PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CHIUSURA DI SICUREZZA

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gianni S
Peugeottista curioso

CHIUSURA DI SICUREZZA

Messaggio da Gianni S »

Mi sapete dire a cosa serve la chiusura di sicurezza situata sulla battuta della portiera, azionabile con la chiave?
L'unica differenza con la chiusura normale è che chiudi anche con la porta ovviamente aperta ma tutto questo a che scopo?
peugeot 407 SW Navteq on board

fab407
Peugeottista appassionato

Re: CHIUSURA DI SICUREZZA

Messaggio da fab407 »

Gianni S ha scritto:Mi sapete dire a cosa serve la chiusura di sicurezza situata sulla battuta della portiera, azionabile con la chiave?
L'unica differenza con la chiusura normale è che chiudi anche con la porta ovviamente aperta ma tutto questo a che scopo?
Se ho ben interpretato ... la chiusura di sicurezza a cui fai riferimento è quella presente sulle sole portiere posteriori, anche definita chiusura di sicurezza bambini. Se attivata, impedisce l'apertura delle porte dall'interno indipendentemente che la chiusura centralizzata sia aperta o chiusa.
Questa funzione è presente su tutte le automobili, già da molti anni. L'unica differenza è che per attivarla ora è necessario utilizzare la chiave dell'auto anzhiché mouvere una semplice levetta.
Sulla nostra leonessa è possibile sapere attraverso il computer di bordo lo stato della chiusura di sicurezza bambini.
Esiste anche un'opzione che permette l'attivazione della chiusura di sicurezza bambini tramite pulsante (posizionato a finco di quello ESP).

Se invece esiste l'opzione "chiusura di sicurezza" attivabile tramite il solo telecomando (se non sbaglio) ed impedisce l'apertura dall'interno di tutte le porte. Questo evita che un ladro rompendo un vetro apra le portiere utilizzando il comando interno.

Spero di averti aiutato.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Gianni S
Peugeottista curioso

Re: CHIUSURA DI SICUREZZA

Messaggio da Gianni S »

fab407 ha scritto:
Gianni S ha scritto:Mi sapete dire a cosa serve la chiusura di sicurezza situata sulla battuta della portiera, azionabile con la chiave?
Se ho ben interpretato ... la chiusura di sicurezza a cui fai riferimento è quella presente sulle sole portiere posteriori, anche definita chiusura di sicurezza bambini. Se attivata, impedisce l'apertura delle porte dall'interno indipendentemente che la chiusura centralizzata sia aperta o chiusa.
Questa funzione è presente su tutte le automobili, già da molti anni. L'unica differenza è che per attivarla ora è necessario utilizzare la chiave dell'auto anzhiché mouvere una semplice levetta.
Sulla nostra leonessa è possibile sapere attraverso il computer di bordo lo stato della chiusura di sicurezza bambini.
Esiste anche un'opzione che permette l'attivazione della chiusura di sicurezza bambini tramite pulsante (posizionato a finco di quello ESP).

Se invece esiste l'opzione "chiusura di sicurezza" attivabile tramite il solo telecomando (se non sbaglio) ed impedisce l'apertura dall'interno di tutte le porte. Questo evita che un ladro rompendo un vetro apra le portiere utilizzando il comando interno.

Spero di averti aiutato.

No non è la sicurezza bambini attivabile dal tasto a fianco del tasto ESP ma se apri la portiera lato guida vedrai un foro dove nel lato sx dello stesso inserendo la chiave e ruotandola verso dx la macchina si chiude completamente e quando chiudi la portiera di guida è chiusa anchessa.

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

E la disattivazione dell'airbag passeggero per poter montare un seggiolino per bambini al contrario... :wink:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

Manolo King ha scritto:E la disattivazione dell'airbag passeggero per poter montare un seggiolino per bambini al contrario... :wink:

no non è nemmeno la disattivazione dell'aibag
sulla battuta della portiera di guida inserendo la chiave e girandola verso destra pur essendo aperta la porta la macchina si chiude e richiudendo la portiera di guida si chiude anchessa, provate e riferitemi grazie.

Manolo King

a sulla portiera di guida...
ho provato anch'io, non la toccare mi si era bloccata la porta e non si apriva più nemmeno con la chiave...
penso che serva per bloccare la porta in qualche modo permanente,cioè "sempre chiusa" ma non sò a cosa possa servire...

Manolo King

forse è una modalità anti-agguato...

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

come hai fatto a riaprirla :?: 8)
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

Manolo King

ma guarda non lo sò bene neanche io...
sono stato li mezzora ad armeggiare con quell'interruttore:
prima non si apriva più, poi si apriva solo da dentro, poi si apriva solo da fuori, poi solo col telecomando, alla fine è tornato a posto... :?: una ngoscia, non mi ci far ripensare:mi ero già visto di chiamare l'assistenza per una capperata cosi, che vergogna sarebbe stata... :oops:

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

Manolo King ha scritto:ma guarda non lo sò bene neanche io...
sono stato li mezzora ad armeggiare con quell'interruttore:
prima non si apriva più, poi si apriva solo da dentro, poi si apriva solo da fuori, poi solo col telecomando, alla fine è tornato a posto... :?: una ngoscia, non mi ci far ripensare:mi ero già visto di chiamare l'assistenza per una capperata cosi, che vergogna sarebbe stata... :oops:

Manolo King tu hai la superchiusura o abbiamo scoperto che la superchiusura c'è su tutte?

Manolo King

non ho la superchiusura, ma mi sà che si può attivare manualmente,solo che dopo apri solo con il trasponder...

kinky407
Peugeottista curioso

Messaggio da kinky407 »

scusa ma cose il trasponder...

Manolo King

si attiva premendo il pulsante per aprire\chiudere la macchina ed è presente nel telecomando\chiave... :wink:

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

Ieri sero ho provato bene, in tutti i casi provati nella mia chiude solo ed esclusivamente la porta di guida le altre restano aperte, usando il telecomando per riaprirla devi schiacciare la chiusura, con la chiave anche se non senti alcun rumore la apro normalmente, peno che sia un congegno che permette di chiudere la porta eventualmente con serratura "rotta", tanto se non si riapre ci sono le altre, almeno penso che serva a questo.

Manolo King

e chi lo sà...comunque è un dispositivo in più...good...

Torna a “407 - Generale”