Nel libretto blu uscito con il nuovo quattroruote a pagina 140 alla nostra amata 407 viene assegnato un voto pari a 7, sicuramente inferiore a quello assegnato ad altre auto. I difetti sono pressochè identici a quelli che troviamo di continuo nel nostro forum. Le questioni sono due: o quattroruote legge il forum o quello che si scrive nel forum corrisponde in gran parte al vero.
Io dico che ancora oggi a distanza di 13 mesi e 34.000 km la mia belva vale 9 se non altro per la soddisfazione di dover mettere solo il gasolio e camminare.
Parliamo anche dei pregi di quest'auto perchè ne ha tanti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Affidabilità quattroruote
- freetime24
- Peugeottista curioso
Affidabilità quattroruote
407 SW 2.0 sport pack tecno grigio ferro, antifurto satellitare-regolatore di velocità after market
Re: Affidabilità quattroruote
La prima che hai detto...freetime24 ha scritto: Le questioni sono due: o quattroruote legge il forum o quello che si scrive nel forum corrisponde in gran parte al vero.

407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv
- sortinpeppe
- Peugeottista novello
ma infatti il 7 è una media tra il tuo 9 e i voti degli altri possessori...purtroppo i difetti di gioventù sono comuni 1 pò a tutte le auto...la mia,dopo 1 inizio 1 pò sottotono, oggi a distanza di un anno esatto e 35.000 km sarebbe da 10 pieno!!ma ci sono anche quelli meno soddisfatti ed altri addirittura ke se vogliono disfare!!
cmq per rimanere in "casa"...la 307 ha un 6- eppure è sul mercato da quasi 5 anni...io l'ho avuta dal 2001 fino all'anno scorso...e il discorso è lo stesso della 407 (inizio 1 pò sottotono ma poi tutto o quasi ok)!!
cmq per rimanere in "casa"...la 307 ha un 6- eppure è sul mercato da quasi 5 anni...io l'ho avuta dal 2001 fino all'anno scorso...e il discorso è lo stesso della 407 (inizio 1 pò sottotono ma poi tutto o quasi ok)!!
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
A me quello che ha colpito in particolare, leggendo le prime pagine del libretto, è la maggiore affidabilità che attualmente ha la Citroen rispetto a Peugeot! Come è possibile che all'interno dello stesso gruppo ci sia tanta differenza tra i due marchi?
Saluti.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
- Manolo King
appunto, se consideriamo pure che la citroen è la fascia più "popolare" del gruppo PSA;ma una spiegazione forse c'è: probabilmente ne vendono meno o le usano in maniera meno "pesante" rispetto alle peugeot,per cui,quel che non lavora non si rompe...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Non condivido quello che dici; se c'è una spiegazione è da attribuire ai risultati non proprio soddisfacenti della 307 in termini di affidabilità e che hanno un pò appannato l'immagine della Peugeot. La Citroen ha solo da poco introdotto la C4, che utilizza la meccanica della 307, e che nella peggiore delle ipotesi risulterà sempre più collaudata.Manolo King ha scritto:appunto, se consideriamo pure che la citroen è la fascia più "popolare" del gruppo PSA;ma una spiegazione forse c'è: probabilmente ne vendono meno o le usano in maniera meno "pesante" rispetto alle peugeot,per cui,quel che non lavora non si rompe...
Per il resto la 206 e la C3 sono equivalenti come affidabilità e la C5 non è paragonabile con la 407, per la differenza sia di età sia di meccanica. Praticamente è la 307 la bestia nera di Peugeot.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
- Manolo King
appunto,di C4 rispetto a 307 ne vendono meno o ne hanno vendute fino ad oggi di meno poichè da poco lanciate, perciò ce ne saranno meno rotte od avranno trovato meno difetti,per ora...
Comunque in assoluto penso ci siano più peugeot che citroen,per cui se ne possono rompere di più poichè utilizzate in più svariati modi e messe alla frusta di più...e da qui la minor "finta" affidabilità...
Comunque in assoluto penso ci siano più peugeot che citroen,per cui se ne possono rompere di più poichè utilizzate in più svariati modi e messe alla frusta di più...e da qui la minor "finta" affidabilità...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre