PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costi assicurazione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
pollicino
Peugeottista curioso

Costi assicurazione

Messaggio da pollicino »

Quanto pagate per RCA e incendio e furto? Per la sport pack techno immatricolta a gennaio pago 950 euro l'anno complessivi, a Messina. E voi?

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Pago 590/anno, assicurazione+soccorso+incendiofurto+attivandalici

saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

590 :shock: ma che compagnia e che classe di merito??!!!
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

1000 annui...

incendio&furto - atti vandalici - eventi atmosferici - cristalli - infortuni al conducente

compagnia -->unipol
classe di merito -->1

ps:(la macchina è del mio babbo)
Ultima modifica di sortinpeppe il 22/03/2006, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Pero' per avere un termine di paragone dovremmo mettere compagnia,classe di merito,no?
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

madebyN ha scritto:Pago 590/anno, assicurazione+soccorso+incendiofurto+attivandalici

saluti.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

maxcr

Messaggio da maxcr »

madebyN ha scritto:Pago 590/anno, assicurazione+soccorso+incendiofurto+attivandalici

saluti.
Ari :shock: :shock: :shock:
Io per la mia (classe prima), incendio/furto, complementari, RC, cristalli, eventi atmosferici pago 1.200 €.
Perchè non ci scambiamo impresssioni sulla assicurazioni?Sulle compagnie, sui costi, sui "trattamenti",etc etc-
Io sono assicurato con la BPU Assicurazioni.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Io in quarta classe, con RC, incendio e furto, Atti vandalici e agenti atmosferici, conducente, cristalli, pago 390€ a semestre!
La ho fatta con la Zuritel e mi trovo bene, mi hanno già rimborsato un paio di grandinate(sulla leona :cry: ) e un atto vandalico sulla "vecchia" 147..
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

Gianni S
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianni S »

Io in prima classe RC furtoincendio, atti vandalici, cristalli, massimale 50'000'000,00 pago 650,00 l'anno con la Genialloyd, non ho mai avuto bisogno dell'assicurazione pertanto non posso dare altre notizie, non so come e in che tempi intervengano quando necessitano. :?
peugeot 407 SW Navteq on board

Francesco A
Peugeottista curioso

Assicurazione

Messaggio da Francesco A »

Ciao a tutti,
io con Zuritel in 7a classe pago oltre 1200,00 annui per RCA furto/incendio e atti vandalici. Non ho potuto attivare la clausola eventi atmosferici perché mi attivava automaticamente la casko...
C'è da dire che tengo l'auto in strada a Milano... e che comunque non ho mai fatto incidenti.

Dai vostri messaggi si capisce chiaramente quanto influiscano i dati di classe, residenza ed eventualmente gli incidenti.

Ho provato a fare altri preventivi on-line prima del rinnovo ma nessuno era più competitivo di Zuritel.

Ciao
407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI Aut. Nero ossidiana - caricatore CD - piede pesante - immatricolata 15/5/2005

maxcr

Re: Assicurazione

Messaggio da maxcr »

Francesco A ha scritto:.

Ho provato a fare altri preventivi on-line prima del rinnovo ma nessuno era più competitivo di Zuritel.

Ciao
Infatti a quanto ho potuto finora verificare Zuritel mi sembra la compagnia che assicura i prezzi più bassi a parità di condizioni.
Io sono "costretto" a cambiare assicurazione per questo sono interessato alle vostre esperienze e casistiche in merito.
Una cosa però: io ora l'assicurazione completa ma con l'acquisto dell'auto ho compreso la polizza furto/incendio con il finanziamento Peugeot Per cui la mia scelta è ovviamente indirizzata solo alle coperture complementari compresa la RC.Ed in questo caso noto che le differenze sono minime.Concordate?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Dovrò fare leggere al mio assicuratore questo argomento. Sono messo così:
- Assicurazioni ITAS
- 3a classe
- massimale RC 4 mln di euro
- Furto e incendio
- Eventi atmosferici ed eventi socio-politici con franchigia di 250 euro
- Cristalli fino a 1500 euro (solo il tetto sono 1000 euro per il ricambio)
- Tutela giudiziaria fino a 8000 euro
Ho pagato 3 settimane fa 628 semestrale. Il mio assicuratore mi ha consigliato il pagamento semestrale per ridurre il valore assicurato per furto ogni 6 mesi anzichè ogni anno, questo è ancora più vantaggioso del pagamento frazionato della sola RC.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Scusate l'intromissione,
anch'io ho la Zuritel e mi sono trovato benissimo fino ad ora( anche se con questa parto dalla 14° calsse :cry: :cry: :cry: :cry: )
L'ho utilizza per un incidente con il Cid compilato e sottoscritto, ho chiamato il numero verde mi hanno dato il numero di sinistro.
Poi ho portato l'auto alla Peugeot e ho dovuto solamente ritiralra a lavori ultimati.
Poi l'ho usata per per il parabrezza scheggiato stessa procedura ma ho duvuto anticipare l'importo del danno perchè ho deciso di effettuare la riparazione alla Peugeot, se la portavo in un centro CARGLASS non avrei anticipato nulla.
Comunque l'assegno mi è arrivato una settimana dopo la presentazione della fattura.
Per accaeffe: il tuo assicuratore quando dice che "mi ha consigliato il pagamento semestrale per ridurre il valore assicurato per furto ogni 6 mesi anzichè ogni anno" ti ha detto una fregnaccia perchè il contratto è sempre della dutrata di 12 mesi solo che pagando poco di più o uguale ti frazionano l'importo.... :wink: :wink:
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

io pago circa 800€ RC, furto e incendio, incendio a terzi, atti vandalici e agenti atmosferici, autista(chiunque la guida), passeggeri
408

maxcr

Preventivi on line...

Messaggio da maxcr »

Se vi può essere d'aiuto, dovendo cambiare assicurazione ho fatto diversi preventivi on line.Ecco il risultato solo RC (a parità di condizioni):
INA ASSITALIA € 691,00
CATTOLICA € 604,00
SAI FONDIARIA € 613,00
GAN € 654,00
GENERALI € 545,00
AURORA WINT € 683,00
ITALIANA ASS. € 623,00
MILANO ASS. € 600,00
ON LINEAR € 489,00
RAS € 745,00
REALE MUTUA € 499,00
SARA € 412,00
TORO € 574,00
UNIPOL € 669,00
GENIALLYOD € 587,00
ZURITEL € 345,00

Come potere vedere sono rimasto sbalordito dal preventivo Zuritel che ho voluto chiamare personalmente il numero dedicato e mi hanno confermato il preventivo...mi sembra superfluo dire dove vado ad assicurarmi! :lol:
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”