PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore metallico (?) - volano ?!? :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

rumore metallico (?) - volano ?!? :-(

Messaggio da madebyN »

...ancora una perplessità:

dopo un lungo viaggio autostradale, quando mi sono fermato a fare rifornimento, col finestrino aperto, ho udito un rumore particolare provenire dalla parte anteriore sinistra della vettura (ovvero dalla gomma anteriore lato conducente).

mi sono avvicinato alla gomma e sentivo, oltre il normale "bru-bru-bru..." del motore (tra l'altro molto regolare), un rumore metallico, quasi un cigolio, qualcosa di più discreto di quel rumore che fanno alcune moto col carter secco: avete presente ?!?

il rumore è soffocato dal motore, quindi difficile sentirlo bene...

avete qualche idea ?!?

grazie. :oops: :shock:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Se il viaggio prima della sosta si è svolto ad andatura sostenuta, potrebbe semplicemente trattarsi degli scricchiolii del collettore di scarico che si riassesta.

Ciauz 8)
Bye, Goly

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

io sento un rumore strano ma ho visto che è, penso, l'alternatore, posto lato passeggiero, lo si sente bene con il cofano aperto ed il motore acceso al minimo.
Anche il vostro "alternatore" è rumoroso ?
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Torna a “407 - Generale”