PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
MP3 e VIDEO
- Shockina*69
- Peugeottista novello
MP3 e VIDEO
Per sbloccare l'MP3 l'officina autorizzata chiede MONEY??? quanto????
Per il video c'è un sistema per fare funzionare il dvd anche con leonessa in movimento???
Smack Shocky
Per il video c'è un sistema per fare funzionare il dvd anche con leonessa in movimento???
Smack Shocky
Re: MP3 e VIDEO
quando ho posto io questa domanda mi è stata data questa risposta: "il sistema è abbastanza semplice: basta mettere un filo a massa.."
Al che ho chiesto quando avrei potuto portare la macchina in officina e per quanto tempo avrei dovuto lasciarla e mi hanno risposto: "no no, sei matto, noi queste cose non lo facciamo... è contro la legge.. e se poi dovesse succedere qlks?"
a quel punto è scattato un bel gesto scaramantico e un bell ARRIVEDERCI E GRAZIE..
ho provato a chiedere ad altri elettrauti ma nessuno ha saputo aiutarmi.. ormai dopo un anno sto cominciando a perdere le speranze..
Al che ho chiesto quando avrei potuto portare la macchina in officina e per quanto tempo avrei dovuto lasciarla e mi hanno risposto: "no no, sei matto, noi queste cose non lo facciamo... è contro la legge.. e se poi dovesse succedere qlks?"
a quel punto è scattato un bel gesto scaramantico e un bell ARRIVEDERCI E GRAZIE..
ho provato a chiedere ad altri elettrauti ma nessuno ha saputo aiutarmi.. ormai dopo un anno sto cominciando a perdere le speranze..
per orso 71
Ciao Orso61, ma tu hai rt3 o il normale stereo?
io non ho l'rt3 ritirer0 la macchina domani, ho l'impianto jbl, non è che per caso legge anche lui gli mp3?
Grazie ciao
io non ho l'rt3 ritirer0 la macchina domani, ho l'impianto jbl, non è che per caso legge anche lui gli mp3?
Grazie ciao
pinna 407 2.0 hdi executive, xeno - pelle, allarme vol.
- Shockina*69
- Peugeottista novello
CD mp3
La mia leonessa è stata immatricolata in maggio 2004, quindi è una delle più vecchie. Comunque da pochi giorni ho aggiornato l'RT3 con la versione 6.60 ed ora mi legge anche gli MP3.Shockina*69 ha scritto:orso sulla plancia de frontale in basso c'è scritto MP3.. quindi in teoria dovrebbe leggerli...
Il cd mp3 non va nel caricatore come gli altri cd ma nell'autoradio al posto della mappa, quindi penso che se ora nascono con già il simbolo MP3 che dovrebbe essere sulla manopolina dell'autoradio, deve funzionare, anche perchè l'RT3 dovrebbe già essere aggiornato.
Per curiosità tieni premuto per alcuni secondi il tasto menù e ti si visualizza la versione del tuo software.
Ciao Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
- Shockina*69
- Peugeottista novello
DVD
Io ho installato un lettore dvd nel vano portaoggetti alimentandolo con i 12+ permanenti prelevati dall'alimentazione della rt3, poi (avendo il display monocromatico) ho installato un monitor a colori sulla macchina e vi assicuro che non ho problemi di spegnimento essendo il tutto "extra impianto". Costo lettore 109, costo monitor 7,5" 120; installazione 100.
407 SW 1.6 HDI Navteq on board
- simmy
- Peugeottista appassionato
Scusate la domanda:
Ma come fate ad utilizzare (anche se con un monitor esterno) il lettore di dvd sulla nostra leona ?
Io sono piuttosto arrabbiato perchè dopo aver sistemato un bellissimo lettore archos con monitor 16/9 sul cruscotto e fatti i dovuti collegamenti all'ingresso audio dell'rt3, mi ritrovo con un impianto che si spegne automaticamente dopo 20 minuti che la macchina è ferma !!!
Mi spiegate come si può vedere in santa pace un film nella nostra macchinuccia ?
Sono andato a protestare in concessionaria e mi hanno risposto che per disabilitare l'autospegnimento dell'rt3, bisogna mettere tramite pps la macchina in modalità esposizione, con la conseguenza di perdere altre funzioni come l'autobloccaggio delle porte, la superchiusura ecc. ecc. e con un non giustificato 'ma così si rovina la batteria!'
E che cavolo !
Non lo puoi usare in movimento. Non lo puoi usare da fermo.
Eppure l'abbiamo pagato come equipaggiamento!
E io sono uno di quegli sfigati che hanno speso 240 euro per comprare l'mm1280 dalla dietz per tentare lo sblocco video in movimento con risultati catastrofici.
Perdonatemi lo sfogo, ma questa è proprio una nota dolente della nostra 407...
... per non parlare del fatto che in Francia esiste in vendita un kit ufficiale 407 col secondo monitor per i sedili posteriori che si attacca all'RT3 e funziona con la vettura in movimento.
Le nostre sono vetture di serie b ?
Ma come fate ad utilizzare (anche se con un monitor esterno) il lettore di dvd sulla nostra leona ?
Io sono piuttosto arrabbiato perchè dopo aver sistemato un bellissimo lettore archos con monitor 16/9 sul cruscotto e fatti i dovuti collegamenti all'ingresso audio dell'rt3, mi ritrovo con un impianto che si spegne automaticamente dopo 20 minuti che la macchina è ferma !!!

Mi spiegate come si può vedere in santa pace un film nella nostra macchinuccia ?
Sono andato a protestare in concessionaria e mi hanno risposto che per disabilitare l'autospegnimento dell'rt3, bisogna mettere tramite pps la macchina in modalità esposizione, con la conseguenza di perdere altre funzioni come l'autobloccaggio delle porte, la superchiusura ecc. ecc. e con un non giustificato 'ma così si rovina la batteria!'
E che cavolo !
Non lo puoi usare in movimento. Non lo puoi usare da fermo.
Eppure l'abbiamo pagato come equipaggiamento!
E io sono uno di quegli sfigati che hanno speso 240 euro per comprare l'mm1280 dalla dietz per tentare lo sblocco video in movimento con risultati catastrofici.

Perdonatemi lo sfogo, ma questa è proprio una nota dolente della nostra 407...
... per non parlare del fatto che in Francia esiste in vendita un kit ufficiale 407 col secondo monitor per i sedili posteriori che si attacca all'RT3 e funziona con la vettura in movimento.
Le nostre sono vetture di serie b ?
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Non ho capito bene,tu hai messo un video,dove lato passeggero?Tu ha iil monocromatico forse ..e non puoi sfruttarlo quindi?
Hai collegato l'audio all'rt3?E quindi anche se colleghi alimentazione si spegne la voce del film?Ma questo video come e' messo,potresti postare 1 foto per vedere che effetto fa'?
grazie
mgt
Hai collegato l'audio all'rt3?E quindi anche se colleghi alimentazione si spegne la voce del film?Ma questo video come e' messo,potresti postare 1 foto per vedere che effetto fa'?
grazie
mgt
- simmy
- Peugeottista appassionato
Caro Manolo, il problema dell'alimentazione riguarda l'rt3 e non il lettore che ho alimentato prendendo la 12 v dal vano sotto il volante.
Mettendo l'rt3 su dark (cioè spegnendo il monitor) l'inserimento dell'economizzatore della batteria si ha dopo circa 30 minuti.
Ma a me l'rt3 serve per ALMENO per sentire decentemente l'audio del lettore.
Questa cosa mi sta facendo dannare!
E' una vergogna portare qualcuno in auto, magari fermarsi da qualche parte e poi dover accendere la macchina ogni 20 minuti per non fare mancare l'audio!!!
Non mi vorrai dire che devo pure rinunciare a usare l'rt3 come amplificatore ??
Mettendo l'rt3 su dark (cioè spegnendo il monitor) l'inserimento dell'economizzatore della batteria si ha dopo circa 30 minuti.
Ma a me l'rt3 serve per ALMENO per sentire decentemente l'audio del lettore.
Questa cosa mi sta facendo dannare!
E' una vergogna portare qualcuno in auto, magari fermarsi da qualche parte e poi dover accendere la macchina ogni 20 minuti per non fare mancare l'audio!!!
Non mi vorrai dire che devo pure rinunciare a usare l'rt3 come amplificatore ??

407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
RT3 E MONITOR
Anche io ho installato un monitor esterno ed un lettore dvd, alimentandoli con il positivo non sotto chiave dell'RT3 (il memory per capirci), e pertanto non ho nessun problema con la funzione di risparmio poichè tale positivo proviene direttamente dalla batteria e non è legato al computer di bordo. Per rintracciare tale positivo è sufficente un tester ed a macchina spenta lo puoi immediatamente individuare; lo spelli, crei una sorta di by-pass, e ti porti l'alimentazione dove vuoi! Buon lavoro!
407 SW 1.6 HDI Navteq on board
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious