio...)
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

madebyN

Messaggio da madebyN »

Per meglio precisare: esistono tre versioni di RT3...

1. la mono con schermo piccolo.
2. quella a colori con schermo piccolo.
3. quella a colori con schermo grande.

Forse cambiare lo schermo mono piccolo con un altro piccolo ma... a colori sarebbe possibile ! Non ricordo per quale mercato fosse disponibile però...

(Chi cerca trova!)

Buonanotte. :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Manolo King

si,esiste il dispaly "CT",cioè non ambrato,e dovrebbe essere montato sulle coupè di alcuni mercati strani che non hanno l'RT3!
Perciò temo che non sia compatibile con RT3 ma solo RD4....comunque non è che cambi molto con lo schermetto a colori, anzi perdi l'ambratura...

Ricky
Peugeottista curioso

Messaggio da Ricky »

Ragazzi vi ringrazio per le dritte che mi hanno evitato inutili perdite di tempo e ne approffitto anche per chiedervi questo, qualora possiate aiutarmi. Nel Display mono, quando sono in nav, nella parte sx appare la situazione del condizionatore e nella parte dx la schermatina del nav, dove però il nome della via spesso "scompare" perchè non ci sta come nulero caratteri. Ora mi chiedo: perchè non scorre dando la possibilità di poterlo leggere tutto? Forse è possibile eliminare la parte sx del condi e avere a tutto schermo solo la situazione nav?
Grazie a tutti.
407 SW 1.6 HDI Navteq on board

Manolo King

la parte sinistra dovrebbe darti i pittogrammi, in modalità navi....
Il problema caratteri è ormai noto e non risolvibile,almeno fino a quando non faranno mappe con nomi adatti od una versione nuova di RT3;il problema in guida non si pone se si ascolta la voce del navi che ti dice a voce i nomi delle vie che devi prendere...(con la 6.60D)

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Manolo King ha scritto:purtroppo,non è possibile...
ma perchè poi vorresti "downgradare" il tuo RT3? Lo schermo mono
-si vede molto meglio,sopratutto col sole battente nella sw.
-fornisce le informazioni in maniera più diretta e senza fronzoli(cioè come dovrebbe eseere il navi da auto-se uno vuole le mappe,non dovrebbe accontentarsi di uno schermetto da 7" ed un sistema del genere,molto meglio un bel portatile)
-non ti dà l'idea del "potrei ma non voglio";non è infatti possibile sbloccarlo come schermo aux in movimento...(e poi toglierebbe tutte le info del CDB)
-si intona meglio di quello a colori grazie al suo colore ambrato
-ti rende disponibile uno slot DIN in caso si vogliano mettere impianti "seri"
oppure strumentazioni aggiuntive tipo manometri
Stranamente è stato scelto per la versione navteq e NON è disponibile su nessun'altra versione.Io ho posseduto altre 3 407 ed avevano l'RT3 a colori;ho preferito il mono,sopratutto perchè è anche meno "invasivo",e non lo metterei mai a colori...(chissà magari in futuro metto un bell'impiantino audio coi fiocchi e\o un bel carputer, e c'è bisogno di spazio...)
Lìinvidia cosa fa pensare.. :lol: :lol: :lol:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Manolo King

L'invidia si innesca quando uno NON ha già posseduto una cosa...(sopratutto 3 volte di seguito...);purtroppo quello che ho detto,alla luce dei molto vicini carputer, è la triste realtà...:wink:

Torna a “407 - Generale”