AndreaBix79 ha scritto:Sapete, se passate per la tangenziale di Mestre la pula si mette con il rimorchio a rulli prova potenza della motorizzazione quindi lo considererei indispensabile....
Davvero?
Credevo non sarebbero mai arrivati a tanto!
Ma sulla tangenziale dove? Non ci sono nemmeno piazzole di sosta!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional (RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
AndreaBix79 ha scritto:Sapete, se passate per la tangenziale di Mestre la pula si mette con il rimorchio a rulli prova potenza della motorizzazione quindi lo considererei indispensabile....
Davvero?
Credevo non sarebbero mai arrivati a tanto!
Ma sulla tangenziale dove? Non ci sono nemmeno piazzole di sosta!
Sulla tangenziale di Mestre?? Mai visti in vita mia e l'ho fatta tante di quelle volte...
Appena usciti dal casello in direzione VE sulla destra si mettono generalmente al mattino presto, fermano i mezzi che sono stati indicati dalle volanti civetta. L'ultima volta c'erano ferme sono audi e bmw....
La prossima volta se mi ricordo faccio una foto con il cel e ve la posto.
Mandi, mandi.
Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
ciao ragazzi!!!
l'auto non e' ancora esplosa
direi tutto a posto a parte i soliti problemi indipendenti dalla modifica , tipo rumori posteriori, rumori sospensioni,vibrazioni sterzo in manovara, guarnizione che perde acqua etc.
per il resto 60000 km percorsi , la frizione e' ok e anche il motore, i consumi a parita' d'andatura sono diminuiti, e il motore risulta fluido e con un potenza adeguata al peso!!
penso comunque che faro' l'estonsione della garanzia visto i parecchi problemi relativi alla qualita' dei materiali!
AndreaBix79 ha scritto:Appena usciti dal casello in direzione VE sulla destra si mettono generalmente al mattino presto, fermano i mezzi che sono stati indicati dalle volanti civetta. L'ultima volta c'erano ferme sono audi e bmw....
ayrton ha scritto:ciao ragazzi!!!
l'auto non e' ancora esplosa
direi tutto a posto a parte i soliti problemi indipendenti dalla modifica , tipo rumori posteriori, rumori sospensioni,vibrazioni sterzo in manovara, guarnizione che perde acqua etc.
per il resto 60000 km percorsi , la frizione e' ok e anche il motore, i consumi a parita' d'andatura sono diminuiti, e il motore risulta fluido e con un potenza adeguata al peso!!
penso comunque che faro' l'estonsione della garanzia visto i parecchi problemi relativi alla qualita' dei materiali!
un saluto
uhm la cosa mi attizza sempre di più
Ciao
Francesco
PS Per caso hai avuto modo di verifcare anche la velocità massima????
AndreaBix79 ha scritto:Appena usciti dal casello in direzione VE sulla destra si mettono generalmente al mattino presto, fermano i mezzi che sono stati indicati dalle volanti civetta. L'ultima volta c'erano ferme sono audi e bmw....
Mandi, mandi.
Confermo li ho visti anche io .
Pensavo fosse solo per il controllo dei fumi , ma era proprio una atrezzatura con i rulli .
CIAO
la velocita' max non l'ho provata fino in fondo cioe' sono arrivato a 220 poi ho mollato, ma la cosa piu' importante e' come ci si arriva cioe' arrivare ai 200 e' un attimo!!!
Scusate se mi intrometto in questa modifica, siamo sicuri che il consumo diminuisce, io sulla mia attuale 156 jtd dopo rimappa fatta benissimo non esageratamente spinta + 22 cv, ho notato che i consumi scendono solo sul computer di bordo che vede una differente posizione del potenziometro dell’acceleratore e i parametri di default vengono sballati dai nuovi parametri della mappa, ma in realtà rimangono uguali anzi peggiorano un pochino, questo l’ho provato con i conti effettivi alla pompa e non solo io anche altri amici si sono fatti ingannare dal computer di bordo, riguardo l’affidabilità se usate bene non ne risente ovviamente ad andare sempre ha manetta il turbo e altri componenti vengono più stressati e ricordiamoci che la macchina più ha cavalli più brucia gasolio è una legge termodinamica al limite si può leggermente migliorare in certi range di funzionamento a scapito di un aumento degli inquinanti.
Se riusciro a prendere la 407 nei prossimi mesi la rimapperò sicuro anch'io perchè comunque l'erogazione migliora molto e migliora anche la fluidità di marcia almeno sul mio attuale mortore jtd.
ayrton ha scritto:eccomi!!
allora il benzaiolo finalmente me lo sono levato di torno, infatti, non ci credevo neanche io, invece di fare i 13.00 con un litro come ho sempre fatto per 60.000 km ora faccio i 15.5 .
per quanto riguarda la garanzia non decade perche' la modifica non e' rilevabile da peugeot!!gia verificato anche questo!!
inoltre ho anche una garanzia di 5 anni per questa modifica!!!!
ora rimpiango solo di non averlo fatto prima la macchina ora e' perfetta, i cavalli in piu' ci volevano sicuramente visto la stazza della macchina.
tutti i dati sono comunque garantiti prima di effettuare la modifica;accelerazione , velocita' max.,consumo..
Chi opera la modifica, dove e, soprattutto, a quanto?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ciao ho una 307 1.6 hdi con potenza in originale 110cv come la tua 407.La voglia di rimappare era tanta e col mio rimappatore abbiamo lavorato tanto sulla mappa originale della 307 ma niente la makkina andava bene per un paio di giorni poi iniziava a strattonare fino a che nn si è accesa la spia del fap e il motore è andato in blocco oltre i 110 km nn andava.allora tramite le conoscenze del mio rimappatore siamo risaliti fino ad un tecnico della bosch italia che ci ha venduto un file messo in collaborazine con peugeot.il risultato la makkina ora va che è una meraviglia e la potenza è stata incrementata di 30 cv.Allo scarico nn c'è traccia di fumo nero e il motore a minimo sembra quasi un benzina nn si sente ma la soddisfazione più grande la ho quando premo il pedale destro la makkina va che è un piacere, figurati che in 5 marcia a 1100 giri il motore sale senza fastidio alla velocita di circa 60 km.Ho gia percorso circa 4000 km e la makkina nn mi ha dato problemi adesso aspetto il prox tagliando tra 3000 km per montare un bel filtro aria sportivo nella sede originale per dare più aria pulita al motore.