PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KIT 170 CV !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

sabato ho fatto rimappare la centralina della mia navteq 20 cv in piu,e perfetta la ripresa sbalordisce la velocita max 210 costo 200 euri consumo di diesel 16,5 prima era 14,5 :lol: :lol:
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

piroz68
Peugeottista curioso

Re: KIT 170 CV !

Messaggio da piroz68 »

ayrton ha scritto:ciao ragazzi!
ieri ho fatto rimappare la centralina a 170 cv !
posso dire che e' un'altra macchina , e' come se avessero tolto i fermi , fa paura!!!! :D :D

volevo chiedervi se qualcuno sa qualcosa riguardo le vibrazioni dello sterzo, cioe se ci sono degli aggiornamenti..

per i freni che cigolano romai ho rinunciato, per i rumori provenienti dal posteriore non so cosa fare , certo e' che quando ho la radio spenta e si sentono vibrazioni e rumori sembra di guidare una cariola!!!
:evil: :evil:
Ciao Ayrton.

Ho fatto anch'io rimappare la mia leona,ma ho notato che da quando l'ho fatta modificare mi fa di tanto in tanto un accenno di esitazione in partenza da fermo in prima marcia e in più intorno al terminale di scarico(intorno al paraurti lato di sinistra)del nero intenso provocato dalle emissioni dei gas di scarico.

Dopo questa modifica,a distanza di circa 7000KM effettuati mi è apparsa la famosa spia del'antinquinamento.Mi sono recato in PEUGEOT e mi è stato rilevato un problema alla pompa alta pressione.Sarà una conseguenza della modifica alla centralina fatta alla digitaltuning????......Non l'ho fatta ancora sistemare x motivi di tempo,ma la spia è riapparsa dopo circa1200KM.Ho notato che nelle 2 occasioni la spia si è accesa mentre davomolto gas in 6°marcia.

A te non ha fatto niente di tutto questo??????

In attesa di una tua risposta ti porgo i miei più cordiali saluti.
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.

marco72
Peugeottista curioso

Messaggio da marco72 »

ciao,
ho letto l'interessante incremento di potenza che hai ottenuto con la centralina nuova. anche io possego una 407 1.6 D e vorrei sapere se a distanza di parecchio tempo ti ha mai dato problemi quella modifica? Io abito nella zona di Roma, sapresti indicarmi da chi andare per fare la tua stessa modifica?
grazie 1000 per la disponibilità. Marco
407 Navteq Berlina Grigio Chiaro.

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

CIAO Marco.
Ti citerò in maniera sintetica ciò ke mi è successo dopo avere fatto applicare la modifica.

La modifica che ho fatto fare dalla DIGITALTUNING di Biasca mi ha dato dei problemi dopo circa 8000 Km al sistema anti inquinamento. Ho fatto presente la cosa e loro mi hanno chiesto di lasciarle la vettura per circa una settimana per testarla nei loro laboratori. Ho noleggiato una vettura (spesata da loro) e quando sono andato a riprenderla il tecnico mi ha detto ke il problema secondo loro era causato dal FAP.
Tra l'altro ho le ho fetto notare ke la vettura nelle grandi accelerazioni faceva del fumo e andava a sporcare in maniera molto vistosa la parte inferiore del paraurti, ed ora non ne fa quasi più.
Da quando me l'hanno riprogrammata ho fatto circa 5000 Km e la leona va benissimo. Ora le accelerazioni e le riprese a basso regime sono più concrete.
Per quanto riguarda le loro sedi oltre quella già citata di Biasca (Svizzera italiana) ce ne una a Desenzano del Garda e mi sembra di aver capito che dovrebbero aprirne una proprio dalle parti di Roma. Comunque ti scrivo l'indirizzo internet ke è: http://www.digitaltuning.ch
Sul loro sito troverai tutto ciò ke ti interessa.....Ciao Marco. Fammi sapere se ne hai voglia!!

Saluti da Luigi.
407 executive 20 Hdi sw grigio islanda, interni in pelle beige, fari allo xenon, Rt3 6.60 D,antifurto volumetrico,airbag passeggieri posteriori,aux e grafica sensori parcheggio attivati.

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

curiosità: il 1.6 diesel portandolo da 110cv a 130 passa dai 190 ai 210? e di coppia quanto ha preso?

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

Clicca su questo link e vedrai la comparazione prima e dopo la modifica..... http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=1891

marco72
Peugeottista curioso

Messaggio da marco72 »

grazie 1000 Luigi per la risposta chiara.
Ora visito il sito e terrò aggiornato il forum nel caso dovessi provarci anche io.
ciao e grazie Marco
407 Navteq Berlina Grigio Chiaro.

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

Di niente Marco.
E' stato un piacere dare dei consigli che possono essere utili....... CIAO!

Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

Ma qualcuno ha provato a fare il tagliando con la centralina rimappata? La digitaltuning dice che non è possibile rilevare il chip ma io ci credo poco.

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

Io ho fatto il tagliando dei 30000 ma non si sono accorti di nulla.
Credo che per accorgersi debbano entrare nello specifico della centralina leggendo eventuali alterazioni fatte dalla digitaltuning visto che l'ottimizzazione viene fatta sulla centralina originale e non viene aggiunta una centralina aggiuntiva.

francesco.71
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco.71 »

:D :D :D :D ciao da francesco.71 come si fa ad avere questo kit e quanto si spende fammi sapere sono curisissimo :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

piroz68
Peugeottista curioso

Messaggio da piroz68 »

Ciao Francesco.
Non è proprio un kit. il tutto viene eseguito sulla centralina della vettura tramite la porta seriale che dal pc comunica con la centralina stessa dopo averla smontata dalla sua sede. Li costo dell'ottimizzazione è di 549 €uro.

quattroperquattro
Peugeottista novello

Messaggio da quattroperquattro »

piroz68 ha scritto:Ciao Francesco.
Non è proprio un kit. il tutto viene eseguito sulla centralina della vettura tramite la porta seriale che dal pc comunica con la centralina stessa dopo averla smontata dalla sua sede. Li costo dell'ottimizzazione è di 549 €uro.
Ma se in concessionaria si dovesse rendere necessario resettare e riprogrammare la centralina che succede?? Si perde la modifica???
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Io ho scelto un altro sistema per i centosettanta cavalli... motore dumilaedue a benzina. Consegnata a Aprile fatti diecimila km mai dovuto aprire il cofano, solo lo sportellino della benzina, molto sovente :( . Ma l' anno prossimo ci pensa il bombolone a questo problema... by the way complimenti per il sito ed il forum, l'ho scoperto da poco ed è interessantissimo...
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

palerider ha scritto: Ma l' anno prossimo ci pensa il bombolone a questo problema...

Innanzitutto benvenuto...
Poi volevo chiederti se hai una berlina o una SW e se pensserai di mettere il GPL o il metano..

Sai, è un'opzione che vorrei seriamente prendere in considerazione. ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “407 - Generale”