salve a tutti.
Ormai è risaputo che è molto rischioso montare kit xenon sulla nostra stupenda 407 per i rischi che portano alle centraline dell'auto, allora mi chiedevo...
vale lo stesso per i kit led? qualcuno ha esperienza al riguardo? c'è il rischio come per gli xenon che ti bruci qualcosa?
non parlo della sola e semplice lampadina led, ma proprio dei kit con dissipatore, ventolina e centralina...
grazie a tutti...buona serata!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Led Peugeot 407
Led Peugeot 407
Ultima modifica di anto62 il 15/09/2015, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Led Peugeot 407
Ciao Teo,fari_teo ha scritto:salve a tutti.
Ormai è risaputo che è molto rischioso montare kit xenon sulla nostra stupenda 407 per i rischi che portano alle centraline dell'auto, allora mi chiedevo...
vale lo stesso per i kit led? qualcuno ha esperienza al riguardo? c'è il rischio come per gli xenon che ti bruci qualcosa?
non parlo della sola e semplice lampadina led, ma proprio dei kit con dissipatore, ventolina e centralina...
grazie a tutti...buona serata!
Penso che una risposta precisa te la possa fornire l'utente ledmania
L'importante è che non abbiano dispersioni, transitori di tensione elevatissima, siano schermati sia i cavi che le centraline, masse adeguate, non devono arrecare disturbi elettromagnetici alle altre componenti elettroniche.
Come vedi sono solo alcune delle più importanti caratteristiche verso le quali molti kit xenon venivano meno
Se anche i kit led dovessero avere tali carenze, meglio stare alla larga.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Led Peugeot 407
Ma te sai se no se ci sono dei kit xenon che non danno problemi? Parlando con quelli di xenovision hanno detto che fanno un modello specifico per 407 che non da problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Parere personalefari_teo ha scritto:Ma te sai se no se ci sono dei kit xenon che non danno problemi? Parlando con quelli di xenovision hanno detto che fanno un modello specifico per 407 che non da problemi
Io non mi fido di quello che dicono quei signori ai tempi li avevo contattati anch'io per chiedergli dettagli.
Mi rassicurarono dicendomi che non c'erano problemi di alcun tipo perché il loro kit era già aggiornato alle specifiche delle auto più moderne.
Comunque sappi che i tergi hanno 2 motori e una centralina e se nella peggiore delle ipotesi si guastasse tutto oltrepasseresti di gran lunga i 1000 euro nella speranza che il danno si fermi ai soli tergi.
Son convinto che se poi tenterai di rivalerti sull'azienda che te li ha commercializzati la vedo molto dura.
Se vuoi rischiare prima di acquistare, chiedi di firmarti una liberatoria nella quale qualunque danno elettronico derivante (previa perizia) dal loro kit si assumeranno tutti gli oneri per la riparazione.
Vedrai come faranno immediatamente retromarcia anche a costo di rimangiarsi le parole dette.
Purtroppo la 407 ha un'elettronica delicata, forse poco schermata ma tuttavia affidabile con gli impianti e accessori previsti dalla casa. Il resto non lo garantisce nessuno, solo la fortuna come capitato a qualcuno che non ha mai avuto alcun problema nonostante il kit xenon after market

Led Peugeot 407
E se io acquistassi le centraline xenon originali della peugeot 407? Risolverei ogni problema? Difatto installerei un kit xenon originale della casa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
........e i fari ?fari_teo ha scritto:E se io acquistassi le centraline xenon originali della peugeot 407? Risolverei ogni problema? Difatto installerei un kit xenon originale della casa
Lavafari ....ecc ecc

Led Peugeot 407
I lavafari non mi interessa... Per i fari credo vendano gli adattatori
Ma esistono delle lampade a LED che si possono montare al posto delle XENON D2S sfruttando l'impianto originale Peugeot?
Ne sapete nulla?
Ne sapete nulla?

Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse l'utente Ledmania potrebbe fornirti precise indicazioniviper307 ha scritto:Ma esistono delle lampade a LED che si possono montare al posto delle XENON D2S sfruttando l'impianto originale Peugeot?
Ne sapete nulla?

ok grazie.........attendiamo Ledmania........
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!