PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibile acquisto

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Possibile acquisto

Messaggio da malex »

Salve ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli per un probabile acquisto. In un concessionario di zona ho visto un 407 sw del 2011 con 110000 km circa modello business ciel ed avrei qualche dubbio nonostante l'ho provata e mi è piaciuta moltissimo.

E una euro 5?
Consumi?
Problemi al cambio automatico?
Il vetro panoramico oltre all'effetto wow non è caldo per la vettura?
Come mai il quadrante e a sfondo bianco non è fastidioso?
Consigli se fare il passo o no visto che è fuori produzione già da un bel po?
A comunque adesso ho una vw Passat variant 2.0 tdi ma con cambio manuale purtroppo.

Grazie a tutti per le risposte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ANDREA G »

io ho avuto la 407....molto bella esteticamente (per me); comodissima e confortevole per fare strada, silenziosa....però porta con se qualche problemino congenito...... :scratch:

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Possibile acquisto

Messaggio da malex »

ANDREA G ha scritto:io ho avuto la 407....molto bella esteticamente (per me); comodissima e confortevole per fare strada, silenziosa....però porta con se qualche problemino congenito...... :scratch:

Grazie per la risposta puoi dirmi anche a quale problema ti riferisci?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Possibile acquisto

Messaggio da bassplayer »

Ciao,

in famiglia abbiamo avuto tre 407. la berlina del 2004 di mio padre, che ora ha una 508, la mia 407 SW 2.2 Hdi, poi venduta per prendere la mia attuale coupé 2.7 V6 Hdi, quindi forse ti posso essere utile :)
Partiamo dai tuoi quesiti, poi mi permetto una riflessione personale relativa alla vettura che vorresti acquistare.

E una euro 5? Si
Consumi? dipende da te :mrgreen: mio padre con la 508 manuale con lo stesso motore (immagino il 140 cv) con un un utilizzo principalmente extraurbano sta sul 5.5/6%
Problemi al cambio automatico? Non sono noti problemi al cambio, unitá giapponese di per se robusta (sempre che si parli del motore 2.0)utilizzata da anni anche gruppo VW deniminata Tiptronic. Visto il chilometraggio é molto consigliabile la sostituzione dell'olio, sonsigliata dai tecnici su questo Forum ogni 100.000 km. Operazione dorse un po' costosa, ma con 2-300 euro ci si assicura di non doverne spendere 4000 per sosituire tutta la trasmissione.
Il vetro panoramico oltre all'effetto wow non è caldo per la vettura? Il vetro Si scalda all'interno quando la macchina rimane parcheggiata sotto il sole in estate, quindi consiglio di chiudere la tendina in questi casi, ma fatto qualche km la temperatura interna torna normale e si puó godere nuovamente della vista panoramica. In pratica la tendina la chiudevo si e no una decina di volte l'anno, per il resto del tempo era sempre aperta :) :)
Come mai il quadrante e a sfondo bianco non è fastidioso? no
Consigli se fare il passo o no visto che è fuori produzione già da un bel po? Dipende dal prezzo. Secondo me rimane una bella macchina, decisamente piú riuscita esteticamente della 508, anche se la recente versione restyling ha migliorato parecchio alcuni dettagli, rendendola una macchina veramente bella, ma rimane a mio modesto parere una macchina piú anonima rispetto alla 407.

Per quanto riguarda la vettura che vuoi acquistare, mi sento in obbligo di informarti che la pratica di togliere km alle vetture é prassi estremamente diffusa, quindi a meno che non si tratti di una vettura acquistata da un parente o amico, ti consiglio di valutare molto bene la vettura che acquisti, magari proponendo al venditore di certificarti i kn riportati (se non lo fa é sospetti) o se hai un account facebook, iscriviti al gruppo "non prendermi per il chilometro" ponendo il tuo quesito in modo che tramite la targa qualche concessionario affilaito possa controllare i km reali.
Il rischio é dato dal fatto che qualora la vettura avesse piú km rispetto a quelli indicati, potrebbe essere a fine vita il FAP, e quindi costringerti a spendere nel migliore dei casi 4-500 Euro per una sacca nuova di additivo oppure 1500 per sostituire anche mezza marmitta. Inoltre se non sbaglio verso i 180.000 km é prevista anche la sosituzione della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua.
Chiedi comunque di vedere il libretto dei tagliandi.
Se hai domande chiedi pure :)
Ciao Marco
Ps interessa una 508 berlina diesel con pochi km? :)

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ANDREA G »

....i problemi certi sono alla valvola Egr, con strappi e singhiozzi del motore, non facilmente risolvibili....certamente si rompono i manovratori del caldo-freddo del vondizionatore per la rparazione e' necessario smontare l'intero cruscotto e cambiare il blocco del condizionatore perche in genere si rompono le sedi dei deviatori.....guarda in internet, avrai tutti i dettagli...poi la frizione (cosa che non ti riguarda) dura da poco a molto poco....poi altfi problemini.....e' una bella mscchina ma non e' riuscita bene.....chiedi un parere znche ai cincessionari.....adesso ho un 508.....e mi tfobo benissimo....la 407 e' stato un po un calvario....

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ANDREA G »

....spassionatamente.....non la comprerei......oppure armati di pazienza e tolleranza...ciao buona fortuna

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Possibile acquisto

Messaggio da malex »

Grazie per le risposte ragazzi allora la macchina e una 2.0 163 cv e purtroppo o meglio sono felice di non avere account Facebook ma chiedo per verificare i chilometri. La questione condizionatore l'avevo già verificata in fase di prova e sembrava tutto ok. Il prezzo è di 9500€ passaggio escluso e la mia ovviamente mi danno una miseria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ANDREA G »

....il condizionatore e' ok come dici solo se hanno fatto il lavoro....a me si e' rotto a 150k km...purtroppo si rompe perke' e' un errore di progettazione tanto che lo fanno in garanzia.....se non lo hanno cambiato lo farai tu....(1500 euro)...matematico....per il resto ....buonafortuna.... (hai guardato per un 508 che e' un altro mondo?....non credo spenderesti molto di piu')....ciao

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Possibile acquisto

Messaggio da malex »

Andrea grazie per i consigli o meglio lo sconsiglio il fatto è che era una occasione da prendere al volo ma comunque guarderò anche la 508 ma il prezzo sono sicuro aumenterà e non vorrei prendere il 1.6 che oltre ad essere un passo in dietro a livello prestazioni ho letto anche che monta il robotizzato che avevo sul 3008 e di cui non ho un grande ricordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 899
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Possibile acquisto

Messaggio da mancio200 »

Come mai vuoi tornare in Peugeot dopo la Passat? Io te lo sconsiglio da ex possessore 5008 ho avuto i tuoi stessi problemi del tuo 3008 anzi di più. E mio zio con la 407 2.0 140 cv che ha ancora con 200000 km è da quando ne ha 100000 che ci spende soldi. Poi fai te. Io la ho abbandonata e sono passato ad auris hybrid e non tornerei indietro per nulla al mondo giuro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Le 407 che abbiamo avuto in famiglia non erano difettose. A parte il problema delle paratie motorizzate del clima riscontrate pure sulla mia sw (risolto con il loro riallineamento e non la sostituzione, 400 euro) non abbiamo avuto i problemi lamentati da altri possessori. In particolare la mia attuale coupe, in 8 anni non ha mai avuto un singolo problema o anomalia elettronica, né tantomeno noie dal filtro anti particolato.
Quindi alla fine è solo una questione di culo :-)
Rimane comunque il chilometraggio sospetto sulla vettura che vorresti acquistare.

Sent from my LT25i using Tapatalk

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Possibile acquisto

Messaggio da maxcr »

mancio200 ha scritto:Come mai vuoi tornare in Peugeot dopo la Passat? Io te lo sconsiglio da ex possessore 5008 ho avuto i tuoi stessi problemi del tuo 3008 anzi di più. E mio zio con la 407 2.0 140 cv che ha ancora con 200000 km è da quando ne ha 100000 che ci spende soldi. Poi fai te. Io la ho abbandonata e sono passato ad auris hybrid e non tornerei indietro per nulla al mondo giuro.
Credo sia banale sintetizzare con "sconsiglio" o "consiglio".La mia 407 ha dieci anni e ho avuto pochissimi problemi anzi direi quasi nessuno.Vero è che ho pochi chilometri ma ognuno ha la propria esperienza per cui qui è meglio esporre quello che la nostra ha avuto o non avuto.Poi sta a chi deve effettuare l'acquisto decidere se va bene o meno.
Ps= ho amici/conoscenti/parenti con le più svariate auto di tutti tipi e marche e nessuno (dico nessuno) mi ha mai detto: la mia auto non ha avuto nessun problema.Ultimo un cliente possessore di una BMW 640 d da 100.000 euro che la vuole vendere dalla disperazione.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Possibile acquisto

Messaggio da malex »

Sii fatti e una question di culo si tutti i marchi ormai io di mio voglio tornare are al cambio automatico per un mio problema fisico tutto qui e dato che ha visto questa vettura da un concessionario vicino casa che accetta permuta usato X usato mi attizzava abbastanza.

@bassolayer perché dici chilometraggio sospetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

ANDREA G
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/09/2014, 22:27

Re: Possibile acquisto

Messaggio da ANDREA G »

...dieci anni e nessu problema....fortunato....ma di sicuro fai poca strada....che la 407 ha problemi lo sa benissimo anke Peugeot....io faccio 40-50 mila km anno e di solito, anke cln altrs Peugeot, non ho mI fatto interventi di rilievo fino a 200.000 km....poi c'e' chi la macchina la usa per hobby....io per lavoro e deve funziknare....percio' la sconsiglio.....quando arriverai a 100.000 km....se non la cambi prima ....vedremo.....mi piacerebbe sapere quanti km anno fai....ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32134
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Possibile acquisto

Messaggio da Gian »

malex ha scritto:Andrea grazie per i consigli o meglio lo sconsiglio il fatto è che era una occasione da prendere al volo ma comunque guarderò anche la 508 ma il prezzo sono sicuro aumenterà e non vorrei prendere il 1.6 che oltre ad essere un passo in dietro a livello prestazioni ho letto anche che monta il robotizzato che avevo sul 3008 e di cui non ho un grande ricordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Con la 508 Peugeot è andata sul risparmio impiegando moltissima componentistica della 407 e soprattutto impiegando una sospensione anteriore del tipo mac Pherson in luogo di un più sofisticato e redditizio in termini prestazionali doppio quadrilatero sovrapposto che tanto per darti un'idea viene impiegato dalla nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio da ben 510 cv
Piccole e apparentemente insignificanti differenze ma che alla guida fanno la differenza.
Il doppio quadrilatero lo ha riservato sulla versione GT della 508 dotata del motore più potente mentre sulle 407 lo era per tutte indifferentemente dalla motorizzazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”