PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LETTURA MESSAGGI

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gianni S
Peugeottista curioso

LETTURA MESSAGGI

Messaggio da Gianni S »

Anche a voi quando arriva un messaggio l'RT3 legge il numero e non legge dalla rubrica chi ha mandato il messaggio :?:

Oppure è solo la mia che non lo fà :?:
peugeot 407 SW Navteq on board

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

Anche la mia legge il numero e non si prende la briga di andare a prendere il nome dalla rubrica... :evil:

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

IDEM, e pensare che continuano a buttare fuori nuove versioni software.. Speriamo che in una delle prossime si prendano la briga di implementare questa funzione!!! Ma possibile che chi testi questi software non si sia reso conto di questa mancanza??? Tra l'altro credo(da ignorante) che sia una stupidaggine da implementare... :roll:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Si, anche a me!

Invece vi capita che quando dovete effettuare una chiamata e anzichè comporre il numero andate in "Elenco Chiamate" non vi compare il nome anche essendoci in Rubrica?
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

effebi

Messaggio da effebi »

...si, mi succede anche quello. In effetti il software del telefono lascia un pò a desiderare... ...mi ricorda tanto quello del mio vecchio Motorola 8700!

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

PippoPD ha scritto:IDEM, e pensare che continuano a buttare fuori nuove versioni software.. Speriamo che in una delle prossime si prendano la briga di implementare questa funzione!!! Ma possibile che chi testi questi software non si sia reso conto di questa mancanza??? Tra l'altro credo(da ignorante) che sia una stupidaggine da implementare... :roll:
Vero ci sarebbero tantissime modifiche al software sia dell'RT3 (telefono molto primitivo) che alla BSI importanti ed invece poco o nulla durante gli aggiornameti (Mp3 escluso).
Ad esempio io che faccio un percorso misto città/superstrada adesso che fa giorno presto e buio più tardi non posso utilizzare la funzione utilissima dei fari che si autoaccendono in quanto fuori città devo accenderli COMUNQUE manualmente anche di giorno. Sarebbe stato utile un comando (tipo quello adottato per il tergicristallo automatico) per accendere le luci sì manualmente
ma spegnibili (come il tergicristallo) sottochiave...ovvero da riattivare ogni volta che si riaccende l'auto...per non dimenticarle accese (se non si sente plin, plin..)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

steverm ha scritto:
PippoPD ha scritto:IDEM, e pensare che continuano a buttare fuori nuove versioni software.. Speriamo che in una delle prossime si prendano la briga di implementare questa funzione!!! Ma possibile che chi testi questi software non si sia reso conto di questa mancanza??? Tra l'altro credo(da ignorante) che sia una stupidaggine da implementare... :roll:
Vero ci sarebbero tantissime modifiche al software sia dell'RT3 (telefono molto primitivo) che alla BSI importanti ed invece poco o nulla durante gli aggiornameti (Mp3 escluso).
Ad esempio io che faccio un percorso misto città/superstrada adesso che fa giorno presto e buio più tardi non posso utilizzare la funzione utilissima dei fari che si autoaccendono in quanto fuori città devo accenderli COMUNQUE manualmente anche di giorno. Sarebbe stato utile un comando (tipo quello adottato per il tergicristallo automatico) per accendere le luci sì manualmente
ma spegnibili (come il tergicristallo) sottochiave...ovvero da riattivare ogni volta che si riaccende l'auto...per non dimenticarle accese (se non si sente plin, plin..)
Per i fari dovrebbero farli attivare come l' ESP superando i 50 km/h :P

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

desmodromico ha scritto:Si, anche a me!

Invece vi capita che quando dovete effettuare una chiamata e anzichè comporre il numero andate in "Elenco Chiamate" non vi compare il nome anche essendoci in Rubrica?
Io ho notato che ciò accade quando ad un nome (etichetta) sono associati più numeri di telefono (a proposito: manca la possibilità di definire il tipo di telefono - casa, cell, ufficio - come fanno tanti cellulari).
Se invece ad un nome è associato solo un numero allora compare il nome nell'elenco delle chiamate..

Un'altra mancanza è il fatto che NON COMPARE il numero di telefono nelle chiamate in arrivo ma solo il nome.. dovrebbe comparire, con tutto lo spazio che c'è sul display!!! E se gestisse le icone (casa, cell, ufficio) sarebbe carino comparisse anche l'icona (per i nomi con più numeri associati)..

Che ne pensate?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

ma a voi funziona il volume automatico ?(ovvero quello che in minima parte dovrebbe variare al variare del rumore ambientale) a me sembrerebbe di no in quanto quando vado in strade extraurbane (quindi a maggiori velocità rispetto le urbane) devo alzare manualmente il volume (ovviamente ho attivato la funzione)
Quanto mi manca anche una temporizzazione manuale del tergicristallo. :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:ma a voi funziona il volume automatico ?(ovvero quello che in minima parte dovrebbe variare al variare del rumore ambientale) a me sembrerebbe di no in quanto quando vado in strade extraurbane (quindi a maggiori velocità rispetto le urbane) devo alzare manualmente il volume (ovviamente ho attivato la funzione)
E dove sarebbe questa fantomatica funzione di autoregolazione del volume?Spulciando nei menù non ne ho vista traccia....
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

steverm ha scritto:ma a voi funziona il volume automatico ?(ovvero quello che in minima parte dovrebbe variare al variare del rumore ambientale) a me sembrerebbe di no in quanto quando vado in strade extraurbane (quindi a maggiori velocità rispetto le urbane) devo alzare manualmente il volume (ovviamente ho attivato la funzione)
Si a me funziona ma non con il variare del rumore ambientale ma quando accelleri più vai forte più si alza il volume della radio

nino
Peugeottista curioso

Re: LETTURA MESSAGGI

Messaggio da nino »

Gianni S ha scritto:Anche a voi quando arriva un messaggio l'RT3 legge il numero e non legge dalla rubrica chi ha mandato il messaggio :?:

Salve a tutti
Sono nuovo del forum. Forse non l'ho trovato ma vorrei sapere se a qualcuno capita come a me che i numeri di telefono vengono letti come numeri e non come numeri telefono, per esempio 335562565 a me lo legge trecentotrentacinquemilioni.....ecc. Insomma non capisco mai chi chiama e soprattutto così è inutile. Inoltre nella scrittura dei messaggi non c'è il t9 che hanno tutti i i telefoni abbastanza recenti ( 2 anni circa). :?: Aiuto grazie
407 ESSEVU' 2.0 HDI EXECUTIVE ALL. INTERNI PELLE JBL BLOCK SHAFT ASS.ZA PARKING A VIDEO LUCI PARCHEGGIO MP3 DVD DOPPIO LCD POST.

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

nino ha scritto:
Gianni S ha scritto:Anche a voi quando arriva un messaggio l'RT3 legge il numero e non legge dalla rubrica chi ha mandato il messaggio :?:

Salve a tutti
Sono nuovo del forum. Forse non l'ho trovato ma vorrei sapere se a qualcuno capita come a me che i numeri di telefono vengono letti come numeri e non come numeri telefono, per esempio 335562565 a me lo legge trecentotrentacinquemilioni.....ecc. Insomma non capisco mai chi chiama e soprattutto così è inutile. Inoltre nella scrittura dei messaggi non c'è il t9 che hanno tutti i i telefoni abbastanza recenti ( 2 anni circa). :?: Aiuto grazie
Nella mia se il n° è in memoria mi dice chi mi chiama esattamente come scritto in rubrica e non come memorizzazione vocale ad esempio se memorizzo in rubrica "carlo cel" e nel richiamo vocale memorizzo "carletto" quando chiamo pronuncio "carletto" e lei dice "chiamata verso carlo cel" se mi chiama mi dice sempre "carlo cel", il numero me lo dice solo se non è nella rubrica invece nei messaggi non ti dice il nome di chi te lo manda anche se è memorizzato è questo il problema perchè nessuno manda un messaggio scrivendo il nome inquanto tutti i cel leggono dalla rubrica.

nino
Peugeottista curioso

Messaggio da nino »

Nella mia se il n° è in memoria mi dice chi mi chiama esattamente come scritto in rubrica e non come memorizzazione vocale ad esempio se memorizzo in rubrica "carlo cel" e nel richiamo vocale memorizzo "carletto" quando chiamo pronuncio "carletto" e lei dice "chiamata verso carlo cel" se mi chiama mi dice sempre "carlo cel", il numero me lo dice solo se non è nella rubrica invece nei messaggi non ti dice il nome di chi te lo manda anche se è memorizzato è questo il problema perchè nessuno manda un messaggio scrivendo il nome inquanto tutti i cel leggono dalla rubrica.[/quote]

Scusa ma questo fatto troppo brutto di sentire un numero impressionante quando non è associato nulla, a te non capita? Io devo portare la belva in officina tra una settimana per il primo taglaindo ma già ci sono stato almeno 3 volte e il capo officina ha provato il telefono, ha sentito il guaio, ha messo la mia sim in un'altra 407 ed è successa la stessa cosa. Può dipendere dalla sim? E se è così cosa faccio? :?
407 ESSEVU' 2.0 HDI EXECUTIVE ALL. INTERNI PELLE JBL BLOCK SHAFT ASS.ZA PARKING A VIDEO LUCI PARCHEGGIO MP3 DVD DOPPIO LCD POST.

Torna a “407 - Generale”